Nuovo profilo di Facebook: ecco come fare l’aggiornamento

Facebook si appresta a presentare la nuova pagina del profilo. Le modifiche sono state effettuate per cercare di rendere più naturale la visualizzazione delle proprie informazioni del profilo.
facebook

La nuova pagina del profilo probabilmente verrà attivata a tutti, ma è possibile attivarla già da subito senza attendere ulteriormente.

Le novità che si notano subito sono:

  • La nuova pagina del profilo inizia con una nuova anteprima delle informazioni di base: dove stai attualmente, da dove vieni, quale scuola hai fatto, che lavoro fai.
  • Compare in alto nel profilo una riga che fa visualizzare le proprie foto più recenti.

Altre novità sono:

  • la possibilità di listare gli amici oltre che i familiari nella parte sinistra del profilo, è possibile creare dei gruppi di liste, per esempio migliori amici, colleghi di lavoro, ecc.
  • sezione informazioni ristrutturata, in modo da visualizzare meglio la scuola frequentata, il proprio lavoro, i propri interessi (musica, film, libri, ecc.)
  • più altre piccole migliorie.

Come già scritto, il nuovo profilo dovrebbe essere attivato pian piano a tutti gli utenti, ma se non volete aspettare potete attivarlo voi stessi andando su questa pagina e cliccando il pulsante verde in alto (ed in basso) a destra “Effettua l’aggiornamento al nuovo profilo“.
Nella stessa pagina potete trovare anche delle anteprime delle nuove funzioni e un video di presentazione (anche in HD).

ps.
ricordo che siamo anche su Facebook, quindi chi ancora non l’ha fatto suggerisco di diventare fan anche della nostra pagina :D (basta andare su http://www.facebook.com/GiardiniBlog e cliccare su Mi piace).

ATTENZIONE: una volta attivato il nuovo profilo non è possibile tornare a quello vecchio.
Se comunque avete attivata la nuova pagina del profilo di Facebook potete provare questa procedura per ripristinare il vecchio aspetto, anche se a quanto pare funziona solo momentaneamente.

Se avete attivato la timeline sul vostro profilo e volete tornare all’aspetto precedente è possibile utilizzare il programma a questa pagina: Come rimuovere il diario di facebook da profilo e pagine.

54 Commenti

    • Dovrebbe uscire la richiesta di installazione del plugin/estensione in base al browser che si utilizza, se non sa come fare, falle installare il browser che usi tu così le puoi spiegare cosa fare :D

  1. io e mio marito abbiamo due profili ma un unico pc, io che lo uso più spesso ho l’accesso immediato, lui invece non riesce più ad accedere al suo, come posso aiutarlo??

  2. ho un probblema entro su facebook ma nn mi fa visualizzare piu nulla ne la home ne chat ne amici praticamente sulla sinistra mi viene scritto facebook hom chat notifiche ecc e tutto il resto della paggina e bianca cosa mi e successo cosa devo fare x avere dinuovo facebook come prima??

  3. ho un problema! Tempo fa, quando facebook mi propose quest’aggiornamento, io lo rifiutai decidendo di rimanere con il vecchio profilo. Ora tuttavia, vedendo le migliorie apportate grazie ai miei amici, vorrei aggiornarlo, ma non ci riesco. Accedendo al link che mi avete dato voi, non mi appare nessun tasto per effettuare l’aggiornamento. E’ possibile farlo che voi sappiate?

    • Se non ti esce nessun tasto forse hanno tolto la possibilità di fare la richiesta.
      Comunque probabilmente non è possibile più fare la richiesta perché dovrebbero attivarlo in automatico.
      Forse sei ancora tra le persone a cui non è stato attiva… devi solo aspettare… sempre ammesso che non aspettino per attivare direttamente il profilo-diario.

  4. ma come mai io ho ancora il profilo vecchio? A me facebook non ha mai nemmeno chiesto l’aggiornamento del profilo….

    • Intendi il nuovo profilo-diario o quello “normale” nuovo?
      Quello “normale” nuovo in teoria dovrebbe essere attivato in modo graduale automaticamente da Facebook, comunque per accelerare i tempi ti conviene andare sulla pagina scritta nel post e richiedere l’aggiornamento.

  5. Ragazzi, ho un problema! Tempo fa, quando facebook mi propose quest’aggiornamento, io lo rifiutai decidendo di rimanere con il vecchio profilo. Ora tuttavia, vedendo le migliorie apportate grazie ai miei amici, vorrei aggiornarlo, ma non ci riesco. Accedendo al link che mi avete dato voi, non mi appare nessun tasto per effettuare l’aggiornamento. E’ possibile farlo che voi sappiate?

  6. è da più di un mese che sono senza facebook..non so cosa sia successo..quando scrivo la password si apre la pagina con la strisciolina blu in alto e da lì non si muove altro..non posso leggere notifiche, messaggi, amicizie..niente..qualcuno sa come si fa a sbloccare?? grazie

    • l’ho provato devi aggiornare il profilo..in quel caso del tuo devi immettere il numero di telefono …ti arriverà un mex nel telefono lo immetterai su facebook e entreraii ciao..

  7. Una persona a me conosciuta ha scoperto che dal nuovo profilo non riesce più a condividere filmati di YouTube direttamente dalla pagina di YouTube, ma deve farlo attraverso la home sua. E’ vero? Ci sono impostazioni da modificare? Qualche settaggio personale da modificare? Aiutatemi a capire per favore. Naturalmente col vecchio profilo condivideva benissimo direttamente da YouTube. Grazie davvero per quanto potrete dirmi.

LASCIA UN COMMENTO