Pazza Piazza 2010: La Befana e la Danza del Fuoco Catanzaro

Sempre più spesso la città in cui vivo e sono cresciuto sta organizzando degli eventi degni di nota, proprio per questo volevo farvi partecipe di questo meraviglioso spettacolo voluto da Wanda Ferro in Piazza Prefettura di Catanzaro ideato e organizzato da Ruggero Pegna, denominato “Pazza Piazza 2010: La Befana e la Danza del Fuoco“.

Pubblicità

pazza piazza 2010 befana catanzaro

Nei video, purtroppo realizzati con il mio cellulare, potrete ammirare lo spettacolo di fiamme e fuochi creato dalla Parente Fireworks, tra i maggiori esperti mondiali del genere, non per niente anche curatori delle olimpiadi invernali di Torino qualche anno fa.
A intrattenere sul palco invece è stata presente la compagnia piroteatrale Atmo Theatre.

L’evento non poteva non avere successo, con un pienone di gente ad ammirare con gli occhi verso il cielo lo spettacolo, durato ben un’ora, con continui effetti di fuoco accompagnati da un sottofondo sonoro ben accoppiato e suggestivo, il tutto di fronte al Palazzo della Provincia, utilizzato anche come struttura per i fuochi, e, nei vari punti della Piazza, una serie di macchinari lanciafiamme.
Per finire l’ingresso delle Befane con enormi calze piene di caramelle, distribuite tra la folla.

Beh veramente suggestivo, un invito a chi quest’anno ha perso questo evento, a venire ad assistere il prossimo anno!

Purtroppo i video non sono di altissima qualità in quanto fatti con il cellulare e rendono poco lo spettacolo che si poteva ammirare dal vivo, comunque sempre meglio di nulla!

-video rimosso-

GiardiniShop