µTorrent: il più leggero dei programmi per file .torrent

µTorrent è un client bittorrent molto leggero (occupa pochissimo spazio), veloce e facile da usare, configurarlo è abbastanza semplice in quanto al primo avvio viene avviata la configurazione guidata.
utorrent download
Nonostante sia il più leggero dei programmi per la gestione dei file .torrent, questo programma offre ovviamente le funzioni tipiche dei programmi del genere, come l’assegnazione di etichette ai vari file in lista e la visualizzazione in base all’etichetta, messa in pausa e recupero dei file torrent in download.

Inoltre, chi volesse, può utilizzare una skin diversa da quella predefinita andando alla sessione skins del sito di µTorrent.

Sul sito è attiva anche l’interfaccia in italiano, per attivarla basta scegliere la lingua Italiano dal menu a tendina in alto a destra, oppure cliccare QUI, dopodiché visualizzerete il sito in italiano e potrete consultare, se interessati, la lista di FAQ e delle guide.

Se non sapete come trovare i file .torrent potete cercare file torrent usando i siti di motori di ricerca per file torrent trovate delle liste con i migliori siti torrent italiani e stranieri andando a queste pagine:

Vi ricordo che è possibile anche scaricare i file .torrent direttamente dal browser senza uso di programmi esterni come scritto in questo articolo.

µTorrent, giunto alla versione 3.1, è compatibile con Wine, Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista/7, da poco c’è anche la versione stabile per Mac OSX.

Potete scaricare l’ultima versione del programma dal link seguente:
Download µTorrent per Windows

4 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti: