PS3 : Giocare online sul PSN con copie di backup e firmware 3.55 [AGGIORNATO]

Come molti di voi sapranno, è stato da poco rilasciato l’aggiornamento firmware per Playstation 3, che arriva alla versione 3.60.
Anche in questo caso, l’aggiornamento è fortemente sconsigliato a quanti vogliono ancora continuare ad utilizzare la modifica per la propria console, al fine di eseguire copie di backup. L’unica versione supportata dalla modifica, è la versione 3.55 (o inferiore).
psn-ps3
Il team Rebug, ha da poco rilasciato una versione di un programma molto semplice che vi permetterà di continuare a giocare online sul Playstation Network, senza aggiornare la console all’ultima versione 3.60

Le istruzioni per continuare a giocare online sul PSN sono molto semplici.

ATTENZIONE! Questo metodo potrebbe portare al BAN (alla completa esclusione) dal gioco online in futuro. E’ possibile che venga bannato l’ID univoco della console e anche l’account PSN che utilizzate. Eseguite le istruzioni a vostro rischio e pericolo. In questo blog, siamo contro la pirateria. Usate solo copie di backup di giochi regolarmente acquistati.
ATTENZIONE 2! La guida dal 18/03/2011 non è più valida. Sony ha aggiornato la procedura di autenticazione online e non è possibile connettersi al Playstation Network (con nessun metodo per ora). Se avete già seguito la guida, rimuovete 3.60 Version Spoofer. NON AGGIORNATE al firmware 3.60 ufficiale se volete mantenere la possibilità di eseguire copie di backup.

1 – Requisiti

PS3 Modificata con Custom Firmware 3.55 e multiMAN -> Guida Modifica PS3 by GiardiniBlog

Version Spoofer v1.1 -> Download

2 – Guida

Mettete il file 3.60_Version_Spoofer_v1.1.pkg nella root di una penna USB.

copia usb

Collegate la penna USB alla PS3 e selezionate il menu Install PKG Files sotto Gioco. A questo punto selezionate il file 3.60 Version Spoofer e procedete con l’installazione.

360 version spoofer

Adesso avrete il programma installato e che andrà eseguito. Selezionatelo dalla lista sempre sotto il menu Gioco.

360 version spoofer game

Nella schermata successiva, premete X per modificare il firmware e utilizzare lo “spoof” che farà credere alla console di essere stata aggiornata alla versione 3.60 e attendete il messaggio che vi informa di riavviare la console. Per rimuovere 3.60 Version Spoofer, potete eseguire nuovamente il programma e premere invece O.

Riavviate la console e andate nel menu Impostazioni per verificare che la versione attuale della console risulti essere 3.60 (anche se sappiamo che in realtà è la 3.55).

version 3.60

A questo punto potete effettuare il login sul Playstation Network e giocare online con i vostri amici. E’ sufficiente come sempre avviare i backup da MultiMAN.

3 – Conclusioni

Se avete paura di essere esclusi dal gioco online, NON eseguite l’accesso usando 3.60 Version Spoofer. Non è detto che in futuro Sony non riesca a bloccare l’accesso al PSN effettuato con questo metodo.

53 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • simone

    salve, io la mia ps3 è aggiornata al 4.25…..
    posso fare uguale questa modifica?

  • federico

    ma è ancora funzionante?????

  • Vittorio

    E’ uscito un metodo (personalmente testato da me e funzionante) per giocare di nuovo su psn….è il caso che lo postiate (?) fonte ps3hax

  • carlo

    ciao a tutti , scusate dove posso scaricare la versione originale della 3.60? grazie

  • cebefunk

    Salve,

    ho la versione 3.60. Ho scaricato il spoofer 3.6 ma non me lo riconosce sulla pen. Da cosa dipende?
    L’ho formattata con FAT32.
    Aiutatemi per favore.

  • gianni

    il programma non funge plaistatyonetwork richiede sempre l’aggiornamento

  • flavio

    ho una ps3 320 gb. slim con fw 3.6 , esiste qualche modifica?

  • francesco

    e per pes2012 che chiede fw 3.66 che si fa???

  • davide

    Scusate io ho la modifica alla mia ps3 slim da 320 gb ma il fw e 3.55 ora sto scarikando da crazy project dei gioki ma mi dice ke si deve aggiornare al 3.60! se lo faccio dopo posso continuare a usare gioki e giocarci? io non gioko online! fatemi sapere grazie!

  • gia

    salve, per sbaglio, o meglio prima di leggere questo forum, ho aggiornato la mia PS3, come posso fare ora per poter fare la copie di backup dei miei giochi?

  • Tony

    Ciao a tutti.Ho un problema con la mia ps3.Ho la PS3 Modificata con Custom Firmware 3.55 e multiMAN istallo spoofer e lo faccio partire quando mi chiede di passare al 3.60 premo x e poi dopo un po mi dice ok plaese reboot.a questo punto si blocca tutto!mi tocca spegnere la mia ps3 fat da dietro e poi quando accendo di nuovo mi da schermata nera!!!allora mi tocca reistallare firmwer 3.55 e poi risostituire il firmwer con quello mod!se no non non funge!!ho provato 2 volte ma sempre la stessa cosa.Mi potete aiutare??

  • Jonny

    per cui con questa guida passo il firmware della mia ps3 da 3.60 a 3.55… così poi potrò effettuare la guida x avviare le copie di backup? :) venite incontro alla mia ignoranza

  • Enrico

    Scusate volevo sapere se ci sia un modo per poter tornare indietro alla versione del firmware 3.55, erroneamente ho aggiornato la mi consolle alla versione 3.60.AIUTOOOO!!!!!!

  • Unstoppable

    no

  • sugarblues

    Scusate volevo solo sapere se aggiornare la ps3 al FW 3.60 con il metodo spoofer riesco a giocare con i giochi che richiedono il medesimo firmware senza giocare on line grazie mille

    • Gabbu

      è quello per cui è scritta la guida
      -.-”