Raggiungere thepiratebay.org dall’Italia

Penso che molti ne sono al corrente visto che ha suscitato non poco scalpore ma comunque ripetiamo che il sito della famosa baia dei pirati (thepiratebay.org) non è più raggiungibile almeno dall’Italia (paese libero??).

Con questo articolo vediamo di “sbloccarlo” e renderlo raggiungibile così da poter scaricare in allegria i nostri torrent preferiti :)

The Pirate Bay

Premetto che con OpenDNS il sito risulta lo stesso non raggiungibile (almeno a molte persone).

Attenzione
Questo articolo è datato ed e stato lasciato a pure scopo informativo e storico. Per il nuovo articolo su The Pirate Bay, leggete: The Pirate Bay in Italia

Le soluzioni sono due:

1) Usare anonymouse.org che permette la navigazione anonima a fronte di un piccolo banner; questa soluzione però, dal un lato ci permette di cercare i torrent, ma dall’altro non ci permette di usare tpb come tracker con i vari client.

Pubblicità

2) Utilizzare il sito labaia.ws che permette di accedere direttamente al sito di The Pirate Bay attraverso l’utilizzo di un server proxy.

3) Cambiare DNS usando indirizzi statici e appoggiandosi a FoolDNS, nuovo servizio che si propone di

“proteggere la privacy dell’utilizzatore e rendere possibile la navigazione su siti di scommesse e thepiratebay.org”
Inoltre blocca un certo numero di siti che fanno advertising (è possibile usarlo anche solo per questo scopo).
Il servizio per ora è in Beta e riservato solo ad alcune persone. Qui su GiardiniBlog, vi forniamo la pagina per accedere alla configurazione dei server DNS ed entrare quindi a far parte della community di beta tester prima che il servizio sia effettivamente aperto a tutti.
Cliccate su questo link per raggiungere la pagina :)

Aggiornamento FoolDNS, mostra un banner mentre si naviga; niente di invasivo (non compare sempre), ma può dare fastidio alla lunga. Per eliminarlo ed eliminare anche una quantità rilevante di pubblicità, installate AdBlock Plus per Firefox e mettete un filtro su data.fooldns.com
Aggiornamento 2 ThePirateBay non è più sotto sequestro in Italia: è quanto ha disposto il tribunale di Bergamo che ne ha ordinato il dissequestro da parte delle autorità. Lunga vita a ThePirateBay!
GiardiniShop