Raggiungere thepiratebay.org dall’Italia

Penso che molti ne sono al corrente visto che ha suscitato non poco scalpore ma comunque ripetiamo che il sito della famosa baia dei pirati (thepiratebay.org) non è più raggiungibile almeno dall’Italia (paese libero??).

Con questo articolo vediamo di “sbloccarlo” e renderlo raggiungibile così da poter scaricare in allegria i nostri torrent preferiti :)

The Pirate Bay

Premetto che con OpenDNS il sito risulta lo stesso non raggiungibile (almeno a molte persone).

Le soluzioni sono due:

1) Usare anonymouse.org che permette la navigazione anonima a fronte di un piccolo banner; questa soluzione però, dal un lato ci permette di cercare i torrent, ma dall’altro non ci permette di usare tpb come tracker con i vari client.

2) Utilizzare il sito labaia.ws che permette di accedere direttamente al sito di The Pirate Bay attraverso l’utilizzo di un server proxy.

3) Cambiare DNS usando indirizzi statici e appoggiandosi a FoolDNS, nuovo servizio che si propone di

“proteggere la privacy dell’utilizzatore e rendere possibile la navigazione su siti di scommesse e thepiratebay.org”
Inoltre blocca un certo numero di siti che fanno advertising (è possibile usarlo anche solo per questo scopo).
Il servizio per ora è in Beta e riservato solo ad alcune persone. Qui su GiardiniBlog, vi forniamo la pagina per accedere alla configurazione dei server DNS ed entrare quindi a far parte della community di beta tester prima che il servizio sia effettivamente aperto a tutti.
Cliccate su questo link per raggiungere la pagina :)

Aggiornamento FoolDNS, mostra un banner mentre si naviga; niente di invasivo (non compare sempre), ma può dare fastidio alla lunga. Per eliminarlo ed eliminare anche una quantità rilevante di pubblicità, installate AdBlock Plus per Firefox e mettete un filtro su data.fooldns.com
Aggiornamento 2 ThePirateBay non è più sotto sequestro in Italia: è quanto ha disposto il tribunale di Bergamo che ne ha ordinato il dissequestro da parte delle autorità. Lunga vita a ThePirateBay!
2 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • cristian

    sarà pure sbloccato! ma a me thepiratebay non funzia! ma non l’avevano sbloccato? mah!

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    Dal 25 settembre 2008 il tribunale di Bergamo ha annullato l’oscuramento di PirateBay dall’Italia *_*
    Io comunque continuerò ad usare lo stesso OpenDNS.