Recuperare spazio su Gmail utilizzando FindBigMail

Google offre un servizio gratuito di posta elettronica, denominato Gmail, con il quale ogni utente ha a disposizione più di 7,5 GB di spazio di archiviazione gratuito.
Nonostante lo spazio di archiviazione gratuito offerto sia abbastanza grande, ci si può ritrovare ad essere a corto di spazio libero, specialmente se si è soliti utilizzare la posta elettronica per inviare/ricevere foto e video, i quali, come si sa, occupano molto spazio.
gmail-email-recuperare-spazio
Per recuperare spazio su Gmail ci sono vari metodi; alcuni di questi però, per la maggior parte delle persone, possono presentarsi complicati e richiedono l’utilizzo di programmi di posta elettronica da installare sul computer.

Grazie a FindBigMail, invece, è possibile, con dei semplici passaggi, trovare le email che occupano più spazio, così da controllarle ed eliminare quelle che non servono per poter recuperare spazio prezioso.

FindBigMail è un servizio online, quindi non serve installare sul computer altri programmi.

La procedura per utilizzarlo è semplicissima, basta seguire questi passaggi:

  1. andare sul sito di FindBigMail cliccando qui;
  2. inserire la propria email di Gmail nel campo con scritto Enter your email e cliccare sul tasto arancione CLICK HERE;
  3. comparirà una nuova schermata con scritto “Il sito www.findbigmail.com sta richiedendo l’accesso al tuo Account Google per i prodotti elencati di seguito. Gmail…”, cliccare sul tasto Concedi l’accesso;
  4. una volta completata la scansione, si riceverà una email con il resoconto di tutte le informazioni ed inoltre su Gmail compariranno delle nuove etichette che raggruppano le email in base allo spazio che occupano, le etichette saranno simili alle seguenti:
    • FindBigMail – Top 20 (le 20 email che occupano più spazio)
    • FindBigMail > 2mb (email che occupano più di 2 MB)
    • FindBigMail > 500kb (email che occupano più di 500 KB)
    • FindBigMail > 200kb (email che occupano più di 200 KB)
    • FindBigMail > 100kb (email che occupano più di 100 KB)
  5. a questo punto è sufficiente vedere le email che non servono più e cancellarle in modo da recuperare spazio su Gmail.

Spero che questo servizio possa essere utile a molti, così come lo è stato per me!

1 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • tambe

    davvero quello che mi serviva, grazie