Ricordare date? Ci pensa Google con un sms!

Siete soliti dimenticare le date di eventi particolari o scordare di aver preso degli appuntamenti? Avete dimenticato la vostra agenda a casa o in ufficio e non potete consultarla?
Per tutti gli smemorati o gli sbadati, o per qualsiasi persona che abbia bisogno o voglia qualcuno per farsi ricordare date o orari, viene in soccorso Google, naturalmente gratis!
google calendar sms
Grazie a Google Calendar, inserendo i vari eventi da ricordare, Google vi manderà un sms sul vostro cellulare ogni qual volta si sta per apprestare uno degli eventi che sono stati memorizzati.

Vediamo come utilizzare questa funzione.

Per cominciare occorre possedere un account di Google, chi non lo avesse puoi crearlo (è gratis) andando qui.
Una volta entrati nel proprio account di Google andate alla pagina di Google Calendar,
cliccate sulla voce Impostazioni (in alto a destra),
modificate le varie impostazioni che ritenete non corrette,
cliccate sul link Configurazione cellulare.

In questa sezione scegliete la nazione in cui risiedete (Paese) e inserite il numero di telefono del vostro cellulare (con il prefisso internazionale, per l’Italia +39), dopodiché cliccate su Invia codice di verifica.
Sono supportati i gestori italiani: H3G, TIM, Vodafone e Wind (la lista di tutti i gestori supportati da Google Calendar la trovate su questa pagina).

Vi comparirà una finestra che vi avvisa dell’invio in corso del codice di verifica.

Dopo pochi secondi riceverete un sms sul vostro cellulare da parte di Google nel quale trovate il codice di verifica; inseritelo nel campo Codice di verifica e cliccate su Conferma codice, abiliterete così il vostro cellulare a ricevere gli sms da Google Calendar.

Una volta confermato il codice, vi si presenterà la sezione per impostare l’azione predefinita per ricevere i promemoria degli eventi, personalmente ho impostato di ricevere i promemoria per SMS 2 ore prima dell’evento, questa scelta potrete comunque cambiarla quando volete, inoltre si può impostare in ogni singolo evento che verrà creato.
google calendar

continua alla pagina successiva…

Visualizza: Prossima pagina
2 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • bucc
  • Marcovena

    Io lo utilizzo da un po’ e devo dire che ha dato una svolta alla mia organizzazione degli impegni e delle scadenze…. setti un evento e sai che ti arrivera’ quel SMS a ricordartelo…fantastico….e GRATIS!

    complimenti per il blog, che lo ammetto ho scoperto grazie alla sezione sulla Wii,

    http://www.twitter.com/marcovena