Rilasciato Mozilla Firefox 11, abilitata la sincronizzazione degli Add-on

Come da titolo, è stata rilasciata la nuova versione Mozilla Firefox 11.
Ultimamente stiamo assistendo ad un rilascio sempre più vicino tra le versioni “major release” tra i vari web browser in circolazione, di fatto è diventata una gara per accaparrarsi il primato del web browser più diffuso a livello mondiale.
mozilla-firefox-11-logo
Il team di Mozilla cerca di recuperare terreno rilasciando questa versione che, dal punto di vista dell’interfaccia grafica, non apporta nuove modifiche e le migliorie apportate sono incentrate per lo più per il settore che interessa agli sviluppatori.

Pubblicità

Per quanto riguarda l’aspetto dell’usabilità e delle nuove funzioni utilizzabili dagli utenti invece ritroviamo, finalmente, la possibilità di sincronizzare gli Add-on (o se preferite chiamarli componenti aggiuntivi o estensioni) tra i vari computer che un utente utilizza.

C’è anche la possibilità di importare i preferiti, la cronologia e i cookie dal web browser Google Chrome su Mozilla Firefox 11.

Altre modifiche apportate sono:

  • aggiunta della compatibilità della proprietà CSS text-size-adjust;
  • restyling dei controlli dei video in HTML5;
  • compatibilità migliorata per HTML5;
  • miglioramenti riguardanti la sicurezza.

La lista completa di ogni singola modifica apportata nella nuova versione (changelog) è consultabile al link seguente: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/11.0/releasenotes/buglist.html

La nuova versione verrà aggiornata automaticamente per chi utilizza già Mozilla Firefox, potete controllare se avete già l’ultima versione installata andando alla voce Aiuto sulla barra del menu e cliccando su Informazioni su Firefox.

Chi volesse scaricare il file di installazione di Mozilla Firefox 11 può farlo cliccando il pulsante di download presente sulla pagina ufficiale seguente:
Download Mozilla Firefox 11

GiardiniShop