Come rippare DVD 99-title? La nostra scelta è WinX DVD Ripper Platinum (licenza completa)

WinX DVD Ripper Platinum è un programma per Windows che permette di copiare DVD e convertire DVD in vari formati e che si contraddistingue per la facilità di utilizzo e la sua stabilità durante il processo di copia del DVD.
Grazie a WinX DVD Ripper Platinum potrete facilmente effettuare copie di backup dei vostri DVD preferiti.
WinX DVD Ripper Platinum giveaway
Una funzionalità introdotta con l’ultima versione è la possibilità di copiare DVD protetti con il sistema di protezione DVD 99-title.

Il sistema di protezione DVD 99-title è utilizzato da molte case cinematografiche (Disney, Warner Bros., Paramount, ecc.) per contrastare la copia e la distribuzione ad uso commerciale dei DVD.
Con questo tipo di protezione in pratica nel DVD vengono inseriti più titoli, ma solamente uno è quello “buono”, mentre tutti gli altri sono con contenuti che causano errori o con contenuti frammentati.
In questo modo, quando uno tenta di copiare il DVD, può incorrere in errori di vari tipo: impossibilità di leggere il DVD, crash del programma durante l’avvio o l’esecuzione della copia del DVD, parti di filmato mancanti o spostate, file convertito corrotto, ecc.
Tutti questi tipi di errore possono verificarsi anche con programmi per copiare DVD.
WinX DVD Ripper Platinum con l’ultimo aggiornamento permette di evitare questo problema.

Pubblicità

Altro aggiornamento, molto gradito, è quello del supporto all’accelerazione hardware per il processo di conversione del DVD.
Grazie a questo aggiornamento viene utilizzata l’accelerazione hardware Intel QSV e NVIDIA (CUDA) NVENC (per i computer che la supportano) durante il ripping del DVD.
Il supporto all’accelerazione hardware permette di velocizzare enormemente il processo di conversione dei DVD.
Per esempio, la conversione (ripping) di un DVD in MP4 (con codifica H.264) con un lettore DVD 32X, può arrivare ad elaborare 500FPS (frame per secondo) riuscendo a convertire un intero DVD in circa 5 minuti.
Un notevole incremento di velocità, considerando il fatto che WinX DVD Ripper Platinum già si dimostrava molto veloce nel ripping con le versioni più vecchie del programma.
Questo aggiornamento ha incrementato la velocità di conversione fino al 300%, l’unico scoglio è quello di possedere un computer in grado di supportare i tipi di accelerazione hardware già menzionati sopra.
Se avete un pc con una delle ultime generazioni di CPU e GPU Intel e Nvidia riuscirete sicuramente a vedere l’incremento di velocità durante la conversione.
Con l’occasione del rilascio della nuova versione di WinX DVD Ripper Platinum, attraverso il link seguente, è possibile scaricare la versione Giveway che permette di utilizzare tutte le funzionalità del programma senza limitazioni (l’unica limitazione è quella di non poter aggiornare il programma a versioni successive):
Scarica WinX DVD Ripper Platinum in versione completa gratuita
WinX DVD Ripper Platinum giveaway
Sebbene la funzionalità principale sia quella di copiare DVD, WinX DVD Ripper Platinum permette anche di convertire DVD in molti formati, in modo da utilizzare il formato giusto in base all’utilizzo che se ne vuole fare.
Abbiamo già visto come copiare e convertire DVD con WinX DVD Ripper Platinum in ISO, MP4 (iPhone iPad Android), ecc. ma vediamo di seguito cosa offre il programma.
I vari tipi di formato video in cui è possibile convertire (rippare) i DVD sono i seguenti:
MP4, H.264, AVI, MPEG, WMV, MOV e M2TS.
Per semplificarne l’utilizzo sono già presenti dei profili (oltre 350) da selezionare in base al dispositivo su cui si vuole utilizzare il DVD rippato:
per dispositivi Apple (iPhone, iPad, Apple TV, iTunes), Android (Samsung, Nexus, Kindle), Microsoft (Xbox, Windows Phone, Surface), Sony, ecc.
Inoltre è possibile copiare DVD in immagine ISO da salvare sul proprio HD, fare copie di backup da riprodurre su PC, PS3, PS4, Xbox, Media Center, ecc, e copiare DVD in formato MPEG2 mantenendo le tracce video, audio e sottotitoli multipli.

Come già descritto in precedenza, l’utilizzo del programma è molto semplice.
Nella schermata principale è possibile abilitare varie funzionalità tra le quali l’utilizzo dell’accelerazione hardware per la conversione del DVD e il numero di core del processore da far utilizzare al programma durante la copia del DVD.
WinX-DVD-Ripper-Platinum-home
Sempre dalla schermata principale si potrà scegliere se copiare/convertire il DVD prendendo come sorgente un DVD fisico, un’immagine ISO o un DVD salvato su cartella nell’hard disk e la cartella su cui eventualmente salvare il DVD.
WinX-DVD-Ripper-Platinum-copia-DVD
Dopo aver scelto la sorgente da utilizzare occorrerà selezionare il formato di uscita tra: vari profili già preimpostati, DVD backup per fare una copia di backup 1:1 del DVD, formato di conversione in base al dispositivo su cui si vorrà utilizzare il DVD convertito.
WinX-DVD-Ripper-Platinum-copia-DVD-in-ISO
Una volta scelto il formato di uscita, basterà cliccare su Run e attendere la fine della conversione o copia del DVD.
WinX-DVD-Ripper-Platinum-convertire-DVD-in-mp4
Digiarty Software:
Con 10 anni di esperienza nel settore, Digiarty è oggi leader in applicazioni audio e video ad uso personale e uso domestico basate su Windows e MacOS. Fornisce programmi veloci e semplici da usare per rippare/copiare/creare DVD, convertire video, scaricare video online, media player, file manager per iPhone, app per streaming video e audio streaming app, ecc.

GiardiniShop