Come salvare video da facebook

Hai trovato su Facebook un video che vi piace e vuoi salvarlo sul vostro computer? In pochi e semplici passi ecco come salvare video da Facebook senza usare programmi.

Per prima cosa dobbiamo copiare il link del video che vuoi salvare. Se non sai come farlo, segui i passaggi qui sotto, altrimenti salta al passaggio successivo:

  1. Clicca sui 3 pallini in alto a destra del video
  2. Nel menù a tendina che si apre clicca su “Copia link

Copiare Link Video Su Facebook

Una volta copiato il link/url del video Facebook apri il seguente sito:

LINK | Savevideo

  1. Incolla il link nell’apposito spazio come indicato nell’immagine sotto
  2. Clicca sul pulsante “Scaricare
  3. Sotto compariranno due link. Clicca con il tasto destro del mouse sulla voce “Scaricare video file” con a lato scritto (MP4 formato – HD Qualità – 720p)
  4. Nel menù a tendina, clicca sulla voce “Salva link con nome…

Scaricare Video Da Facebook Online

Non vi resta che indicare in quale cartella del computer scaricare il video e salvarlo.

Siti Alternativi

Esistono anche altri siti con cui poter salvare video da Facebook in alternativa a quello che vi ho appena citato e sono:

Il funzionamento per entrambi i siti è quasi identico a quello precedentemente descritto, quindi non troverete particolari ostacoli per salvare video da Facebook.

Se hai bisogno di un programma per vedere i video scaricati, ti consiglio di utilizzare VLC Media Player, attualmente il migliore e il più usato fra tutti quelli presenti, disponibile inoltre in versione mobile per smartphone e tablet: VLC Android e VLC iOS.

Pubblicità
GiardiniShop