Scaricare gratis le ISO di Windows e Office legalmente in italiano

In questo articolo vi spiegheremo come scaricare legalmente, gratuitamente e in italiano le ISO dei seguenti sistemi operativi Windows e versioni Office:

  • Windows 7 – Windows 8.1 – Windows 10 – Windows 11
  • Office 2007 – Office 2010 – Office 2011 – Office 2013 – Office 2016 – Office 2019

sta solo a voi scegliere quale versione scaricare.

Per chi non lo sapesse, le ISO non sono altro che un file immagine, che contiene al suo interno, l’intero contenuto di un archivio, che possiamo comodamente masterizzare su un CD o DVD o possiamo adoperare tramite un software di emulazione.

Pubblicità

Per scaricare le Iso di Windows o di Office ci serviremo di un programma gratuito creato apposta per rendere questa operazione semplicissima, che ci permetterà di scegliere la versione di Windows o di Office che intendiamo scaricare e installare, il tutto direttamente dai server ufficiali Microsoft.

Articolo che potrebbero interessarti: Come scaricare Windows 11

Il programma che utilizzeremo e che dovete scaricare è il seguente:

  • Windows ISO Downloader oppure Windows ISO Downloader Legacy (da utilizzare se non avete installato sul vostro computer il .NET Framework 4.6.1)

[Per verificare se avete o meno installato il .NET Framework e quale versione avete potete utilizzare questo programma: ASoft .NET Version Detector]

Dopo aver avviato il programma che abbiamo appena scaricato, che apparirà così come lo vedete qui sotto, seguite i seguenti passaggi:

1) Scegliete tra i tanti il software di cui volete scaricare la ISO cliccando sul pallino a fianco.

Scaricare-gratis-ISO-Windows-10-Office-2016

2) Seleziona dal menù a tendina la versione del sistema operativo Windows o di Office che vuoi installare.Scaricare-gratis-ISO-Windows-10-Office-2016-gratis

Tra le tante versioni del sistema operativo Windows, abbiamo altre tre versioni contraddistinte da una lettera oltre al numero della versione ovvero ad esempio Windows 8.1 N/K/KN .

Windows 8.1 N: è la versione per il mercato europeo in cui non è presente Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker. Questo è stato a causa delle sanzioni da parte dell’Unione europea (UE) contro Microsoft per violazione delle leggi antitrust. Windows K: questa edizione è venduta ai mercati della Corea del Sud e viene pre-installato con collegamenti ad altri concorrenti player software di messaggistica istantanea e media. Windows KN: è una combinazione di K e N. Ha link ad altri software concorrenti Messaggistica / MediaPlayer, ma anche non include Windows Media Player, Windows Media Center o Windows DVD Maker.

3) Ora passiamo al punto successivo e dopo aver selezionato la versione di Windows o di Office a cui siamo interessati, non ci resta che cliccare su “Conferma“.

Scaricare-gratis-ISO-Windows-10-Office-2016-legalmente
4) Ora non ci resta che selezionare la lingua cliccando sul menù a tendina.

5) Scelta la lingua, clicchiamo sul “Conferma” posto più in basso.

Scaricare-gratis-ISO-Windows-10-Office-2016-in-italiano

 

6) Ultimo passaggio, dobbiamo scegliere se la versione che vogliamo scaricare se a 32 bit o a 64 bit.

Scaricare-gratis-ISO-Windows-10-Office-2016-gratis-legalmente-italiano

Dopo aver cliccato su uno dei due bottoni blu indicato dal punto 6) partirà lo scaricamento del file ISO o in alternativa se non volete scaricare subito il file, potete copiare il link per scaricare la ISO successivamente, cliccando sui due bottoni come indicati dalle frecce nell’immagine sotto “Copia collegamento (32 bit)” o “Copia collegamento (64 bit)”.

Questi link saranno funzionanti per 24 ore come indica il riquadro grigio, altrimenti andrà rieseguita nuovamente la stessa procedura.

scaricare-windows-10-office-2016

Questo è assolutamente il modo più semplice e sicuro, per scaricare la ISO di Windows 7/8.1/10 o scaricare la ISO di Office 2007/2010/2011/2013/2016 gratis, in italiano e legalmente, direttamente dai server ufficiali Microsoft e senza rischiare di prendere Virus.

Se inoltre volete  creare una penna usb di installazione-windows potete leggere l’articolo che ho appena linkato o se desiderate masterizzare il file ISO su un CD o un DVD potete utilizzare il seguente programma: IMGBURN.

GiardiniShop