Scaricare Musica da Youtube: Migliori siti del 2024

In questo articolo vedremo come scaricare musica da YouTube, nel modo più semplice e veloce possibile, ottenendo un file audio mp3, che potremo riprodurre su qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, lettore mp3, autoradio), senza l’obbligo di essere connessi a internet.

Per scaricare brani da youtube abbiamo raccolto i migliori siti attualmente presenti sul web, descrivendo passo passo, tutte le semplici operazioni che dovrete seguire. Mentre se volete utilizzare metodi alternativi, potete consultare quest’altro articolo, che costituisce la nostra guida completa per scaricare canzoni da youtube.

Tra i vari siti presenti sul web, che permettono di scaricare musica da YouTube gratis, abbiamo elencato qui di seguito i vari servizi online, partendo dal migliore sito e continuando anche con valide alternative.

N.B.: tutti i siti presentano pubblicità invasiva. Se vuoi una soluzione comoda per scaricare musica da youtube in grande quantità o intere playlist, ti consigliamo l’utilizzo di un programma per PC, estremamente più rapido e privo di pubblicità e banner invasivi. Il migliore in questo campo è ByClickDownloader

Migliori siti per Scaricare Musica da Youtube

NoTube (miglior sito)

Senza ombra di dubbio il servizio online più rapido per scaricare musica da Youtube e anche quello che funziona meglio. Ha poca pubblicità al suo interno e permette di scaricare musica e anche video in diversi formati e qualità, l’unico fino alla risoluzione Full-HD 1080p per quanto riguarda il video.

Per prima cosa collegati al sito NoTube e segui questi passaggi:

  1. Incolla il link del video Youtube nell’apposito spazio bianco come mostrato nell’immagine sotto;
  2. Clicca sul bottone a fianco di colore celeste scegliendo “MP3 HD se vuoi scaricare musica o “MP4 HD” se vuoi scaricare il video;
  3. Clicca su “OK” (al primo clic si aprirà una sola pubblicità, che dovrete chiudere, a questo punto ricliccate su OK);

Scaricare Musica Da Youtube Notube

Non ti resta ora che cliccare sul pulsante verde “Scaricare” (la prima volta si aprirà una pubblicità, cliccando una seconda volta partirà il download della traccia audio del video da te scelto).

Scaricare Mp3 Da Youtube Notube

Se il sito non fosse raggiungibile trovate il nuovo link nel nostro articolo: noTube nuovo indirizzo.


Download4.cc

Questo era fino a poco tempo fa uno dei migliori servizi online per scaricare musica da Youtube, ma con il tempo la quantità di pubblicità presente al suo interno è aumentata sempre di più rendendolo poco piacevole da utilizzare. Potete comunque usarlo per scaricare musica in diversi formati e qualità, fino a un massimo di 720p per quanto riguarda il video.

Vediamo ora come scaricare un musica da YouTube, tramite l’utilizzo di questo servizio online. Per farlo dovete collegarvi al sito Download4.cc e successivamente:

  1. Incollare il link del video di Youtube nell’apposito spazio bianco come mostrato sotto in figura;
  2. Cliccare su “Download e attendere qualche secondo;
  3. Cliccare con il tasto destro del mouse su Download MP3” se si vuole scaricare la sola traccia audio del video;
  4. Dal menù a tendina che si apre cliccare su “Salva Link con nome;

Sito Scaricare Musica Da Youtube

  1. Se volete scaricare la traccia audio in una diversa qualità, cliccate su “Download Other Formats“, in questo caso troverete in basso i diversi formati e risoluzioni disponibili. Anche in questo caso dovrete cliccare con il tasto destro del mouse sul corrispondente pulsante “Download” e cliccare su “Salva Link con nome” come mostrato nell’immagine successiva.

Risoluzioni e Qualità dei Formati Video da Scaricare su Facebook


Clickmp3

Tra i siti per permettono di scaricare musica da youtube, Clickmp3 è sicuramente tra i più veloci, se non il più veloce in assoluto, sempre funzionante, con un’interfaccia chiara, pulita, senza pubblicità e disponibile in 6 lingue, tra cui l’italiano.

Scaricare musica da YouTube tramite questo servizio online è veramente semplicissimo. Dovrai solamente incollare il link del video di YouTube nello spazio bianco e cliccare sull’icona presente alla sua destra, come indicato nell’immagine sotto.

scaricare musica da youtube con clickmp3

Nella schermata successiva, cliccando su “Scarica“, partirà in pochi secondi il download.


Tuttotone.com

Al secondo posto tra i servizi online che consigliamo per scaricare musica da YouTube gratis, troviamo Tuttotone. Il sito presenta poca pubblicità, permette di effettuare il download dei brani in modo abbastanza rapido, con la possibilità di estrarre anche solo una parte della traccia audio dei video, indicando il secondo di inizio e fine video.

Non dovete far altro che incollare l’indirizzo del video e cliccare sull’icona “Scaricare Mp3” o su quella alla sua destra (come indicato nell’immagine sotto), se si vuole recuperare solo una parte precisa dell’audio di un video YouTube.

scaricare musica da youtube tuttotone


ytmp3

Il quarto sito che ti presento ytmp3.com privo di pubblicità al suo interno, anche questo un ottimo sito con cui scaricare musica gratis da youtube, semplicissimo da utilizzare.

Cerca su YouTube un video interessante da convertire, seleziona e copia il link della barra dell’indirizzo YouTube e:

  1. Inserisci l’URL selezionato incollandolo nella casella di ricerca
  2. Fai clic su “Convert to mp3

ytmp3 scaricare canzoni

Ora, non devi far niente altro che cliccare sul bottone “Download” per scaricare il file mp3, mentre cliccando su “Convert Another Video” puoi convertire un altro video.

ytmp3 convertire video per musica


TheYouMp3

TheYouMp3 è una buona alternativa ai primi siti proposti con il quale potrai salvare canzoni da Youtube in un batter d’occhio. Anche questo servizio online è molto veloce e con poca pubblicità.

Semplicissimo da usare:

  1. Copia il link Youtube e incollalo nello spazio in cui inserire il link, fatto questo clicca su “Convertire”
  2. Dopo qualche istante verrai reindirizzato in un’altra pagina dove dovrai cliccare solamente su “Download”

come-salvare-canzoni-da-youtube


VidToMp3

Un altro sito che vi permette di Scaricare Musica da Youtube è VIDtoMP3. Utilizzo semplice, con un passaggio in più da seguire, ecco come scaricare musica da Youtube:

  1. Incolla nel campo apposito il link del video di Youtube come mostrato sotto in figura
  2. E clicca sul tasto “Download”

come-scaricare-mp3-da-youtube

Dopo qualche secondo, a conversione avvenuta del video in traccia audio, clicca su “Click here to get your Download Link

conversione-completa-musica-da-youtubee ora per scaricare il file clicca su “Download MP3

conversione-completa-link-musica

GiardiniShop