Scaricare solo file selezionati da archivi remoti (zip o rar)

Load Scout 3.0 è un programma gratuito molto utile se dovete verificare il contenuto di archivi compressi zip o rar su internet oppure se volete l’anteprima di un file AVI / MP3 a partire da un determinato punto…il tutto senza scaricare l’archivio o il contenuto multimediale.

Pubblicità

Potete caricare l’indirizzo che vi interessa direttamente dal programma o tramite un plugin di Internet Explorer.

Il programma occupa solamente 1MB ed è esclusivamente disponibile per Windows. Scaricatelo dal sito ufficiale (pagina rimossa).

Una volta installato ecco come si presenta il programma:

archivi remoti

Cliccate sul primo bottone “Open URL” e inserite l’indirizzo dell’archivio compresso (in alternativa cliccate con Internet Explorer con il tasto destro su link che volete esaminare e scegliete Open with LoadScout..):

archivi remoti

Cliccate su OK e nella parte destra dell’applicazione vi verrà mostrata un’anteprima del contenuto del file. Per estrarre solamente uno o più file, selezionate quelli che vi interessano e cliccate su Extract.

archivi remoti

Scegliete il percorso dove volete salvare i file e aspettate che il programma termini il download.

Se volete un pezzo di un file .avi o .mp3 eseguite gli stessi procedimenti di sopra e al momento dell’estrazione selezionate solamente il range preciso che volete scaricare.

[via ghacks]

GiardiniShop