SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK IN HD

Scaricare video da Facebook non è mai stato così facile. Spesso ci capita di vedere un video molto interessante condiviso dai nostri amici sul social network Facebook, e di volerlo scaricare per averlo subito a portata di mano.

In questo articolo vi faremo vedere come scaricare video da Facebook in HD, normali e inoltre come scaricarli da smartphone o tablet Android e anche da iPhone e iPad, insomma da qualsiasi dispositivo voi siete in possesso in alcuni casi anche senza l’utilizzo di software o siti.

scaricare-salvare-video-da-facebook

Il primo semplice metodo per scaricare video da Facebook, sfrutta un sito in cui, incollando il link del video Facebook a cui siamo interessati, ci permetterà di scaricarlo salvandolo sul nostro hardisk.

Per prima cosa vediamo come copiare il link del video:

scaricare video da facebook

  1. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla scritta “Video” come indicato nell’immagine sopra
  2. Nel menù a tendina che si apre clicchiamo su “Copia indirizzo link
  3. Ora possiamo utilizzare o il sito Downvids.net oppure se abbiamo un video in HD il sito Savevideo.me che permette il download del video se presente in alta definizione, opzione non permessa dal primo sito.

Il funzionamento per entrambi i siti è lo stesso, ora vi faremo vedere prima Downvids.net e poi Savevideo.me.

Scaricare video da Facebook con Downvids.net

salvare video da facebook

  1. Incollate con il tasto destro del mouse nello spazio bianco il link del video Facebook che abbiamo precedentemente copiato e cliccate su “DOWNLOAD !
  2. Sotto apparirà un bottone con su scritto “Download this video (Right click and SAVE AS), fate click con il tasto destro del mouse e cliccate su “Salva link con nome…” per far partire il download del video Facebook.

Scaricare video da Facebook in HD (alta definizione) con SaveVideo.me

scaricare video da facebook in hd

  1. Incollate con il tasto destro del mouse nello spazio bianco il link del video Facebook che abbiamo precedentemente copiato e cliccate su “DOWNLOAD
  2. Sotto apparirà una voce “Download video file”, fate click con il tasto destro del mouse e cliccate su “Salva link con nome…” per far partire il download del video Facebook in alta definizione.

Un altro ottimo sito come SaveVideo.me che potete utilizzare al suo post se Salvare video Facebook in HD è Savefrom.net


Scaricare video da Facebook da iPhone

  • VideoGet per Facebook Lite – La seguente app nella versione free ha purtroppo un limite massimo di 5 filmati ( limitazione facilmente aggirabile, se non si vuole comprare la versione completa, cancellando qualche video salvato, copiandolo sul proprio PC. Utilizzo semplicissimo, selezionate la scheda Facebook e successivamente eseguite l’accesso a Facebook, avviate il video che intendente scaricare e cliccate sulla freccia che trovate in alto a destra.

Scaricare video da Facebook da Android

  • Video Scaricare per Facebook – Applicazione semplice da usare con la quale possiamo scaricare i video caricati su Facebook nostri, di amici e di pagine seguite su Facebook. Per utilizzarlo installate l’app ed effettuate il login su Facebook e autorizzare il collegamento dell’applicazione con il proprio profilo. Fatto questo, selezionate la fonte da cui scaricare i video: “i miei video caricati, my timelines video, amici video, video tagged, pagina video, gruppo video”. Ora non dovrete far altro che cliccare sul video interessato e cliccare su download. Una volta scaricati i video, potrete trovarli sempre nell’applicazione alla voce Video Scaricati.

Se invece non volete utilizzare programmi o siti vi consiglio questo metodo veloce e veramente semplice, credo il migliore per Salvare video da Facebook

Un altro metodo per salvare video da Facebook è forse un po più complicato ma può essere una valida alternativa nel momento in cui il sito sopra citato non funzioni, di seguito tutte le istruzioni a seconda del browser che voi utilizziate.

Internet Explorer (testato con Internet Explorer 8)

  • Andate su: Strumenti > Opzioni Internet > Elimina… e vi si aprirà una finestra in cui spuntate solo la voce: File Temporanei Internet e cliccate su Elimina.
  • Aprite Facebook alla pagina del video che vi interessa e aspettate che lo carichi tutto fino alla fine, in modo da essere sicuri di averlo memorizzato tutto sul nostro hard disk, nella memoria cache del Browser.
  • Fatto questo, torniamo su: Strumenti > Opzioni Internet > Impostazioni e vi si aprirà una finestra in cui dovete cliccare su: Visualizza File.
  • Vi si aprirà una cartella del vostro computer, ora basta trovare il file e il gioco è fatto:
    ordinate i file per dimensione, solitamente i video hanno come nome solo numeri, per esempio “1183505759656.mp4”, (se non avete abilitato la visione delle estensioni dei file il .mp4 non lo vedrete) solitamente i video hanno una dimensione maggiore del resto degli altri file e inoltre dovrebbero avere a fianco l’icona del vostro programma di riproduzione video preferito. Non vi resta che selezionare il file video, fare copia e incollarlo dove preferite, per esempio sul Desktop.
  • Ora potrete vedere il video di Facebook quando volete!

Google Chrome (testato con Google Chrome 23)

  • Scaricate il programma gratuito ChromeCacheView, decomprimetelo e avviate il file ChromeCacheView (potete rendere il programma in italiano decomprimendo nella stessa cartella del programma il file della lingua italiana)
  • Troverete nell’elenco tanti file, per velocizzare la ricerca dei file video conviene impostare che vengano visualizzati solo i file video, per fare ciò cliccate su Opzioni e lasciate la spunta solo a Mostra i file video (come in figura)
    mostra-file-video
    A questo punto avrete elencati tutti i file video presenti nella cache di Google Chrome
  • Selezionate il video (o i video) che volete salvare e cliccate l’icona indicata nella figura qui in basso (oppure premete il tasto F4, oppure cliccate dal menu su File > Copia i file cache selezionati in…)
    salva-file-cache
  • Selezionate la cartella dove volete salvare il video, cliccate OK e verrà copiato nella cartella selezionata il file video di facebook.

Mozilla Firefox (testato con Mozilla Firefox 7)

  • Scaricate il programma gratuito MozillaCacheView, decomprimetelo e avviate il file ChromeCacheView (potete rendere il programma in italiano decomprimendo nella stessa cartella del programma il file della lingua italiana)
  • Il resto della procedura per scaricare i video da Facebook è identica a quella per Google Chrome.

Un’altra ottima estensione per scaricare video da Facebook se volete provarla è FVD Downloader.

85 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Pingback: SALVARE VIDEO DA FACEBOOK | GiardiniBlog()

  • http://www.GiardiniBlog.com/ Cristian Potenza

    è normale, se i video sono ristretti solo alla visualizzazione di persone specifiche nessuno che non sia quegli utenti potrà accedervi, consiglio in questo caso il metodo utilizzato da saporito joele nei commenti qui sotto

  • Mattia

    Ciao, ho Windows 8 con Explorer 11
    Ho seguito tutta la procedura, ma nella cartella INetCache non c’è nessun video! Ho anche portato lo spazio su disco da utilizzare da 250 al max di 1024 sapresti aiutarmi?

  • Flanco333

    Scusa come si chiama quel programma (che si trova direttamente su internet) che inizia con “fi o fl..” che converte i file in tutti i formati??

    • Simo Rocker

      format factory forse?

  • saporito joele

    basta visualizzare il browser in modalita mobile quindi modificare www.(il link del video) in m.(il link del video) facciamo partire il video e clicchiamo con destro se non si fara partire la dicitura nel menua a tendina: salva video come non ci sara

    • http://www.GiardiniBlog.com/ Cristian Potenza

      Ottimo stratagemma, grazie joele ;)

  • simona

    Il visualizzatore di cache in firefox non funzionava ma su chrome si!
    Fantastico! Grazie ;-)

  • Claudj

    Perché il video di Facebook parte, si vede, e poi arrivato ad un certo punto si ferma ed è come fosse finito?

    • cristian

      forse non l’ha scaricato tutto perché magari hai impostato la dimensione dei dati cache del browser a un livello insufficiente