METODI VARI PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

Scaricare video da youtube è più semplice di quanto pensiate! In questo post vi illustrerò 3 modi, tra i quali potrete scegliere quello che vi è più congeniale, oltre al metodo che propongono tutti, usando i soliti siti di download esterni:

  1. Utilizzare un portale online, in cui inserire il link del video prescelto.
  2. Utilizzare un software apposito, per scaricare i video.
  3. Utilizzare Firefox con un plug-in specifico per questo scopo.

scaricare-video-da-youtube

Vi rimando invece a questa guida se volete sapere: Come Scaricare Musica da YouTube


Primo metodo – PORTALE ONLINE PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE:

 

Utile per chi deve scaricare rapidamente

KCoolOnLine: tra i siti citati è quello più accattivante esteticamente, e oltre a farvi scaricare video da YouTube vi permette la conversione in una miriade di formati, tipo cellulare, psp, iphone etc etc…;

Downloader 9: è un semplicissimo sito dal quale è possibile scaricare video da YouTube, semplicemente incollando nella barra il link del filmato desiderato e cliccando sul pulsante “Get YouTube Video”.

Feelingtea: di quelli testati, è uno dei portali più semplici e rapidi per scaricare video da Youtube, è sufficente inserire nello spazio bianco, l’indirizzo internet del video che volete scaricare e cliccare su “GET”.

DownThisVideo: portale simile agli altri per scaricare video da youtube, è sufficiente inserire il link del video scelto, cliccare su download, e automaticamente sarete reindirizzati su un’altra pagina, e in basso troverete “Download FLV”.

Forinside: semplice portale molto intuitivo, anche in lingua italiana, che in pochi click vi permette di scaricare il vostro video preferito. E’ sufficiente incollare il link del video, impostate il  formato di salvataggio, e in fine cliccare su “Download” .

KeepVid: ottimo portale per scaricare video da YouTube. Semplice da utilizzare, è infatti sufficiente incollare il link del video nell’apposito form bianco, e in fine cliccare su “Download”. Una volta fatto, sotto vi compariranno dei link come questo “›› Download ‹‹” con specificato a fianco, la qualità video che preferite scaricare. Basta poi, su uno di questi link di colore verde, cliccare col tasto destro del mouse e fare: Salva Oggetto con nome.


Secondo metodo – SOFTWARE PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE E NON SOLO:

 

metodo abbastanza comodo ma non il migliore

orbit-downloaderOrbit Downloader: software per scaricare video da YouTube e non solo; utilissimo anche per chi ha un account Rapidshare e vuole scaricare più file, senza farlo manualmente, uno per volta.

In alternativa potete utilizzare questo programma gratuito per scaricare video da YouTube, ritenuto il programma più completo in questo campo.


Terzo metodo – FIREFOX + PLUGIN PER SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

 

metodo migliore, una volta provato scaricherete l’impossibile
firefox-logoE’ sufficiente avere come Browser: Firefox (scarica da QUI)
Scaricare Fast Video Download Plug-in (scarica da QUI)
Installate prima il browser e subito dopo  il plug-in;
Ed ecco fatto, ora saremo pronti a scaricare i nostri video preferiti da Youtube!!!

 

fastdownloadE’ sufficente aprire Firefox ed inserire il link di in un qualsiasi video di YouTube.
In basso a destra del vostro Firefox troverete un’icona, passandoci sopra con il mouse comparirà “Scarica il video” e, con un semplice click, vi chiederà dove salvare il vostro video.

Il salvataggio del video sarà in formato “FLV“;
Per visualizzarlo vi consiglio di usare VLC.


Suggerimenti dei lettori, riguardo metodi alternativi per scaricare video da YouTube

Come suggerito da una nostra lettrice vi illustro quest’ultimo trucchetto per reperire i video che visualizziamo da YouTube.
Per chi utilizza come Browser Internet Explorer (testato con IE versione 7):

  1. Aprite IE, e andate sul menu Strumenti -> Opzioni Internet;
  2. In “Generale” cliccate su Impostazioni;
  3. Nel popup che vi si aprirà, assicuratevi che lo spazio su disco da utilizzare sia sufficiente per salvare un bel po’ di video
  4. Cliccate su Visualizza File, e vi si aprirà la directory dei file temporanei di IE dove vengono salvati tutti i files.
  5. Ordinate i files per dimensione, e cercate i file Mp4 e FLV, che sono quelli che dovrebbero occupare dai 6 MB in su a seconda della qualità
  6. Copiate e incollate i file video nella cartella che preferite, in modo da poterli visualizzare

… e il gioco è fatto!
Avrete il file originale caricato su YouTube.
Questo è un altro metodo alternativo per scaricare video da YouTube, valevole per questo browser e se smanettate un po’ con gli altri browser basta cercare solo le voci corrispondenti e il risultato sarà uguale.

Articoli correlati

Ricevi altri articoli come questo

Iscriviti alla mailing list e riceverai articoli interessanti e news comodamente nella tua mail

SCRIVI COMMENTO
Ti piace GiardiniBlog?