Scoprire chi ti ha cancellato da facebook

Vi è mai capitato di vedere che il numero dei vostri amici su facebook è diminuito, senza riuscire a capire chi dei tanti contatti vi ha negato la propria amicizia?
Beh è un’impresa, soprattutto per chi ha tanti contatti, tipo 500 o anche più di 1000!
Oggi vi segnalo un’applicazione interessante per rispondere alla domanda, per  scoprire chi ti ha cancellato da facebook. Si tratta di un’applicazione che, ogni qual volta qualcuno vi rimuoverà dalla lista amici, ve lo segnalerà in modo ben chiaro ed evidente. Andiamo a vedere come funziona!

Pubblicità

scoprire chi ti ha cancellato da facebook

Il metodo descritto nel seguito, NON funziona più. Usate il nuovo metodo basato su estensione di Chrome: Lista di chi ci rimuove da Facebook.

Iniziamo a vedere di cosa abbiamo bisogno:

  1. Possiamo utilizzare vari internet browser, come: Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera e Safari.
    Ad esempio se volete provare con Firefox potete trovare qui il link per il download: Firefox 10 in Italiano.
  2. Per quanto riguarda Firefox, è necessario installare il componente aggiuntivo o Add-ons Greasemonkey da qui: Greasemonkey e riavviamo Firefox, procedura non necessaria per Google Chrome.
  3. Infine installiamo lo script principale per ottenere il nostro scopo e cioè Unfriend Finder andando su questa pagina e cliccando su Install in alto a destra.

Una volta installato tutto, vi assicuro, anche per i meno esperti, che è molto semplice e richiede poco tempo, possiamo vedere come funziona!

Per testare il programma mi sono fatto rimuovere dalla lista contatti ed il risultato è stato il seguente:

scoprire chi ti ha cancellato da facebook

 

Come potete vedere, il tutto viene segnalato sia come una normale notifica, sia nel menu dedicato con la voce Ex Amici nella  barra di Facebook.scoprire chi ti ha cancellato da facebookPer chi ha un elenco di amici molto lungo lo consiglio vivamente, per tenere tutto sotto controllo!

GiardiniShop