Hosting Subversion gratuito con xp-dev.com

xp-dev.com

Se vi trovate a sviluppare software in gruppo con la necessità di lavorare sullo stesso codice, condividere sorgenti e fare affidamento su un repository che gestisce le versioni multiple dello stesso software, sicuramente conoscete SVN (subversion).

Un sito che vi offre una completa gestione dei vostri progetti in modo totalmente gratuito e che mette a disposizione un hosting svn è xp-dev.com

Tra le caratteristiche salienti, la possibilità di tenere privati (closed source) i vostri progetti, di avere un numero illimitato di collaboratori (è sufficiente iscriversi al sito), 1500MB di spazio a disposizione e strumenti quali blog, wiki, forum e sistema di bug tracking per facilitare il lavoro di gruppo.

Pubblicità

L’ideatore del progetto xp-dev.com ha commentato sul suo blog il perché della scelta di lasciare completamente gratuito un hosting svn:

I offer it free because I really do not believe that anyone should pay for something so simple to setup and run as Subversion.

L’iscrizione al sito è sufficiente per iniziare a lavorare. Il supporto è anch’esso gratuito ed il sito offre la possibilità di esportare o importare un repository svn già esistente…così da poter proseguire un progetto già iniziato oppure da spostare in futuro su un hosting differente o su un server privato.

Puntate i vostri client svn preferiti su questo ottimo servizio.

GiardiniShop