Suonerie gratis per iphone e cellulari, guida per crearle facilmente


In televisione siamo ogni giorno bombardati da fastidiose pubblicità, che vendono suonerie telefoniche a dir poco orribili, vedi “Mi chiamo Virgola”, ma se siete interessati a crearvela fai-da-te, con il vostro brano preferito e con la parte preferita della canzone con cui volete creare la suoneria, siete nel posto giusto.

Per creare una suoneria perfetta dovremo perderci un po’ di tempo, ma nemmeno tanto, e vi assicuro che il risultato sarà eccezionale!

suonerie gratis

Dovremo prima di tutto scegliere la canzone, o file audio, dal quale vogliamo creare la nostra suoneria, o ancora meglio procurarcelo estraendo l’audio da un video caricato su YouTube, passaggio semplicissimo, tagliarlo, in modo da far iniziare la suoneria dal punto prescelto, e caricarlo sul nostro telefonino.

Descritta l’operazione in brevi passaggi, andiamo a vedere come creare una suoneria gratis!

1) Per prima cosa abbiamo bisogno dell’mp3 dal quale ricavare la nostra suoneria, se non ne siamo in possesso, possiamo far ricorso a YouTube.

Se non siamo in possesso dell’mp3 possiamo far ricorso a Youtube e vi rimando a questa guida su come scaricare Musica da Youtube.

Se invece siamo già in possesso del nostro file audio, possiamo passare direttamente al punto 2 della guida.


2) In possesso del nostro mp3 ora possiamo procedere a tagliarlo, lasciando solo la parte che ci interessa. Non sarebbe l’ideale avere una suoneria che inizia a volume basso, come l’inizio di una canzone, e non sentirla proprio quando riceviamo uno squillo. Per risolvere questo problema, senza installare alcun software, utilizzeremo un sito che ci permette di tagliare il nostro mp3 direttamente online.

Apriamo Mp3Cut , il sito di cui vi parlavo poco fa:

tagliare mp3Clicchiamo su Upload mp3 che ci permetterà, tramite l’apertura di una finestra, di selezionare l’mp3 che vogliamo andare a modificare.

Il tempo necessario per caricarlo dipende dalla vostra connessione; caricato il file, di lato al nome del file, vi apparirà 100% e OK.

Passiamo alla selezione del pezzo che desiderate come vedete qui sotto al punto 2 ” Select desired interval “, muovendo i 2 cursori viola, selezionando l’inizio e la fine della vostra parte preferita, potendola riascoltare tramite tasto play.

suonerie gratis iphone nokiaFatto questo, cliccate su “Split and Download”, e potrete scaricare la vostra suoneria gratis!

Non vi resta che caricarla sul vostro telefonino e impostarla come suoneria.

Così finalmente potrete dire di avere una suoneria originale fatta con le vostre mani!

Se volete inviare Sms Gratis da internet guardate qui: SMS GRATIS.


2 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti: