Suonerie gratis per iphone e cellulari, guida per crearle facilmente

In televisione siamo ogni giorno bombardati da fastidiose pubblicità, che vendono suonerie telefoniche a dir poco orribili, vedi “Mi chiamo Virgola”, ma se siete interessati a crearvela fai-da-te, con il vostro brano preferito e con la parte preferita della canzone con cui volete creare la suoneria, siete nel posto giusto.

Pubblicità

Per creare una suoneria perfetta dovremo perderci un po’ di tempo, ma nemmeno tanto, e vi assicuro che il risultato sarà eccezionale!

suonerie gratis

Dovremo prima di tutto scegliere la canzone, o file audio, dal quale vogliamo creare la nostra suoneria, o ancora meglio procurarcelo estraendo l’audio da un video caricato su YouTube, passaggio semplicissimo, tagliarlo, in modo da far iniziare la suoneria dal punto prescelto, e caricarlo sul nostro telefonino.

Descritta l’operazione in brevi passaggi, andiamo a vedere come creare una suoneria gratis!

1) Per prima cosa abbiamo bisogno dell’mp3 dal quale ricavare la nostra suoneria, se non ne siamo in possesso, possiamo far ricorso a YouTube.

Se non siamo in possesso dell’mp3 possiamo far ricorso a Youtube e vi rimando a questa guida su come scaricare Musica da Youtube.

Se invece siamo già in possesso del nostro file audio, possiamo passare direttamente al punto 2 della guida.

2) In possesso del nostro mp3 ora possiamo procedere a tagliarlo, lasciando solo la parte che ci interessa. Non sarebbe l’ideale avere una suoneria che inizia a volume basso, come l’inizio di una canzone, e non sentirla proprio quando riceviamo uno squillo. Per risolvere questo problema, senza installare alcun software, utilizzeremo un sito che ci permette di tagliare il nostro mp3 direttamente online.

Apriamo Mp3Cut , il sito di cui vi parlavo poco fa:

tagliare mp3Clicchiamo su Upload mp3 che ci permetterà, tramite l’apertura di una finestra, di selezionare l’mp3 che vogliamo andare a modificare.

Il tempo necessario per caricarlo dipende dalla vostra connessione; caricato il file, di lato al nome del file, vi apparirà 100% e OK.

Passiamo alla selezione del pezzo che desiderate come vedete qui sotto al punto 2 ” Select desired interval “, muovendo i 2 cursori viola, selezionando l’inizio e la fine della vostra parte preferita, potendola riascoltare tramite tasto play.

suonerie gratis iphone nokiaFatto questo, cliccate su “Split and Download”, e potrete scaricare la vostra suoneria gratis!

Non vi resta che caricarla sul vostro telefonino e impostarla come suoneria.

Così finalmente potrete dire di avere una suoneria originale fatta con le vostre mani!

Se volete inviare Sms Gratis da internet guardate qui: SMS GRATIS.

GiardiniShop