> > >
  • http://www.GiardiniBlog.com/ Cristian Potenza

    I dati di Snr e Attenuazione sono buoni, dovresti avere buoni risultati anche con la 20 mb, ma quantificarli non è possibile da nessuno solo con i dati della linea, ripeto comunque i dati della linea sono buoni

  • Mattia Loreggian

    Ciao Cristian, ho notato dai commenti che te ne intendi parecchio e ti ringrazio in anticipo per la risposta che mi darai; sono appena passato da Telecom (che era lentissima) a Fastweb per motivi di prezzo (metà praticamente), mi avevano detto che con Fastweb 20 mega sarei andato sicuramente più veloce e invece i dati sono questi: ping 32 ms, downl 0,93 e upl 0,62.

    Ora ho le seguenti domande:
    - per giocare on line l’attuale ping va bene? (So già che il downl è bassissimo e bisognerebbe essere almeno a 7)
    - c’è un modo per pagare ancora meno visto che invece di 20 mega me ne arrivano 0,93? (Tra l’altro al telefono l’operatore mi ha detto che arrivavano 1,3 e che sarei arrivato a 1,5 una volta stabilizzata la rete (mi ha preso pure x il culo).
    - c’è un modo per far si che mi aumentino la velocità?

    Grazie, ciao!

    • http://www.GiardiniBlog.com/ Cristian Potenza

      il ping si è ottimo, il fatto che tu abbia dati di download e upload così bassi può essere dovuto a tanti fattori, ma c’è sicuramente un minimo di banda garantita nel contratto per cui tu possa reclamare, non credo sul prezzo, ma sicuramente sull’intervento di un tecnico per migliorare questi valori.
      Per aumentare la velocità se il tuo computer e router/modem sono configurati e funzionano correttamente, senza ne virus e senza che il tuo router faccia parte di una dosnet / botnet, solo il tecnico fastweb può fare qualcosa