Strategie e Trucchi Farmville

Ormai tutti o quasi hanno un account su Facebook, ed oltre a impicciarsi dei fatti altrui, condividere foto, video e stati d’animo, passano una gran fetta di tempo su alcuni famosi giochi di questo social network che stanno riscuotendo un notevole successo.
trucchi farmville
Uno fra questi, se non il top dei giochi, è Farmville, che, per chi non lo sapesse, è un gioco ambientato in una fattoria virtuale dove si possono coltivare diversi tipi di verdura e frutta, con la possibilità anche di avere animali, costruire edifici.

Il punto di forza è proprio nel fatto che non sei solo a giocare, bensì puoi interagire con i tuoi vicini che possono farti dei regali come una pianta o un animale e, volendo, puoi ricambiare.
Scopo del gioco è ingrandire la propria fattoria, coltivando a più non posso, accudendo animali e raccogliendo i frutti ricavati dalle vostre piante o alberi.

Pubblicità

Bisogna stare dietro a questo gioco, in quanto tutte le azioni hanno un loro tempo, bisogna innaffiare le piante per evitare che si secchino e raccogliere i frutti per poi poterli vendere, fare amicizia con le fattorie che ci circondano, insomma questo gioco è una droga per chi ancora non lo conoscesse.

Ma per fare tutto questo servono dei soldi virtuali che si accumulano giocando e, nelle prossime righe, vi illustrerò alcuni trucchi o ancora meglio strategie per agevolarvi nel gioco!

Strategie e Trucchi per Farmville:

Per evitare di sperperare i soldi virtuali in cose inutili, dovete partire con la strategia giusta e seguire questi consigli:

  • Analizzate gli oggetti più produttivi, scartando gli altri.
  • Sfruttate con cura il tempo, in modo da massimizzare i tempi di raccolta, per innaffiare e per investire i soldi virtuali guadagnati.
  • Non sprecate soldi in abbellimenti e decorazioni, oppure, se volete farlo, fatelo quando siete a un livello elevato in modo che lo sperpero di soldi non vi danneggi più di tanto, se proprio dovete, comprateli con attenzione per perdere il minimo e guadagnare esperienza.
  • Cominciare utilizzando come frutto le fragole, per poi sbloccare nuovi elementi più produttivi come meli e ciliegi, per abbandonare definitivamente le fragole e dedicarsi alle zucche molto redditizie.
  • Per acquisire soldi ed esperienza fate visita ai vostri vicini, soprattutto quando non sono connessi, in modo da guadagnare 20 monete per la sola sistemazione del campo e per sbloccare nuovi elementi e acquisire soldi per poterli sfruttare, per fare scambi di animali, alberi e frutti che non potete comprare.
  • Coltivate le piante in base a quanto state connessi su Facebook, se vi collegate poco puntate sulle zucche o sui peperoncini, mentre puntate sui mirtilli se siete sempre online.
  • Ruotate i diversi tipi di coltivazione nel modo più veloce possibile per guadagnare esperienza.
  • Altro trucco per guadagnare esperienza è comprare animali, soprattutto la pecora.
  • Scacciare gli uccelli dal campo per guadagnare 20 monete.

Ci sono anche dei programmi che permettono di arare, seminare e raccogliere i frutti in automatico, potete scaricare LazyFarmer, vi semplificherà notevolmente il gioco, soprattutto la scocciatura a dover cliccare ogni quadrato!
Vedete il video qui sotto che vi spiega cosa dovete fare per usare il programma:

Infine vi consiglio questo sito dove potete reperire altre informazioni e trucchi : Trucchi Farmville
Buon Games !

GiardiniShop