Tutti pazzi per Joost!

Dopo molti tentativi sono riuscito a ricevere un invito per la beta Joost e lo sto provando in questo momento!
Ma cos’è Joost?
Joost è un progetto per Web Video Broadcasting che si propone si realizzare una Web TV sfruttando il Peer2Peer e quindi mettendo a disposizione le risorse degli stessi utenti; niente costi di streaming a carico di un provider ma tutto ripartito fra chi usa il programma.
Le menti dietro al progetto sono Janus Friis e Niklas Zennström, già celebri per aver concepito Skype e Kazaa.

E’ possibile condividere canali e informazioni con altre persone che stanno seguendo lo stesso canale. Alcuni dei canali disponibili sono National Geographic Tv, Guinness World Records Tv e Warner Bros. Records.
L’interfaccia utente appare semplice e pulita, come dovrebbe essere quella per il controllo di una Web TV e per i contenuti c’è ampio margine di miglioramento. Ho notato una leggera pesantezza del programma ma ancora non ho avuto modo di provarlo a fondo.

Ovviamente se volete altre info, collegatevi all’url www.Joost.com. Tra i pregi segnalo il fatto che si tratta di un applicazione multipiattaforma, disponibile quindi per Windows, MacOSX e Linux.

Se siete curiosi, non mancherò di rilasciare gli inviti una volta che me ne forniranno direttamente sul Blog, quindi tornate a trovarci :D

1 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Mal

    ubik, mi prenoto un invito ;)