UnChrome : come rimuovere l’ID di Google Chrome che identifica l’utente su internet

unchromeGoogle ha presentato il suo programma per la navigazione dicendo che “Google Chrome è un browser che unisce un design minimalista con tecnologia sofisticata per rendere la navigazione sul web più sicura, veloce e facile“. Ciò nonostante, ogni installazione di Google Chrome contiene un ID univoco che permette l’identificazione di ciascun utente che abbia installato il programma e Google non rende semplice la possibilità di rimuovere questo ID.

UnChrome aiuta ad effettuare questa operazione, sostituendo il proprio ID univoco con un valore Null (vuoto) in modo che il browser non possa essere più identificato. Tutte le caratteristiche funzionali di Google Chrome non verranno influenzate da questa modifica. È sufficiente utilizzare UnChrome una sola volta.

Per applicare la modifica è necessario che Google Chrome non sia avviato, in tal caso chiudere il programma e utilizzare UnChrome.
Il programma è compatibile con Microsof Windows XP (32 e 64bit) e Microsoft Windows Vista (32 e 64bit).

5 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • cristian

    si purtroppo è vero, chrome ha ancora problemi di gioventù e non è pienamente compatibile con tutti i siti, però l’organizzazione dei menù la velocità di navigazione, per me contano molto!

  • marenko

    Per il momento rimango a Firefox, anche perchè Chrome ha ancora qualche problemino da risolvere.
    Certi siti non vengo visualizzati bene, non esistono ancora determinati plugin e varie cose.
    Però esteticamente è veramente bello e devo dire che viaggia anche bene…ogni tanto lo uso perchè comunque ha una grafica accattivante!

    Ciao

  • cristian

    Google Chrome ormai per me è insuperabile

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    io a firefox mio non l’abbandono *_* :p

  • cristian

    bella cici! credo di essere uno dei pochi che è gia passato definitivamente a Chrome!e sta cosa non mi garbava!