Risparmia usando Windows 7 Upgrade come se fosse la versione completa!

Ecco un “trucco” per rendere possibile l’attivazione di una nuova installazione (cioè non avendo già un sistema operativo installato) effettuata tramite Windows 7 Upgrade.
Grazie a questa “modifica” potrete risparmiare fino a 80€ sulla versione Home Premium, mentre la differenza di prezzo tra versione completa e upgrade diminuisce con le versioni Professional ed Ultimate.
windows 7 upgrade
Normalmente, facendo una nuova installazione di Windows 7 con l’upgrade, viene a mancare la possibilità di attivarlo e quindi, in pratica, viene reso inutilizzabile.
Per risolvere questo problema basta eseguire alcune modifiche nel registro.
Questi sono i passi da seguire:

  1. Installate Windows 7 (naturalmente come nuova installazione).
  2. Una volta installato e avviato Windows 7, assicuratevi che non ci siano in attesa richieste di riavvio a causa di aggiornamenti (se ci sono compare uno scudo arancione accanto alla voce Arresta Sistema nel menu avvio (icona di Windows), in tal caso riavviate e dopo il riavvio ricontrollate).
  3. Avviate regedit.exe dal menu avvio (basta scrivere regedit.exe dove dice Cerca programmi e file e premere invio),cerca comparirà una finestra di avviso, cliccate si.
  4. Siete sull’Editor del Registro di sistema, navigate tra le cartelle (a sinistra) seguendo questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup/OOBE/.
  5. all’interno della cartella OOBE, troverete varie voci, fate doppio click su MediaBootInstall e cambiate il valore da 1 a 0
    registro.
  6. Andate di nuovo sul menu avvio e sempre dove dice Cerca programmi e file inserite cmd.exe, vi uscirà un’icona con nome cmd.exe, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e selezionate Esegui come amministratore, si aprirà il solito avviso, cliccatesi.
  7. Nella nuova finestra che vi si è aperta, digitate slmgr /rearm e premete invio, il computer si riavvierà e vi sarà possibile attivare Windows 7 con la vostra Product Key di Windows 7 Upgrade.

[via Supersite Blog]

12 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Franco

    Vorrei domandarle se la prassi da seguire per installare windows 7 UPGRATE in sostituzione di Windows Vista sia la stessa da Windows XP o meno.Questo perchè quando ci ho provato,giunto alla operazione HKEY-LOCAL-MACHINE/software/Microsoft/CuirrentVersion/Sertup/OOB, mio sono ritrovato già impostata al nr. O ; quando invece da Windows XP il valorfe indicato era 1 ed io l’ho cambiato in O e tutto è filato liscio.
    Tanti Aguri di buone Feste
    Fraanco

  • Franco

    Desidero ringraziarLa per le dritte che ci ha fornite per installare windows 7 UPGRADE.
    Attivazione, aggiornamenti e codice Product Key tutto REGOLARE ED ORIGINALISSSSSIMI.-
    …….Non credo a quanto sono riuscito a compiere !!!
    Grazie di Nuovo.-

  • Franco

    Gradire solo una conferma: Posseggo un P.C. con sistema windows XP e pare che sopporti Windows 7 UPGRADE ( che ora lo trovo in offerta a E.55,00), ma per seguire la procedura che ho letto, prima abbisogna resettare-cancellare il sistema operativo che già uso – windows XP ? Oppure basta inseriore il disco Windows 7 UPGRADE e seguire le istruzioni date ?
    In attesa ringrazio sentitamente.
    Franco

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Windows 7 UPGRADE lo puoi installare solamente se è già installato windows xp, non devi formattare.

  • mauro

    la mia si è installata perfettamente in 2 minuti con Win 7. adesso ho montato Hd esterno su usb della V.S. lo vede ma non fa accedere. mi appare come un pc sulla rete ma quando si accede da sempre password errata ( password del disco) è un disco BUffalo. avete idee?

  • Nicola

    CE L’HO FATTA!!!…la guida per l’installazione della V.S. non l’ho seguita passo dopo passo xkè forse devono ancora attivarmi l’adsl e quindi cambia un po’…ma tutto il resto liscio come l’olio! Grazie 1000 per il vostro supporto…e a risentirci.

  • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

    @ Nicola:
    il fatto che non ti installa la vodafone station non credo sia dovuto al fatto che non hai attivato windows: anche perché dopo che si installa windows il sistema da alcuni giorni di tempo per attivare windows.
    Controlla sul manuale della vodafone station la procedura di installazione.
    Oppure prova a seguire la guida della vodafone:
    http://lab.vodafone.it/wiki/Configurazione_Windows_7_per_Vodafone_Station

  • Nicola

    Salve…forse c’è un problema. Seguendo i passaggi non riesco ad installare il software d’installazione (che si trova su CD) della Vodafone Station che mi permetterebbe di accedere ad internet e di conseguenza attivare Windows 7. Cercando di aprire l’.exe manualmente dal CD compare una finestra con titolo ”Controllo dell’account utente” che mi chiede: ‘Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer?’ Io clicco ovviamente ‘Si’…ma nulla succede…neanche il CD non carica. Questo succede sia che cerco di aprirlo normalmente sia cercando di aprirlo ‘come ammistratore’. Come mai?
    Un’altra cosa di cui mi sono accorto seguendo i passaggi: in MediaBootInstall io mi trovo già il valore 0…cambia qualcosa?

    Comunque dato che ero arrivato a un punto ciecco ho reinstallato complettamente windows 7 sempre sul harddisk di prima e alla richiesta di immettere il product key ho fatto ‘Avanti’(come avevo fatto la prima volta); ho cercato di nuovo di avviare l’installazione ma con risultati identici(se fossi riuscito ad installare la V.S. avrei voluto poi rieseguire i passaggi riportati nell’articolo sperando che tutto sarebbe andato a buon fine, ma niente)! A sto punto mi prende un po’ la disperaione perchè mi ritrovo con un Windows 7 Upgrade (acquistato regolarmente al unieuro -> 130€)che non posso attivare!

  • Nicola

    Salve ho eseguito i passaggi alla lettera, ma al riavvio, windows non mi chiede di inserire il mio product key di Windows 7 upgrade…devo inserirlo manualmente? Se si quali sono i passaggi da fare? Grazie in anticipo.

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Si devi inserirlo manualmente.
      Per farlo basta andare su
      Pannello di controllo → Sistema e sicurezza → Sistema
      verso la fine c’è la voce Attivazione di Windows e dovrebbe esserci una voce per cambiare/inserire la Product Key.

      • Franco

        anch’io ho seguito tutte le procedure di cui si parla al fine di installare windows 7 upgrade; come windows 7, ma mi sono trovato a constatare che alla voce pannello di controllo – cambio product key che i numeri riportati non sono quelli che ho inseritoi. E’ normale ? Oppure si è registrato come provvisorio per 30 gg. ?
        Come posso trovare tranquillità che la registrazione è a correttamente ?
        Grazie.-

        • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

          Hai fatto l’attivazione?
          Se sotto la voce Attivazione di Windows esce scritto Windows è attivato vuol dire che è tutto ok.
          Altrimenti dovresti provare a cambiare la key.