Servizio Online per Vendere velocemente un’auto usata

Se la vendita di auto nuove è stabile o addirittura in calo vista la crisi economica, la vendita delle auto usate è in continua crescita da molti anni, basti pensare che ogni 100 auto nuove se ne vendono 140/150 usate.

Pubblicità

Capita a tutti prima o poi di vendere la propria auto, vuoi perché abbiamo in programma di acquistare una nuovo modello di auto che ci affascina o perché la vecchia non va’ più bene e ripararla costa più che acquistarne una di seconda mano o comunque è meno conveniente che acquistarne una nuova.

Vendita auto usate

Il primo problema che si presenta è quello quindi di creare o inserire annunci e inserzioni per rendere il più possibile visibile a un numero elevato di acquirenti la proposta di vendita della propria auto, secondariamente bisogna attendere l’acquirente giusto che una volta visionata l’auto e concordato il prezzo sia disponibile per la vendita e infine eseguire il passaggio di proprietà. Tutti passaggi con non pochi rischi, non si sa’ mai con chi si ha a che fare e i metodi di pagamento non sono sempre immediati.

Per evitare tutte queste scocciature, rischi e perdite di tempo, è disponibile in Italia da non molto Noicompriamoauto.it, una start-up per la vendita di automobili che si occupa di effettuare una valutazione auto usate con già all’attivo 23 sedi in Germania e 7 in Italia, che offre un servizio che permettere di vendere auto usate in modo veloce e sicuro come alternativa ai vari siti di annunci online o ai concessionari che si occupano di vendita tra privati.

Vendere un’auto usata è molto semplice e richiede tre passaggi che ora vi illustrerò:

  1. Per prima cosa colleghiamoci al sito noicompriamoauto.it alla pagina di valutazione auto usate. Nella schermata iniziale dovremo andare a inserire le informazioni di base del vostro veicolo, ovvero Marca, Modello e Anno di Immatricolazione e clicchiamo su “Valuta Ora GRATUITAMENTE”Vendita auto usate formnella pagina successiva altri tre semplici dati, ovvero tipo di Carrozzeria, Tipo di modello e Tipo di auto come mostrato in esempio qui sotto. Non ci resta che cliccare su “Avanti”Vendita auto usate form 2
    e in fine inserire i Chilometri percorsi, un indirizzo e-mail e un numero di Telefono (opzionale), cliccare su “Vai alla valutazione”Vendita auto usate form 3per ottenere una valutazione preliminare della vostra auto, alla quale si sommeranno Accessori non di serie Vendita auto usate risultato
  2. Se soddisfatti di questa valutazione, potrete fissare un appuntamento in una delle filiali per ricevere una valutazione definitiva da parte di un esperto in quanto le valutazioni online e di listino non sono sufficienti per calcolare in modo esaustivo il valore reale dell’auto, specialmente se si tratta di un’auto danneggiata o sinistrata poiché tengono unicamente conto di fattori oggettivi quali: marca e modello, chilometraggio, segmento dell’auto, numero di proprietari, anno di prima immatricolazione e rappresentano un puro calcolo matematico in base alla percentuale di svalutazione calcolata secondo il numero di anni dell’automobile analizzata. Per questo motivo, per conoscere il valore reale della vostra auto, sarà necessario effettuare una valutazione con un esperto che effettuerà una perizia accurata, perizia che ricordiamo è gratuita e potrebbe accrescere il valore della valutazione nel caso siano presenti eventuali optional che verranno valutati (navigatore, tettuccio, climatizzatore, cerchi in lega etc. etc.) e fattori come stato della carrozzeria, pneumatici e altre caratteristiche dell’auto in una delle filiali a voi più vicine. Attualmente noicompriamoauto.it è presente con le sue filiali nelle seguenti città: a Milano – Torino – Verona – Firenze – Bologna – Genova – Roma.
  3. Al termine della perizia il venditore riceverà un’offerta finale definitiva che ha una validità limitata nel tempo per poter riflettere.

noicompriamoauto

Nel caso positivo in cui si l’offerta venga da voi accetta, il costo del passaggio di proprietà e il disbrigo delle pratiche burocratiche (registrazione al PRA) è tutta a carico dell’azienda e il pagamento viene effettuato entro 24 ore tramite bonifico bancario.

Quindi se siete interessati a vendere la vostra auto non vi resta che provare.

GiardiniShop