Vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook

Facebook, volendo seguire l’orma di Periscope e Switch, ha introdotto il servizio che permette di fare le dirette video in streaming (Video in diretta).
Non essendo ancora disponibile un servizio di ricerca per i Video in diretta streaming, su Facebook è disponibile una pagina dove è possibile vedere chi trasmette Video in diretta attraverso una mappa in tempo reale delle persone che stanno inviando video in diretta streaming su Facebook.
Vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook
Per vedere chi trasmette Video in diretta streaming su Facebook per ora era possibile solamente attraverso la sezione notizie di Facebook oppure se a trasmettere il video in diretta streaming era un amico o persona che si segue.
Grazie alla mappa dei Video in diretta streaming invece è possibile visualizzare tutte le persone che stanno trasmettendo un Video in diretta streaming su Facebook in tutto il mondo visualizzando per ciascun Video in diretta streaming un puntino che identifica la localizzazione di quel video.

Pubblicità

Vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook

Per visualizzare la mappa dei Video in diretta streaming occorre andare nella sezione Applicazioni di Facebook e cliccare la sezione Video in diretta.
Vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook applicazioni
In alternativa è sufficiente andare al link seguente:

Si aprirà la pagina della mappa dei Video in diretta in tempo reale:
Vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook mappa
In alto a sinistra vedrete il Video in diretta che ha maggiori visualizzazioni in quel momento con in sovraimpressione il numero di visualizzazioni; subito sotto è presente un elenco dei Video in diretta con maggior numero di visualizzazioni.
Sulla destra troviamo la mappa dei Video in diretta streaming attivi in tutto il pianeta, è possibile effettuare lo zoom per ingrandire una determinata area e visualizzare più in dettaglio i punti che identificano i Video in diretta.

Purtroppo non è disponibile un campo per effettuare le ricerche di determinati Video in diretta, né dei filtri per visualizzare, per esempio, solo i video trasmessi in determinate lingue o di determinate categorie; vedremo se negli sviluppi futuri verranno aggiunte queste funzionalità.
Nel frattempo, purtroppo, per vedere chi trasmette Video in diretta su Facebook non vi resta che cercare tra i Video in diretta selezionandoli uno per uno.

GiardiniShop