Verificare se i plugin installati su Firefox sono aggiornati

Molto spesso ci si ritrova ad aver installato sul proprio computer uno svariato numero di plugin che vengono utilizzati dagli internet browser (Firefox, Internet Explorer, Chrome, Opera, Safari, ecc.).
Con il passare del tempo, vengono rilasciati nuovi aggiornamenti di questi plugin, ma molto spesso l’aggiornamento non viene eseguito in automatico dal proprio computer.

Pubblicità

Sul sito di Mozilla è presente una pagina che permette di controllare i propri plugin installati su Firefox e vedere quali sono aggiornati e quali invece necessitano di un aggiornamento.
verifica plugin firefox
I plugin, non sono altro che dei programmi aggiuntivi utilizzati dai browser di navigazione internet per migliorare e aggiungere nuove funzionalità durante la navigazione su internet.
Questi plugin vengono spesso aggiornati per migliorarne la velocità, la compatibilità e, molto spesso, la sicurezza.

Per verificare la versione dei plugin installati su Mozilla Firefox basta andare sulla pagina seguente:
Verifica plugin Firefox
Attendete che vengano controllate le versioni dei plugin installati sul proprio computer e vedrete un elenco simile a quello nella foto qui di seguito:
elenco plugin firefox
I plugin che necessitano di essere aggiornati, in quanto disponibile una nuova versione, sono quelli che hanno come stato “Non aggiornato“; per aggiornare il plugin bisogna cliccare sul pulsante “Aggiorna” e la pagina vi indirizzerà al sito ufficiale del plugin da cui sarà possibile scaricare l’aggiornamento.

È sempre consigliabile controllare periodicamente la presenza di plugin aggiornati in modo da avere installate sempre le ultime versioni dei plugin.

GiardiniShop