Viaggio in Amazzonia con Google Street View

Google, in collaborazione con la Amazonas Sustainable Foundation (Fas), ha arricchito la sua “raccolta di foto” disponibili su Google Street View con ulteriori foto a 360° del territorio impervio della foresta amazzonica (anche detta il polmone del mondo).
Il viaggio ha varie tappe, si va dal quasi buio sottobosco della foresta amazzonica, passando anche da una visuale dall’alto tra gli alberi e arrivando al fiume del Rio delle Amazzoni.
street view amazzonia
Se avete in programma un viaggio avventuroso in Amazzonia potrete già farvi un’idea di cosa vi aspetta: naturalmente con Street View eviterete punture di insetti, caldo, umidità e altri pericoli, ma di certo non si può paragonare ad un’esperienza dal vivo, per questo magari dovremo aspettare qualche anno con l’arrivo della realtà virtuale immersiva.

Il percorso prevede anche della tappe ad alcune comunità locali; visto il percorso molto difficile, il tragitto dentro la foresta è solo una parte dell’intero viaggio, la maggior parte del percorso viene attraversato utilizzando il Rio della Amazzoni e il Rio Negro.

Pubblicità

Per iniziare il viaggio dovrete andare sulla pagina seguente:
Google Street View – Amazzonia

Qui di seguito potete vedere la mappa con il percorso disponibile con Street View:
google-street-view-amazzonia-map
Comunque l’intento principale di questo viaggio virtuale in Amazzonia è quella di sensibilizzare maggiormente le persone a tutelare le risorse naturali che col passare degli anni l’uomo sta distruggendo.

Google ha creato anche dei video su come sono state effettuate le riprese, dalle foto effettuate via terra a quelle effettuate utilizzando una “macchina fotografica” che “viaggia” tra gli alberi in mezzo alla foresta amazzonica:



Come già detto il progetto di Street View in Amazzonia è nato qualche anno fa, se siete curiosi di vedere come vengono effettuate le riprese fatte da Google vi suggerisco di vedere il video qui di seguito:

Oltre al viaggio in Amazzonia, Google Street View è disponibile per vari luoghi di interesse, potete visualizzarli andando a questa pagina:
Tutti i viaggi di Google Street View

GiardiniShop