Virus H1N1 Numerosi Dubbi? Cosa ne pensate?

Nelle ultime settimane, con cadenza giornaliera, si sente ogni giorno, su vari telegiornali, fare la conta delle vittime del virus H1N1 (influenza suina), pericolo di pandemia, notizie che, per molti che non approfondiscono ciò che sentono, possono diventare allarmanti e portare a fare scelte sbagliate!
virus h1n1
Io personalmente non ho visto nessuno, nel campo sanitario della mia università e nella struttura medica dove studio, essersi vaccinato, e, se i dubbi nutriti verso questo vaccino sono così tanti, un fondo di verità ci dovrà essere; proprio per questo motivo non voglio condizionarvi sul da farsi, ma sensibilizzarvi su quello che ho sentito, letto e trovato.

Di seguito vi propongo qualche video molto interessante, al quale potete dare il valore che volete, sta di fatto che, dietro quest’influenza, che è molto meno grave della normale influenza stagionale, dietro la quale girano milioni di euro di profitti delle cause farmaceutiche, gli interessi sono molti, i media, per fare notizia, esaltano ogni minima nuova informazione, quando invece una normale influenza stagionale miete molte più vittime rispetto all’influenza H1N1, che ha il solo punto forte nella sua potenziale facilità di trasmissione.

1° Video

2° Video

Ulteriori informazioni reperite in rete…

Germania : Portavoce Cancelliere Merkel : Politici, componenti dell’esercito e alti funzionari riceveranno un vaccino diverso da quello destinato alla popolazione l’H1N1, generalmente giudicato con meno effetti collaterali.

Usa : Le figlie del presidente Barack Obama non sono state vaccinate, nonostante lui abbia dichiarato emergenza nazionale per vaccinare tutto il paese.

Per legge le case farmaceutiche che producono il vaccino non dovranno rispondere alle conseguenza del vaccino stesso.

3° Video

Lasciate un commento e fateci sapere come la pensate!

2 SCRIVI COMMENTO
Questi articoli potrebbero interessarti:
  • Vincenzo

    Just business! This whole thing is just a giant business, and another proof of the power of the media to “inoculate” fear in the empty, ignorant minds.

    • http://www.giardiniblog.com GorGeouS

      Ma l’avviso di scrivere in inglese è valido solo per gli stranieri… chi sa scrivere in italiano è preferibile che scriva in italiano :D
      Comunque sono d’accordo.
      Che poi il bello è che prima creano allarmismi e poi vengono a dire di non fare allarmismi :x