Scaricare VLC ultima versione

VLC è un programma multimediale molto versatile e veramente potente, in grado di riprodurre la maggior parte dei file multimediali in circolazione, senza necessità di installare codec esterni, come invece viene richiesto da molti altri programmi.
vlc
Si potrà quindi eseguire e visualizzare la maggior parte dei formati audio e video più diffusi (MPEG-2, H.264, DivX, MPEG-4, WebM, WMV, ecc.) senza la noia di dove installare dei codec appositi.

Pubblicità

Il rilascio di una nuova versione di VLC apporta sempre dei miglioramenti soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e stabilità.

Tra le caratteristiche degne di nota, prima tra tutte è la possibilità di utilizzare l’accelerazione hardware delle schede video su Windows Vista, Windows 7 o Linux, in modo da diminuire il carico di lavoro del processore e utilizzare la potenza della scheda video per elaborare i filmati così da avere video fluidi e senza scatti, questo si nota soprattutto con i video in HD (alta definizione); ho provato di persona un file MKV HD, con le vecchie versioni il filmato andava a scatti, ora è perfettamente fluido.

Altra peculiarità è la possibilità di riprodurre video in VP-8 e MPEG-4 lossless, inoltre VLC mette a disposizione un plugin per i browser per supportare e migliorare la visualizzazione di video in streaming.

Vi è anche la disponibilità di componenti aggiuntivi e script framework che permettono di estendere le funzionalità di VLC, in modo che gli sviluppatori possano creare nuove estensioni da poter usare con VLC! Beh, ora non vi resta che scaricarlo e installarlo:

Download | VLC ultima versione

Il programma è disponibile per vari sistemi operativi oltre a Windows, come macOS, Linux, Android e iOS.

GiardiniShop