Il nuovo Windows Live Essentials 2011 beta è pronto!

La Microsoft ha annunciato che il nuovo Windows Live Essentials 2011 beta è pronto al rilascio, che avverrà tra poche ore.
Windows Live Essentials è ideato per utilizzare i servizi di applicazioni online direttamente dall’interfaccia di Windows senza dover andare obbligatoriamente sulla pagina web del servizio online.
windows live essentials beta
Le nuove versioni (per ora beta) di Windows Live Photo Gallery, Movie Maker, Mail, Writer e Messenger possono quindi connettersi direttamente ai servizi di condivisione di foto e video (SkyDrive, Flickr, YouTube, Facebook, SmugMug), ai social network (Facebook, MySpace, Linkedin), alle caselle di posta elettronica (Hotmail, Gmail, Yahoo! Mail), ai servizi di blogging (Spaces, WordPress, Blogger), e alle applicazioni per gestire i documenti online (Office Web Apps, a quanto pare, anche se è facile capire il perché, sono stati esclusi i servizi di gestione dei documenti online di Google).

Pubblicità

Il nuovo Windows Live Sync permette di mantenere sincronizzati i file tra i vari pc e utenti che accedono agli stessi file. È possibile accedere al proprio pc direttamente dal web tramite la funzionalità di desktop remoto introdotta con Sync.

Ampio spazio è stato dato soprattutto alla gestione e modifica delle foto e dei video effettuabile direttamente online.
In modo facile e veloce direttamente dalla propria galleria di foto è possibile ritoccare, unire foto panoramiche, fare un’unica foto unendo le parti migliori di varie foto (PhotoFuse, da provare, dalle anteprime sembra sia uno strumento davvero potente :D ), con Movie Maker si possono “sistemare” i video, inoltre è possibile visualizzare e avere una galleria in automatico quando si ricevono foto via email con il nuovo Windows.

La Microsoft ha anche realizzato un video di presentazione:

Come al solito non è subito disponibile in lingua italiana, ma “il lancio” viene fatto con le lingue: inglese, francese, olandese, giapponese, portoghese, cinese semplificato e spagnolo.
Appena sarà disponibile in lingua italiana aggiornerò l’articolo.

L’applicazione si può installare solamente su Windows Vista e Windows 7, con molto rammarico per gli utilizzatori di Windows XP.

Ancora non è attiva la pagina, ma, tra qualche ora, per scaricare il programma basta andare sulla pagina ufficiale e selezionare la lingua che si preferisce.

GiardiniShop