Usare Windows Virtual PC e Windows XP Mode senza virtualizzazione hardware

La Microsoft ha messo a disposizione degli utenti di Windows 7 (nelle versioni Professional, Ultimate ed Enterprise) la possibilità di utilizzare Windows XP in modalità virtuale grazie all’installazione di Windows Virtual PC e Windows XP Mode.
Questa mossa è stata fatta per cercare di sopperire alle incompatibilità di alcuni programmi di Windows XP con Windows 7.
Per alcuni utenti però, si è presentato un problema, in quanto Windows Virtual PC e Windows XP Mode necessitavano che il computer fosso predisposto alla virtualizzazione hardware (HAV).
Fortunatamente la Microsoft ci ha lavorato su e ha rilasciato degli aggiornamenti per far funzionare i programmi in questione anche su computer che non hanno il supporto alla virtualizzazione hardware.
windows xp mode
Gli aggiornamenti rilasciati devono essere installati da chi non ha il supporto di virtualizzazione hardware, invece chi ha il computer con questo supporto non occorre che li installi.
La Microsoft ha espresso che le performance di Windows XP Mode sono le stesse sia sui sistemi con virtualizzazione hardware sia su quelli senza.

L’aggiornamento deve essere installato dopo aver installato Windows Virtual PC.
Trovate i link per scaricare gli aggiornamenti qui in basso e vi rimando alla guida su come usare Windows XP Mode per risolvere problemi di incompatibilità di Windows 7.

Pubblicità

Download aggiornamento per Windows 7 32bit (x86)

Download aggiornamento per Windows 7 64bit (x64)

GiardiniShop