Xbox 360 : Firmware ixtreme LT+ 1.9 per Xbox FAT

E’ stato rilasciato il nuovo firmware ixtreme LT+ 1.9 per caricare le copie di backup su Xbox 360 (solo modello FAT per il momento disponibile anche per modello Slim).

ixtreme LT+ 1.9

Il nuovo firmware ixtreme LT+ 1.9 è basato sui nuovi firmware originali scritti sui lettori DVD durante l’aggiornamento della console alla Dashboard 13146. La versione LT+ è la 1.9 (e non la 2.0) perché supporta tutte le recenti modifiche al firmware, meno che il supporto al nuovo formato XGD3 di cui vi abbiamo parlato già in passato.

L’aggiornamento alla Dashboard 13146 (e successive) provoca la scrittura del nuovo firmware, con una sigla diversa da quelli “stock” presenti nella console; i firmware verranno così identificati:

  • LiteOn DG-16D2S (tutte le versioni), il nuovo firmware sarà 02510C
  • Benq VAD6038 : 04421C
  • Samsung MS28, MS25 : stesse versioni, solo piccole modifiche.

Tutti i giochi AP2.5 ( AC:B, Fable 3, NFS:HP, Halo Reach, COD:BO, COD:MW2) dovranno essere nuovamente patchati e masterizzati per funzionare correttamente con la nuova Dashboard. Attualmente non sono disponibili le patch e, come sempre, saranno distribuite tramite il software abgx360.

Verrà rilasciato un metodo pubblico per consentire a tutti di creare patch AP2.5 (in questo modo, anche i giochi PAL Italiani avranno finalmente la patch corrispondente).

Si consiglia, prima di aggiornare alla versione ixtreme LT+ 1.9, di effettuare un ripristino del firmware originale (obbligatorio nel caso di lettori Samsung!). Durante l’aggiornamento è infatti probabile che venga identificato il lettore come modificato (quindi non sicuro per il gioco online su Xbox Live).

Potete procedere ad aggiornare / modificare con le solite procedure e usando l’ultima versione di JungleFlasher.

Download ixtreme LT+ 1.9

Download JungleFlasher 1.84

Troverete gli ultimi download nella pagina Xbox 360 : Tutorial e Download.

A questa release, seguiranno le versioni LT+ per i lettori di Xbox 360 SlimAggiornamento: firmware LT+ 1.9 per Xbox 360 Slim disponibile

145 Commenti

  1. scusate avete detto che per chi parte da una versione dashboard 13146 un eventuale aggiornamento non riscrive il firmware..volevo sapere se questo vale anche per chi ha la dashboard aggiornata ad una versione successiva (13599) in modo che quando esce un nuovo aggiornamento posso effettuarlo senza problemi..grazie

  2. Salve, ho bisogno di aiuto urgente, ho effettuato l’aggiornamento della xbox avendo un lettore liteon dg 16d2s da iestreme 1.51 al nuovo lt+ 1.91, la procedura è andata bene, ma all’atto di mettere fifa 12 e quindi richeidendomi l’aggiornamento, mi si è bloccato dicendomi codice di stato 3143 – 351f – b800 – 0f00 – c000 – 000e, ora come ne esco??? grazie.

  3. Salve a tutti. Ho una xbox 360 pro modificata a marzo. Ieri ho inserito una copia di backup di rugby 2011 e visto che non poteva partire altrimenti ho acconsentito all’aggiornamento senonché si è bloccata all’inizio dell’aggiornamento dando l’errore 3151-335A-B800-0F00-C000-0013. L’ho spenta e riaccesa ma l’errore riappare sempre anche senza dvd e hd inseriti. Continua a chiedere di eseguire l’aggiornamento con un dvd funzionante…p.s: la copia è presa da una copia funzionante e passato con abgx….Grazie a tutti…
    se metto il cd originale risolvo tutto ho devo rifare la mod???

    • ciao ho avuto anchio il tuo problema installando deus ex, teniamoci aggiornati il primo che trova una soluzione contatta l’altro, ok ciao Davide 333 3042898

      • Ciao, anch’io stesso problema con Rugby 2011.
        Ora mi si blocca con errore codice di stato 3151-335A…..
        Ovviamente xbox mod….
        Se qualcuno ha soluzione..altrimenti mi sa che mi tocca rifare mod…
        saluti e grazie

  4. ho xbox con firmware ixtreme lt+ 1.1 e non ho aggiornato alla dash che riscrive il firmware,però sono in possesso dei dummy.bin ecc. del mio firmware originale,qual’è la prassi da eseguire per aggiornare a 1.9?

  5. salve ragazzi un piccolo aiutino…io voglio aggiorn la mod con lt+1.9…la mia mod e la ixtr 1.6 e nn ho la key….la mia domanda eh posso estrare la key da jungleflasher senza probe o taglio piste?

  6. Ciao ho una xbox arcade del 2006 gia modificata firmware 1.6 e adesso vorrei mettere ixtreme lt+1.9 per andare online devo prima fare l’aggiornamento la dashboard e dopo mettere ixtreme LT+1.9 con jungle flasher oppure devo prima mettere ixtreme lt+1.9 e poi aggiornare?

    • idealmente dovresti mettere il firmware originale (quello del tuo lettore, con la tua chiave) e poi aggiornare la dashboard… operazione che si conclude con la scrittura di un nuovo firmware sul tuo lettore; a quel punto, puoi mettere ixtreme LT+ 1.9

    • no… è uscito da poco LT+ 1.9 anche per le console Slim… ci vorrà ancora un pò per la versione 2.0, considerato che ancora non esistono giochi XGD3, non c’è nessuna urgenza.

  7. dopo il nuovo aggiornamento della dash ho fatto la mod lt+ 1.9 e fino ad oggi le copie mi partivano senza problemi…..purtroppo alle 22 accendo la consolle e mi kiede di scaricare un nuovo agg x proseguire nel live, lo faccio e puff come x magia le copie nn mi partono più …..ubik please help me mica adesso mi ritocca spendere dopo solo una settimana altre 40 euro x una nuova mod? o mi basta rimasterizzare di nuovo i giochi dopo averli analizzati cn ABGX ? grazi di cuore!

  8. Problema.

    Ho il chip infectus 2 ed ho aggiornato la dash all’ultima versione.
    Ho creato il fw personalizzato con toolbox patchato la key e scritto il fw nuovo con ifectus programmer.
    Avvio la X , metto un gioco non originale per provare , parte e la console si blocco con una schermata tipo quella iniziale Xbox 360.
    Ho un lettore Benq vad 6038 .
    C’è qualche passo che ho sbagliato ?

  9. Domandona…Comprato kinect e mi chiede di aggiornare..ho la dash 2.0.12625.0 e fw lt+(non ho la key originale poichè la xbox l’ho presa usata..
    Prima di prendere iniziative vi volevo chiedere cosa devo fare per non fare danni?
    qual’è il giusto procedimento?
    Grazie

  10. ciao io ho un problema
    per sbaglio ho istallato la dashboard 2.0.12625.0

    nonostante ho la un liteon LT+ non mivanno più (black ops,halo reach)

    ho provato varie patch su halo reach ma quando avvio il gioco la console si blocca su una schermata nera (credo sia dovuto al’ LT+ che non vuol essere sovrascritto) e devo riavviare la console.

    il fw LT+1.9 risolve questo problema?
    ho devo aspettare che esca una patch di halo per questa dashboard visto che pachando call of duty MW2 e tornato in vita ma non ho provato con black ops.

    ciao e grazie in anticipo.

  11. Ciao io ho una xbox che purtroppo e stata flaggata, non bannata, non la collego mai al live, per aggiornare la dasbord posso farlo off line scaricando i file e mettendoli su chiavetta come ho gia fatto per le precedenti versioni, poi mettere questo firmw lt 1.9, se invece la collego on line rischio che mi venga bannata del tutto o peggio che non me la aggiorni?

    Grazie mille

  12. è fondata la voce che sento dire in giro,che con lettore hitachi non neccessita nessun upgrade e ne riflash?

    grazie in anticipo.

    g.

  13. Ciao, se io ho un lettore dvd lite-on modificato con lt+ devo ripristinargli il firmware originale, poi aggiornare la dashboard e infine fare lt+ 1.9 oppure non serve? Comunque conviene aggiornare a questo lt+ 1.9 o conviene aspettare l’lt+ 2.0 visto che l’1.9 non fornisce il supporto ai giochi XGD3?
    Grazie.

    • Alla prima domanda, io non sapevo all’epoca che la nuova dash ti riflashasse il lettore, e ho aggiornato subito, me la sono cavata bene senza problemi, ma ti conviene fare il ripristino dell’originale e poi mettere l.9.
      Per aspettare o meno… se non giochi online e non ti serve la dash nuova, tieniti quello che hai adesso e aggiorna poi con il 2, se no devi farlo perforza e poi rifare col 2.

      • Grazie per la risposta Ice_Monkey ma il firmware originale è quello che si prende da lettore non ancora modificato? Perchè io mi sono salvato i file del lettore (dummy.bin, ecc) quando avevo gia l’ixtreme 1.61 dentro.
        Grazie ancora.

  14. io ho l’ lt+ 1.9 su un samsung.
    con abgx ho fixato ACB ma quando avvio il gioco sulla xbox mi da l’errore “disco illeggibile”.

    cosa posso fare?

  15. Io volevi chiedere per fare l’aggiornamento da Lt+ ad Lt + 1.9,devo prima aggiornare l,xbox o posso direttamente sostituire il firmware e poi successivamente aggiornare?

      • per rimettere il firmware originale bisagna rifare la stessa procedura usata per ixtreme lt e lt + mettenndo il firmware originate al posto ixtreme? ho esiste qualche altro sistema?

  16. ciao, avevo sul mio lettore liteon l’iextreme 1.1 prima che microsoft mi scrivesse il nuovo fw originale. Domanda: posso usare il mio dummy originale salvato prima dell’aggiornamento per la nuova modifica o devo rifare tutta la procedura per estrarre il nuovo fw originale?

    • Allora, il firmware originale che avevi prima e quello di adesso hanno la stessa key, quindi ti basterebbe preparare l’ 1.9 con la key e metterlo nel lettore.
      Non è necessario riestrarre tutto daccapo.

      ps. io ho voluto riestrarre tutto, ma la scelta è tua!

  17. Ciao,una domanda che ho fatto in un altro argomento ma dove non ho trovato risposta

    ho provato a fare le copie di backup di vari giochi con abgx360, quelle del kinect vanno mentre quella di call of duty black ops invece no, mi da la schermata nera.
    quando passo la iso mi da le scritte “tutte in verde”, l’uunica differenza che noto rispetto a quando ho passato con abgx360 le altre iso è che con la iso di COD mi appare la scritta REGION CODE in bianco e non in verde e sotto mi scrive PAL e non REGION FREE come invece mi scrive x le altre iso.
    qualcuno sà darmi una mano?

    può c’entrare qualcosa il fatto che ho aggiornato la dash qualche tempo fa, mi ha tolto la modifica,e poi ho rifatto la modifica 1.1 ?

  18. salve mi chiamo valerio,

    ho bisogno di un piccolo aiutino..

    per aggiornare a questa versione di lt+ bisogna rifare le piste sulla scheda o no? perche quando vado ad estrarre la key (dummy from iextreme) mi dice che il carrello è aperto ma seguendo la guida è tutto giusto come mai???

    aiutatemi

    • Se hai gia la key o il dummy salvato su pc, non serve rifare il taglio piste, in caso contrario devi rifare tutto dall’inizio!

  19. Ciao, allora io ho un liteon 83850C….volevo sapere se devo estrarre nuovamente la key o posso passare direttamente alla modifica

  20. prima di fare qualche sciocchezza, voglio essere sicuro e quindi vi chiedo:
    se inserisco il cd di assassin’s creed brotherhood masterizzato qualche mese fà con ap2.5 e perfettamente funzionante sulla LT+ 1.1 ora che ho la 1.9 devo rimasterizzare il gioco inserendo una nuova ap2.5(che attualmente non esiste ancora)? e se si cosa succede se inserisco il vecchio cd, il gioco non parte semplicemente o vengo anche bannato?

    GRAZIE e colgo l’occasione per fare i complimenti a questo fantastico sito sempre aggiornato, sempre interessante e che consiglio a tutti i miei amici

    • perche non hai installato il liubusb0.dll lo trovi nella cartella libusb all’interno di quella di jungleflasher, copia il file nella cartella “C:\windows\system32”. se hai un sistema a 32bit, se hai invece windows 7 a 64 bit lo copi in “C:\windows\sysWOW64”.

  21. Dopo tante risposte, ho una domanda anche io.
    Ma per fare l’aggiornamento della modifica, o comunque avendo la key, per mettere il firmware nel lettore, devo ancora eseguire il taglio piste, mettere il lettore in vendor mode e cosi via?

    esempio: ho una console con lt 1.1, metto la dash nuova e mi riscrive il firmware. Essendo la key uguale a prima, metto la key che gia avevo salvato su pc nel nuovo 1.9 e salto direttamente alla parte di scrittura nel lettore?

    A questo punto mi chiedo, se quello che ho detto è esatto, a che serve mettere il drive in vendor mode? Serve solo per “sbloccare” la lettura dalla rom/ram del lettore per estrarre la key?
    Quindi, se non fosse necessario il taglio piste, la scrittura è gia di default “sbloccata”?
    Escludiamo tutti i metodi che evitano i tagli, tipo pogo e altri…

    Mi potete illuminare perfavore?

    • Una volta che hai Dummy.bin o OFW.bin o cmq hai la DVDKey che corrisponde alla tua console (lettore associato ad ogni console ha un DVDKey diversa), non è necessario estrarre nuovamente il firmware o leggere ogni volta la chiave (che rimane sempre la stessa).

      Detto questo, puoi saltare direttamente alla parte di scrittura del firmware; il Vendor Mode, ti permettere di leggere/scrivere la EEPROM e deve essere sempre ottenuto per scrivere il firmware ixtreme LT+

      Nei lettori LiteOn (delle FAT), per ottenere il Vendor Mode, è sufficiente cancellare (LiteON ERASE) il firmware presente nel lettore e usare il bottone Intro/Device su JungleFlasher. Quindi niente tagli, spear o pogo, sempre e solo se l’intento è quello di scrivere un nuovo firmware nel lettore DVD.

      • Esattamente la risposta che volevo sentire!

        E se invece sono in una situazione in cui il lettore è gia modificato e voglio aggiornare la modifica, ma su pc non ho nessun file dummy o ofw e neanche la key, il fatto che sia gia stato o meno moddato non cambia: devo fare l’estrazione completa con taglio piste o altro metodo, giusto?

  22. Ciao, avrei bisogno di una mano,
    Ho aggiornato da poco a LT+ 1.9 con lettore LiteOn ma non so di più perchè l’ho fatto tramite una nota azienda da cui ho anche acquistato la console FAT. Siccome non ho nessuna intenzione di connettermi on-line nè ora nè mai, sarò comunque costretto ad aggiornare a LT+ 2.0 quando verrà rilasciato?
    Grazie mille

  23. Ciao a tutti ragazzi! Ho qualche quesito da provi nella speranza di avere una risposta :)

    Ho comprato la mia Xbox a fine 2008, ha un LiteOn (con firmware originale molto probabilmente 74850c). L’ho fatta mod con firmware iXtreme 1.61, ma ho erroneamente fatto l’aggiornamento della dash 2.0.13146.0 :( Adesso vorrei lavorarci io, dal momento che ho studiato un po’ grazie alla vostre guide fantastiche ;) Due domande:
    1) il mio lettore ha ora un nuovo firmware 02510c 2) Devo aggiornarlo con iXtreme LT+ 1.9?

    Grazie mille!!!!

      • Gentilissimo! ultima cosa, prima di procedere… dal momento che il mio lettore è ora LiteOn 02510c posso utilizzare direttamente il procedimento con jungleflasher o mi occorre USBXtractor?

        Grazie per la pazienza, sarebbe per me la prima volta nonostante la confidenza con queste cose ;)

        • Dipende dal lettore in questo caso; se è 74850C ti serve lo spear (o la soluzione con USBXTRACTOR). Con la versione 83850C v1 non serve nulla e con le altre hai bisogno di Pogo Mo Thoin oppure del taglio piste…

          • Grazie! Ho deciso di iscrivermi al forum per porre ulteriori domande al fine di non intasare questa pagina…..

  24. scusate io non posso andare sul live xkè flaggato ma quando dovrò fare l’aggiornamento al 13146 per usare i giochi nuovi dovrò scaricare l’aggiornamento su usb, mettere il firmware originale dell’xbox, aggiornare la dash e poi mettere il lt+ 1.9( o meglio il 2.0) o mettere il lt+ nuovo e aggiornare tranquillamenre? e cmq si sa se sarà possibile usare i normali dvd dl per i giochi XGD3?
    grazie in anticipo

    • normalmente, la procedura da te descritta va bene; devo testare se mettendo prima LT+1.9 e poi aggiornando, non viene sovrascritto il firmware ma resta la versione LT+1.9, in quel caso è molto più veloce e semplice
      quindi in futuro aggiornerò questo post…

      per i giochi XGD3 si useranno sempre i DVD DL, il problema sarà estrarre la ISO (serve un firmware in grado di farlo)

      • ke intendi per estrarre l’iso… ke servirà il firmware 2.0 nell’xbox per poterlo leggere o è un problema di masterizzazzione? cmq in ogni caso mi conviene comprare i dvd dl in quantità (intendo 20… massimo 40) o aspettare per sicurezza?
        cmq grazie mille per la risposta precedente… XD

        • No, intendo che l’estrazione dell’ISO, normalmente, viene fatta usando un lettore DVD collegato al computer con un firmware specifico; nel caso di XGD3 dovranno inventarsi qualcosa (un nuovo firmware) per copiare il DVD sul computer in formato ISO.
          Per l’ordine dei DVD, puoi anche aspettare notizie più precise :>

  25. Ubik ciao.
    ascolta io ho un liteon con modifica lt+ 1.1 involontariamente ho aggiornato xbox.
    vorrei modificarla io senza riportarla in negozio.
    volevo sapere una volta aggiornata all’ultima dash e non avendo il dummy la key etc posso portala lo stesso alla 1.9?
    dovrei direttamente saltare il passaggio di portare la mia xbox allo stato di fabbrica giusto?
    grazie e ciao

  26. Ciao ragazzi ho una xbox con modifica lt+ 1.1 non ho installato la versione nuova della dash quindi non ho problemi e gioco tranquillamente, ovviamente non mi sono più collegato al live. Che cosa mi consigliate? aggiorno all’1.9 o attendo la versione 2.0?
    nel caso di aggiornamento la key che ho estratto e salvato non cambia dopo questo aggiornamento? procedo in questo modo: rimetto il firmware originale con la mia key aggiorno all’ultima dash e poi metto lt+1.9 con la mia key salvata giusto?
    attendo una conferma e un consiglio grazie a presto
    :)

    • Se non ti interessa il Live, puoi rimanere in questa situazione e aspettare l’uscita di LT+2.0
      Il procedimento che hai descritto è corretto; la dvdkey resta la stessa anche dopo l’aggiornamento.

  27. ciao, vorrei un consiglio,

    ho una xbox fat con Lt+ 1.1 (non ricordo il lettore ma penso sia Liteon) e tempo fa ho fatto l’aggiornamento della dash 13146 e mi ha in pratica “tolto” la modifica.
    L’ho portata dove ho fatto la modifica e me l’hanno “rimessa in sesto” tramite jungleflasher nuovo (fanno tutto loro perchè io non ne sono capace) la mia domanda è questa:

    – a che mi serve fare la modifica 1.9 ? serve perchè ci sono giochi che partono solo con la dash 13146 ?
    o e meglio che aspetto l’uscita della 2.0 visto che comunque tutti i giochi che mi interessano ad oggi mi partono?
    chiedo questo perchè in ogni caso dovrei tornare al negozio per fare l’ulteriore modifica e vorrei evitare di spendere due volte ravvicinate 15 euro x la modifica

    ciao e grazie :)

    • Attualmente, serve solo per chi vuole giocare online su Xbox Live. Fra un pò, ci saranno giochi che avranno direttamente al loro interno l’aggiornamento 13146 (e lo richiederanno).
      Oltre a questo, i giochi futuri, avranno un formato diverso, denominato XGD3 e non potranno avviarsi sul firmware ixtreme LT+ 1.9
      Per questo motivo, verrà rilasciato il firmware ixtreme LT+ 2.0 …

      Quindi dovrai portare nuovamente la console a modificare, se vuoi continuare a giocare con le copie di backup. Gli ORIGINALI XGD3 continueranno a funzionare perfettamente anche su LT+ 1.9

      • ho capito, quindi per giocare in live con le copie dei giochi che usciranno prossimamente c’è bisogno della 1.9, mentre per quelli futuri xgd3 ci vorrà la 2.0, chiaro :)

        Ho visto che la creazione di 2.0 in progress,
        più o meno ci vorrànno un paio di mesi credo giusto prima che venga rilasciata?

        • non ne ho idea, C4Eva è l’unico che ci lavora e dovrà realizzare anche la versione per le Slim! una volta pronto poi dovrà essere testato a fondo

    • LT+ 1.9 si deve scrivere sui lettori che hanno già il firmware nuovo.
      cmq aggiornare alla dashboard 13146 nella tua situazione (con lettore spoofato) porta ad un brick; l’aggiornamento crede di trovare una versione LiteOn e invece è un lettore Benq.
      ti sconsiglio di aggiornare la dashboard se questa è la situazione…

      non appena avremo nuove info, lo scriverò qui

    • pare che non sia neanche più possibile lo spoof con la nuova dashboard; una soluzione “veloce” è quella di procurarsi proprio un lettore LiteOn…come l’originale presente nella console

  28. Ciao ubik, se ti ricordi di me io avevo flashato un benq con lt+ avendo però come lettore originale un liteon 8*** V1, ora che riflasho con LT 1.9 che cosa devo usare? cioè quale firmware? per benq mettendo lo spoof da liteon?

  29. Ragazzi scusate ma non ho capito una cosa…assodato che sia meglio, prima di aggiornare alla nuova dashboard, ripristinare il firmware originale dei nostri liteon, mi spiegate qual’è la procedura a partire dal dummy.bin? ho letto su alcuni forum che c’è la possibilità di usare dei firmware generici (che si trovano su xbins) su cui spoofare il nostro dummy.bin cosi da creare un fw praticamente (quasi) uguale a quello originale. Ma a parte la storia del ripristino è possibile aggiornare la dash sul LT+1.1 e poi rimodificare con LT+1.9/2.0? spero di essere stato chiaro. grazie

    • mi sembra di aver capito che la dash 13146 mette ai lettori LITEON (tutti i modelli lite-on) lo stesso firmware 0251c. Per far questo però se hai il lettore vergine bene, altrimenti sarebbe meglio caricargli il fw originale del lettore (se te lo sei salvato) altrimenti guardi sull’etichetta e lo scegli dal pacchetto di ixtreme 1.9. Poi aggiorni la console e poi lo riflashi con la 1.9. Se hai un lite-on è semplice, nel fwpack trovi le cartelle pre13146 e post13146..io l’ho fatto ieri tutto ok

        • No..se hai il firmware originale (o il Dummy), hai tutto quello che ti serve e per scrivere il firmware sul LiteOn (previa preparazione dell’ixtreme LT+1.9), basta che cancelli prima il firmware dal lettore…

    • Grazie per la risposta Francesco, ma potresti spiegarmi meglio cosa dovrei fare? cos’è il pacchetto fwpack (sono forse i fw generici di cui ho sentito parlare?) e cosa dovrei fare? scusami ma sono un pò confuso al riguardo, grazie

      • Il pacchetto di ixtreme LT+1.9 contiene anche i firmware originali per tutte le versioni del LiteOn; se vuoi riscrivere il firmware originale, è sufficiente prepararlo con la tua key.

        • Scusami ubik quindi se ho capito bene per rimettere su il mio fw originale devo, usando jungleflasher, mettere su “load source firmware” il mio dummy.bin (originale) e su “open target firmware” il firmware generico del pacchetto ixtreme LT+1.9, giusto? oppure è al contrario? grazie per le risposte.

          • Si, devi fare così; usando ovviamente il firmware che corrisponde al tuo lettore. Tutto questo per riportare il firmware del lettore com’era in origine…

          • Grazie ubik sei stato veramente gentile :), ultima domanda e poi ti lascio in pace (almeno per un pò :P), dopo che ho rimesso su il firmware “originale” e aggiornato la dashboard, devo riestrarre il nuovo firmware (ovvero quello che è stato scritto all’aggiornamento della dashboard) e moddarlo con Lt+1.9/2.0, corretto? grazie

          • Non è necessario; hai già il Dummy da cui prendere le info. Cancelli il firmware “nuovo” e scrivi la versione LT+1.9 preparata con la dvdkey

  30. aspettate ragazzi io nn sto capendo nnt questo fw si mette direttamente sulla console da sola? o te lo devi fa fare?c e cmq io ho ua xbox360 da 2 anni modificata e ho seguto tutti gli aggiornamenti ke si dovevano fare per giocare con i nuovi videogiochi quindi nn posso connettermi al live???? o devo perforza avere questo nuovo fw e poi rifare la modifica???

    • Per entrare su Xbox Live devi effettuare l’aggiornamento che “rimuove” la modifica…ripristinando un altro firmware. A questo punto devi modificare nuovamente il lettore

  31. Ma quindi tutti i giochi in uscita adesso sono XGD3?Poi per aggiornare devo prima mettere il nuovo firmware e poi aggiorno la dash oppure prima aggiorno la dash e poi il firmware del mio liteon?

    • Un altra cosa,il live sarà sicuro?Cioè c’è probabilità di essere bannati?Ah un altra cosa.Io sono stato flaggato,c’è un modo per evitare di essere bannati poi sul Live?Grazie e spero che qualcuno di voi mi dia le risposte che cerco!

      • Ancora un altra domanda.Io ho il liteon DG16D2S L’aggiornamento va bene lo stesso?Perchè non ho capito quello scritto sopra

        • 1) Prima ripristini il firmware originale che avevi, poi aggiorni, riestrai la key e metti l’LT+ 1.9
          Per i giochi, molto probabilmente tra un po troveremo i primi XGD3.

          2) Il live con console con mod non e mai sicuro, la probabilità ce sempre. Se si seguono nel dettaglio alcune guide (masterizzazione, patch con abgx e cosi via…) si puo diminuire le possibilità, ma non è una certezza!
          Se sei stato flaggato, il ban arriverà. Per non essere bannati, non collegare più la tua xbox online cosi che rimarrà in eterno flaggata ma non bannata…

          3) Hai il mio stesso lettore, tranquillo che funziona!
          La mod LT+ 1.9 esiste per TUTTI i lettori delle xbox FAT (quindi escluse le slim).

          • Ok grazie mille!MA il firmware originale del lettore non lo ho.Mi spiego.Ho portato la console a modificarla da un tecnico.Poi all’uscita del LT+ ho aggiornato con quello estraendo il dummy e il resto dei file.Dove lo ricavo adesso il firmware originale?

          • E ma io non lo ho.Ho solo il dummy e gli altri file che tenevo prima di aggiornare a LT+ e prima avevo iXtreme 1.6

  32. Ma dico io….
    anzichè fare tutti questi macelli, perchè non intervengono direttamente sull’aggiornamento modificandolo e togliendoci la parte del ripristino firmware, cosi uno può aggiornare direttamente da usb in santa pace!!!!! E tutto il problema riguardante la riscrittura se ne va a quel paese!!!

    • Non si può intervenire direttamente sul file di aggiornamento perché sono firmati digitalmente da Microsoft e la console non lo potrebbe accettare in caso di manipolazione!

  33. scusate una domanda facendo l’aggiornamento di questo firmware aggiornando dash e tutto e possibile andare sul live tranquillamente o ci sono problemi blocchi o qualcos’altro?

    • Se ripristini il lettore come in origine, se non sei stato flaggato in precedenza, con questo firmware puoi andare online (il rischio di ban è sempre presente).

  34. Ciao ragazzi e complimenti per il blog.
    Ho una 360 con fw 1.6 che non mi consente di giocare agli ultimi giochi usciti. Quindi dovrei fare questa modifica. Posso usare questa guida per passare da 1.6 a LT+ 1.9?

    Preciso che La modifica da fw originale a 1.6 non l’ho fatta io quindi non key o altri dati.

    LT+ 1.9 è l’ultimo fw modificato disponibile?

    GRAZIE
    Saluti a tutti.

    • Più precisamente è successo questo come ho scritto sul forum :

      Avevo prestato ad un amico una 360 con fw 1.6 iextreme.
      Lui che ha fatto, ha inserito un gioco originale ed è andato online perchè questo gioco richiedeva un aggiornamento.
      Il fatto è che ora le copie di backup non vengono più avviate.

      Ho appena ordinato la mia scheda sata per poter collegare la 360 al pc dato che il fw di prima non l’avevo installato io e quindi non ho key o altri file originali.
      Qualcuno può indicarmi la strada da intraprendere per rifare la modifica? Che guida dovrei seguire?

      Grazie,
      Saluti.

      • In pratica, da quanto ho capito, avevi l’xbox con la mod, poi il tuo amico ti ha aggiornato la dashboard con quella nuova che ti sovrascrive il firmware e ora niente piu backup…
        Se ho capito giusto, non e la modifica che non ti consente di giocare, ma la dashboard che era vecchia.
        Ora che hai quella nuova riuscirai a giocare a tutto, solo che devi rifare la mod!
        Per la key non c’e problema, ormai hai fatto l’aggiornamento e la microzozz ti ha riscritto completamente il firmware del lettore…
        L’unica cosa che devi fare è la mod con l’1.9, la guida la trovi su questo blog, guarda la colonna nera a destra, in fondo c’è “modifica xbox 360”!

        • Non ho detto che riscrivendoti il firmware adesso è come se ce l’hai originale, quindi se fai la procedura di estrazione della key ti salta fuori subito!

  35. Ubik, suggerisci di ripristinare il firmware originale prima di mettere il nuovo 1.9. Xò io non ho capito come si fa questa cosa…
    Devo utilizzare la procedura solita con Jungle Flasher utilizzando il LiteOn_Pre_13141 quindi dopo aver scaricato l’aggiornamento devo ripeterla col LiteOn_Post_13141?

      • Se noti, nella cartella “pre” ce ancora l’LT+ 1.1.
        Per rimettere l’originale dovresti averlo salvato quando ai tempi hai flashato con l’1.1.
        Quindi in teoria dovresti riflashare con l’originale che dovresti avere, aggiornare la console, riestrarre la key e infine potrai mettere LT+ 1.9!
        Come firmware sorgente per la key, quando aggiornerai la dashboard riestrai nuovamente il firmware (che sara quello originale perche la microzozz te lo ha sovrascritto), usa quello come sorgente per l’1.9.

        Capito tutto?

        • A dir la verità no.. :)
          Potresti dirmi quale firmware devo mettere in Jungle Flasher come Source e come Target quando la faccio tornare originale e come Source e come Target quando metto la 1.9?
          Non riesco proprio a capirlo.. :(
          Il firmware originale ce l’ho su un cd che mi hanno fatto quando la prima modifica alla 1.61.

          • Da come la sto capendo io adesso, dovrei mettere x farla tornare originale come Source la Pre1.1 e come Target il mio firmware originale, mentre dopo aver aggiornato la dashboard dovrei mettere come Source il mio originale e come Target la 1.9..
            Xò preferirei conferme o correzioni prima di fare boiate..
            vi ringrazio anticipatamente!

          • Se vuoi ripristinare il lettore con il firmware originale, in modo che legga giochi originali, come SOURCE devi mettere il firmware completo estraendolo dal lettore nuovamente (se non ce l’hai salvato) o il Dummy; è necessario che ci sia almeno la DVDKEY corretta, corrispondente a quella della tua console.
            Come TARGET a quel punto, metti il firmware originale che corrisponde al lettore (PRE-DASHBOARD 13146).

            Dopo, aggiorni la dash e come SOURCE metti sempre il tuo firmware iniziale, lo stesso che hai usato prima, oppure lo puoi estrarre di nuovo (l’importante è che abbia la DVDKEY) e come TARGET il firmware ixtreme LT+ 1.9

          • Ce l’ho fatta! C’ho messo un po’ a capire ma alla fine ci sono riuscito! :) E funziona tutto perfettamente! E questo grazie a voi!! Grazie mille!

          • Ciao ragazzi, ma se qualcuno ha già aggiornato la nuova dash senza aver prima ripristinato il firmw originale,
            deve comunque ripristinare prima il firmw originale e poi aggiornare all’ 1.9?
            Avendo aggiornato la dash quando la console era ancora col firmw modificato lo flaggano?
            Grazie

          • No, per il momento non ci sono casi di flag esplicito (almeno controllando in locale con xval, vedi forum per altre info).
            Ormai hai aggiornato all’ultima dash e hai il nuovo firmware, non è necessario ritornare al fw originale presente nel lettore! estrai la key e modifica direttamente con LT+1.9

  36. noi possessori di Hitachi invece possiamo star tranquilli e non c’è bisogno di passare a questo nuovo firmware vero?

    grazie!

  37. Ciao a tutti!
    Ho un piccolo interrogativo, spero possiate aiutarmi…ho scaricato parecchi DLC da un sito per RockBand, messi su penna usb e partono tranquillamente sulla mia console anche senza JTAG (prima partivano accedendo col profilo di quello che li aveva messi a disposizione, poi hanno trovato il modo di evitare il cambio utente). Con la nuova modifica mi sarà possibile fare lo stesso?

    Grazie mille

    • La tua cosa di rock band mi interessa molto…

      Comunque, la modifica interessa il firmware del lettore, quindi non va a toccare hard disk, dashboard o quant’altro.
      Non penso incontrerai problemi nell’aggiornare la modifica, forse potresti incontrare piu problemi con la dashboard nuova, ma non sapendo come funziona la cosa dei dlc di rock band, non so dirti di preciso se avrai o no problemi…
      Con la modifica vai tranquillo.

      • Non so se posso passarti qualche link qui…cmq penso se ne parli un po in giro dei DLC per console NON JTAG. In pratica si sfruttava la potenzialità delle nuove dashboard di poter utilizzare come memoria anche le memorie esterne fino a 16Gb, quindi non solo gli HD standard della X360.

  38. Ciao ragazzi,una domanda….io ho aggiornato all ultima dash avendo un lettore lite on 74850c modificato con lt 1.1
    Ovvio ke mi sono ritrovato con la console originale dopo l aggiornamento,adesso non so ke fare…ovvero posseggo il dummy.bin originale ma non so se devo riestrarre di nuovo il firmware dalla console col metodo ke gia avevo usato ( spillo ) x riavere il nuovo firmware ke mamma microsoft ci ha regalato…
    Datemi qualke consiglio,nn vorrei buttare via la console…

    • Stessa tua situazione.
      Ho risolto facendo tutta la procedura da zero.
      Riestrai la key dal nuovo firmware e metti l’LT+1.9 e vai tranquillo che funza tutto!

  39. ho capito bene? questo aggiornamento (in attesa del 2.0) serve solo a chi ha aggiornato all’ultima dashboard e si trova a non poter giocare con nessun gioco visto che e’ stato messo un firmware “originale” dalla microsoft.

    comincio a non capirci piu niente.
    se voglio giocare a La noir e ho la modifica ixtreme lt+ devo fare questa modifica (ixtreme lt+ 1.9) per giocarci?

    • Sì, questo aggiornamento serve a chi ha già aggiornato (o vuole aggiornare) la console all’ultima dashboard.

      per L.A. Noire, puoi aggiornare alla dashboard contenuta nel gioco e giocarci tranquillamente (è precedente alla versione 13146)

  40. Intanto grazie 1000, ma che dico 1000… 1.000.000… poi una cosa non mi è proprio chiara: prima aggiorno la dash e poi il firmware o vice versa?poi spulciando tra i firmware ho letto pre e post.. mica devo flashare 2 volte il lettore vero?

    • scusate… non avevo letto che nella cartella “pre” c’è la versione 1.1… ad ogni modo alla prima domanda non ho trovato risposta…

    • Se hai un Samsung, cosa che non ho potuto testare personalmente, DEVI necessariamente aggiornare al firmware originale e poi aggiornare la dashboard e infine modificare.

      L’aggiornamento al firmware originale, prima della nuova modifica ixtreme LT+ 1.9, è SEMPRE e COMUNQUE consigliato (per evitare BAN sul Live o la remota possibilità di malfunzionamento).

      Prendo per esempio il LiteOn:
      nel pacchetto del firmware, sono presenti i firmware originali PRE-13146 per permettere il ripristino del firmware sul lettore (come era in origine, appena hai comprato la console) e quindi con le varie e specifiche versioni: 74850C, 83850Cv1, 83850Cv2, 93450C
      E’ presente anche il firmware POST-13146, che è uno solo, visto che tutte le versioni vengono fatte coincidere con la 02510C … oltre ovviamente al nuovo ixtreme LT+ 1.9 (sempre in singola versione).

      L’ideale sarebbe che tu abbia tenuto da parte il firmware originale (OFW.bin) al momento della prima modifica; in questo modo puoi ripristinarlo, aggiornare la dash alla versione 13146 e in seguito, scrivere il firmware ixtreme LT+ 1.9

  41. Primo commento!
    Scrivevo news a riguardo nell’altro post, grazie ubik di aver scritto il post ufficiale.

    Sto gia moddando la mia X, a breve vi dico come e andata! XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here