Xbox 360 : Firmware ixtreme LT+ 1.9 per Xbox FAT

E’ stato rilasciato il nuovo firmware ixtreme LT+ 1.9 per caricare le copie di backup su Xbox 360 (solo modello FAT per il momento disponibile anche per modello Slim).

ixtreme LT+ 1.9

Il nuovo firmware ixtreme LT+ 1.9 è basato sui nuovi firmware originali scritti sui lettori DVD durante l’aggiornamento della console alla Dashboard 13146. La versione LT+ è la 1.9 (e non la 2.0) perché supporta tutte le recenti modifiche al firmware, meno che il supporto al nuovo formato XGD3 di cui vi abbiamo parlato già in passato.

Pubblicità

L’aggiornamento alla Dashboard 13146 (e successive) provoca la scrittura del nuovo firmware, con una sigla diversa da quelli “stock” presenti nella console; i firmware verranno così identificati:

  • LiteOn DG-16D2S (tutte le versioni), il nuovo firmware sarà 02510C
  • Benq VAD6038 : 04421C
  • Samsung MS28, MS25 : stesse versioni, solo piccole modifiche.

Tutti i giochi AP2.5 ( AC:B, Fable 3, NFS:HP, Halo Reach, COD:BO, COD:MW2) dovranno essere nuovamente patchati e masterizzati per funzionare correttamente con la nuova Dashboard. Attualmente non sono disponibili le patch e, come sempre, saranno distribuite tramite il software abgx360.

Verrà rilasciato un metodo pubblico per consentire a tutti di creare patch AP2.5 (in questo modo, anche i giochi PAL Italiani avranno finalmente la patch corrispondente).

Si consiglia, prima di aggiornare alla versione ixtreme LT+ 1.9, di effettuare un ripristino del firmware originale (obbligatorio nel caso di lettori Samsung!). Durante l’aggiornamento è infatti probabile che venga identificato il lettore come modificato (quindi non sicuro per il gioco online su Xbox Live).

Potete procedere ad aggiornare / modificare con le solite procedure e usando l’ultima versione di JungleFlasher.

Download ixtreme LT+ 1.9

Download JungleFlasher 1.84

Troverete gli ultimi download nella pagina Xbox 360 : Tutorial e Download.

A questa release, seguiranno le versioni LT+ per i lettori di Xbox 360 SlimAggiornamento: firmware LT+ 1.9 per Xbox 360 Slim disponibile

GiardiniShop