Xbox 360 : Nuovo Ban Wave – console vietata su Xbox Live [AGGIORNATO]

[Aggiornamenti]

25/10/10 Disponibile LT+! Prevista nuova ondata di ban per chi ha eseguito giochi con i controlli AP2.5

21/01/10 Finalmente disponibile ixtreme LT!

14/12/10 Aggiunte informazioni su ixtreme LT

21/11/09 Aggiunto link a guida per ripristino profilo corrotto. Modificate alcune informazioni

10/11/09 Nuovo firmware in sviluppo! ixtreme LT (Lite Touch) con antiban

08/11/09 Informazioni sui salvataggi dei giochi aggiunte. Divx continuano a funzionare dopo il ban.  Aggiunto sondaggio

07/11/09 Aggiunte info su ulteriori funzionalità disabilitate post-ban

Da qualche giorno Microsoft ha messo in atto la “purificazione” da Xbox Live delle console modificate. Questo provvidemento è stato già preso varie volte in passato ed è denominato Ban Wave.

Xbox Live Ban

In altre parole vi sarà impossibile giocare online con su Xbox Live con quella console. Purtroppo non esistono copie “stealth” (conformi all’originale) o versioni dei lettori Xbox360 oppure firmware che tengano…il ban è dietro l’angolo.

Ecco cosa accade in un video (notare che è il momento stesso in cui ho personalmente scoperto di essere bannato):

Vi riassumo in breve quello che succede:

  • Il Ban riguarda la console. La console bannata non potrà mai tornare online sul Live. Il proprio profilo (GamerTag) potrà essere recuperato su un’altra console. Gli obiettivi sbloccati sulla console bannata, non potranno in alcun modo essere trasferiti. Infatti il profilo anche copiato su una memory card, risulterà corrotto e il recupero quindi avrà gli obiettivi sbloccati pre-ban.
  • Per qualche assurda ragione, Una volta che si è entrati nel “girone dei bannati“, viene inibita la possibilità di installare giochi da quella console sull’hard disk. E’ possibile spostare l’Hard Disk su una nuova console (senza formattarlo)…altrimenti la sua funzionalità sulla console bannata rimarrà quella di salvare le partite. Tuttavia dopo il ban, l’accesso ai salvataggi sulla console bannata, li corromperà in modo da non poter essere utilizzati su qualsiasi altra console! AGGIORNAMENTO: Per ripristinare un profilo danneggiato o un salvataggio danneggiato, guardate la nostra guida Come ripristinare un profilo danneggiato da una console Bannata.
  • I giochi installati sull’Hard Disk della console bannata mettendo l’Hard Disk su un’altra console (anche non modificata), dovranno essere reintallati.
  • Non sarà più possibile usare Windows Media Center Extender
  • Impossibile aggiornare i giochi da una console bannata
  • Disattivata la possibilità di vedere Divx, se non avete già scaricato il codec
  • Impossibile eseguire il deploy su xbox di giochi via XNA / Visual Studio (per chi sviluppa giochi indipendenti)
  • Il Ban vale anche per gli utenti Xbox Live Silver, ovvero quelli non paganti (non solo utenti Gold quindi).
  • Non si può scoprire in nessun modo se si è stati bannati  se non collegandosi con la propria console modificata. Esistono procedure ma nessuna da la sicurezza al 100% di scoprirlo.

Nessuno sa di preciso quali siano i metodi per identificare le console modificate. Commodore4Eva e il team che lavora sul firmware ixtreme ha affermato che non sono presenti nuovi controlli sul Live (oltre a quelli conosciuti) e che per Microsoft risulta impossibile leggere il firmware del lettore da remoto.

Aggiornamento: C4Eva ha temporaneamente sospeso i lavori sul nuovo firmware ixtreme 1.61 per lettori LiteOn per dedicarsi esclusivamente a scoprire la causa della nuova ondata di ban. Il sospetto pare sia di qualche copia Warez “inquinata”  oppure l’uso scorretto fatto con abgx. In questo momento sono in corso dei test! Speriamo presto di sapere qualcosa.

Microsoft sta bloccando le funzionalità della console bannata, in modo da impedire agli utenti di continuare a giocare offline ai giochi, salvare le partire, sbloccare obiettivi e poi mettere l’hard disk su una console originale non modificata e aggiornare il punteggio su Xbox Live; in questo modo costringe gli utenti a cambiare definitivamente console (almeno quelli a cui interessa il punteggio online).

Le notizie sono aggiornate e ad oggi, non c’è nessuna precauzione che si può prendere. Anche evitare di collegarsi in questi giorni è inutile… la blacklist con i seriali delle console è il risultato di mesi o settimane di controlli.

Aggiornamento 2: C4Eva ha appena affermato di essere al lavoro su un nuovo firmware chiamato ixtreme LT (Lite Touch) che sarà più efficiente, con il minimo indispensabile per caricare backup, in tutto e per tutto identico all’originale e che eliminerà completamente la minaccia del ban da Xbox Live. Ancora non ci sono notizie certe sul ban ma da questa affermazione pare di capire che in realtà è attualmente possibile scoprire una console modificata proprio a causa del firmware … smentendo quello che era stato detto precedentemente!

Non si conosce la data di rilascio del nuovo firmware ixtreme LT ma uscirà prima per lettori dvd LiteOn contemporaneamente su tutti i lettori.

Aggiornamento 3: Finalmente il team (C4Eva compreso) al lavoro sul firmware, ha fatto sapere che stanno continuando a lavorare su ixtreme LT e che sono stati scoperti tutti i check fatti da Microsoft per scoprire le console modificate. Hanno affermato che usare firmware ixtreme o xtreme (non LT) porta ad essere flaggati e si verrà bannati alla prossima ondata. L’unica soluzione consiste nell’aspettare pazientemente l’uscita del firmware ixtreme LT che passerà tutti i controlli e permetterà di giocare su Xbox Live.

Aggiornamento 4: E’ disponibile ixtreme LT! Tutte le console che non sono state modificate e sono ancora “vergini”, possono giocare su Xbox Live dopo la modifica con questo firmware. Leggete l’articolo Firmware ixtreme LT

Aggiornamento 5: E’ disponibile la nuova versione di ixtreme LT, denominata LT+. Questo firmware è necessario per eseguire giochi con protezione AP2.5 e per non essere bannati da Xbox Live.

Partecipate al sondaggio, che farà scoprire cose interessanti: [risultati sondaggio]

La tua xbox360 ha subito il BAN. Cosa farai?

Non comprerò nulla. Continuerò a giocare offline con quella bannata

Ne comprerò (oppure ho già) un’altra console non modificata per giocare online su Xbox Live

Ne comprerò un’altra e modificherò anche quella

Comprerò una PS3, dove l’online è gratis

Iscrivetevi al Blog oppure continuate a seguire questo articolo per nuovi aggiornamenti sulla questione.

149 Commenti

  1. Salve,

    l’altro giorno sono stato bannato!?
    posso recuperare il mio profilo e relativo abbonamento gold e giocarci in altra console?
    il profilo dopo il ban subisce una sorta di ban o flag?

    grazie a tutti

  2. Ciao a tutti, volevo fare una domanda: se io metto un hard disk nuovo su una console bannata, me lo legge? posso comunque utilizzarlo per salvare i dati di gioco o me lo blocca?

  3. ciao volevo fare una domanda.
    chi ha una console modificata pero gioca in live solo con giochi originali viene bannato ugualmente?

  4. Ho una domanda che mi perseguita da tempo, se io metto il mio Hard Disk su un Xbox360 bannata non connessa al live e gioco a un gioco backup e sblocco alcuni obbiettivi e poi rimetto l’Hard Disk su un Xbox360 non modificata posso subire dei ban alla GamerTag o all’Xbox360?

  5. salve raga, io ho una 360elite con la modifica al lettore fatta a settembre, e non ho mai giocato online con giochi masterizzati, ma solo con quelli originali anche avendo la modifica.
    da novembre non gioco + in live xkè è uscita la nuova dashboard obbligatoria e avevo paura che facendola mi bannavano, poi è uscito un altro aggiornamento verso gennaio…
    se io faccio tutti gli aggiornamenti necessari per giocare sul live, mi bannano???non me ne frega che poi nn mi partono alcuni giochi masterizzati, voglio solo tornare sul live con i giochi originali:(:(

  6. salve raga, io ho una 360elite con la modifica al lettore fatta a settembre, e non ho mai giocato online con giochi masterizzati, ma solo con quelli originali anche avendo la modifica.
    da novembre non gioco + in live xkè è uscita la nuova dashboard obbligatoria e avevo paura che facendola mi bannavano, poi è uscito un altro aggiornamento verso gennaio…
    se io faccio tutti gli aggiornamenti necessari per giocare sul live, mi bannano???non me ne frega che poi nn mi partono alcuni giochi masterizzati, voglio solo tornare sul live con i giochi originali:(:(

  7. ma comprare giochi ORIGINALI e aggiornare tranquillamente la console no è? rode troppo comprare i giochi originali perchè costano troppo! godo chi viene bannato! hahahahahahaha w la ps3
    ma guardate che non morite se non la modificate la console. la m$ fa benissimo a bannare chiunque modifica la proprio console!

  8. salve a tutti e complimenti. io sono già bannato e non mi interessa il live, ho aggiornato il mio liteon al firmware 1.1 LT+ .. e volevo sapere alla fine… non ci sono alternative al patch delle iso?

    • ma per fare cosa?
      patchare le ISO serve solo nel caso di giochi con AP2.5 e non si può fare in altri modi (se hai l’ultima dashboard 12611)

    • Forse ho capito cosa intendi dire; alcune versioni dei giochi, non possono essere patchate ancora.
      Il metodo per creare il settore ap25ss ancora non è stato reso pubblico e quindi bisogna aspettare che chi rilascia le patch abbia in mano tutte le versioni dei giochi originali (italiane, nel nostro caso).

  9. Qualcuno sa come far funzionare i dlc sulla dashboard 12611?? Ho messo dei dlc di forza motorsport ma mi dice file danneggiato

  10. Ma può microsoft bloccare le funzionalità delle console (tipo giocare offline o installare giochi) se uno poi rimane sempre offline e non si riconnette più? Come fa?

    • Potrebbe inserire un aggiornamento in un dvd e impedirti di eseguire il gioco … Comunque sono tutti metodi aggirabili, almeno quelli OFFLINE.
      Solo per giocare online non si può fare niente

      • Sì ma non ouò impedirti di installare giochi sull’hard disk se non ti riconnetti più, e per le nuove protezioni basta patchare la wave o usare l’activate iso.

        • in realtà l’ho scritto proprio in questo articolo (che si riferisce all’ondata di ban precedente)… Oltre al ban su xbox live, viene disabilitata (o per lo meno veniva disabilitata) la possibilità di installare i giochi su hard disk.
          anche se non ti riconnetti più su xbox live, la modifica “anti-installazione” è scritta sulla NAND (memoria interna) dell’xbox 360.

          anche quella (la memoria NAND) si può ripristinare ma richiede saldature per collegare l’xbox al pc tramite porta seriale (una cosa non alla portata di tutti).

  11. io volevo sapere una cosa (anche se sono un pò in ritardo…rispondetemi!).
    se la mia console viene bannata e io ho scaricato diversi dlc, perdo anche quelli?se si è possibile recuperarli?

    • Viene bannata la console, ma non il profilo. I DLC che hai comprato sono legati al profilo e puoi recuperarli su un’altra console..

  12. scusate vorrei capire una cosa se faccio il ripristino del profilo per giocare nella 360 bannata per poi riportare gli obbiettivi nella 360 originale rischio??? qualcuno è stato bannato? è stato sperimentato questo metodo? grazie

  13. Ciao ragazzi.
    Se ho capito bene, visto che la mia xbox360 è stata oramai modificata, non posso fare altro (se voglio andare sul live) che rischiare. E a questo punto, avere una xbox360 con firmware (per esempio) ixtreme v.1.51 usando i giochi con wave patchata, oppure ixtreme 1.61 usando i giochi nella loro wave, non fa differenza in relazione ad eventuali ban… A meno che, nel primo caso si rischia di più. E’ così? Se si, conviene quindi comunque aggiornare il firmware alla versione 1.61 ?

  14. Ciao ragazzi, io ho una x box 36o core quindi senza hardisk! è possibile giocare in live senza hardisk? risp grazie

  15. Ciao ragazzi, volevo chiedervi se posso mettere questo nuovo firmware LT su xbox gia modificata (1.5 credo) ma MAI collegata in live da quando è stata modificata..insomma microsoft non ha fatto nessun controllo sulla mia in quanto da quando l’ho mod nn l ho mai piu collegata…posso installare il nuovo firmware LT?
    un’ altra cosa…tramite l’aggiornamento di un gioco, ho perso la funzionalità di vedere i divx e dovrei riprendere l aggiornamento dal live, ma non voglio connetterla in quanto è mod..mi sembra di aver capito che questo aggiornamento viene salvato su hard disk, dite che se porto il mio hd (contentente pero salvataggi di giochi mod) da un mio amico lui rischia ban (sua xbox nn è mod)..? e poi una volta scaricato funziona nella mia? spero mi rispondiate, grazie.

  16. Ciao a tutti, ho appena acquistato Xbox nuova con modifica iXteme LT 1.1 stealth, volevo sapere se, anche non giocando online che a me non interessa, si viene bannati scaricando estensioni etc.
    Cioè in pratica per non essere bannato mi basta solo non giocare online?? o devo proprio evitare qualsiasi connessione ad internet??
    Ciao e grazie

    • Puoi essere bannato anche scaricando aggiornamenti, DLC, demo e quant’altro…usando semplicemente l’abbonamento Xbox Live Silver.

      Avendo ixtreme LT v1.1 puoi stare relativamente tranquillo (sempre se la tua console non è stata già modificata in precedenza altre volte con i firmware ixtreme più vecchi).

      • Gentilissimo e chiarissimo. Solo un altro chiarimento, nel caso sfortunatamente dovessi essere bannato con ixtreme Lt e xbox nuova no precedenti fw…in pratica oltra a non accedere più al live e non posso proprio più utilizzare l’HD neanche per salvataggi etc??

        • si…puoi utilizzarlo sempre, solo che non puoi spostare i salvataggi e il profilo su un’altra console perché risulteranno corrotti.

          non ne sono sicuro (perché non l’ho testato personalmente) ma con l’ultimo aggiornamento della Dashboard (obbligatorio se vai online) dovrebbe essere possibile anche spostare profilo e salvataggi senza problemi in caso di Ban della console.

  17. ciao ho una domanda da porre, spero che qualcuno mi risponda!!!
    mi hanno bannato l’xbox 360, ne ho ricomprata un’altra per giocare in live!!!
    la mia domanda è:
    usando la memory card con i giochi salvati su quella nuova non bannata, cè la possibilità che mi bannino anche questa oppure è solo una mia fantasia?
    faccio un piccolo esempio, ho comprato forza motorsport nell’xbox bannata avevo sbloccato parecchie macchine; posso continuare con la memory card su quella nuova?

    • da quello che leggo in giro non mi sembra che ti ribannano però e meglio informarsi.
      so che prendono il seriale della xbox non l’hd.
      se cosi fosse ci sarebbero parecchie console bannate dal momento che su ebay ne vendono a pacchi di hd.
      ciao.

    • Secondo me potresti usare anche l’ hdd spostandolo da una console all’ altra. Per il momento nn ho mai sentito parlare di profili bannati e di sicuro nn penso ke ti bannino la console originale.

  18. salve, per errore o cancellato tutti i giochi demo da hd 360. mentre inserivo altre demo mi e andata via la corrente e si e spento il pc, adesso come faccio a ripristinarli?

  19. raga io ho il fw 1.6 ma non sono MAI e dico MAI andato in live quindi non è flaggata, posso mettere questo nuovo fw?

    • scusami ma sai qualcosa sul xbox ban per sbloccarla e andare di nuovo live se sai qualcosa ti prego farmi sapere qualcosa grazie e scusami per il disturbo ti prego rispondimi

      • Ciao Antonio nn sono tanto informato al riguardo….quello ke sò è che per tornare on line ti servirebbe una console nn bannata per fare non sò che genere di operazioni. A questo punto ho pensato tanto vale comprarsene una nuova e andare on line con quella se poi qualcuno ha una console in + (ovviamente non ban) è un altro paio di maniche. Se cerchi ci dovrebbero essere delle guide su internet. Ciao , nessun disturbo. alla prox

  20. Ciao a tutti,

    a me hanno bannato la mia console che presi usata nel 2007…ora ho sentito che uscirà una versione Gold di Fable 2 che includerà le due espansioni. chiedo a chi è esperto: potrò utilizzare questo gioco? o necessiterà dell’installazione su hd e quindi sono fregato? mi spiacerebbe perchè sono un vero appassionato della serie…

    Grazie a chiunque sappia darmi una risposta

  21. @ Francesco:
    Con la guida per recuperare il profilo corrotto, potrai nuovamente utilizzarlo su una console originale non modificata.
    Ogni volta che questo però viene toccato dalla console bannata, devi rifare il procedimento! Dovrai rifarlo anche per tutti i salvataggi che sono stati toccati sulla console bannata.

    La soluzione è rimuovere le limitazioni del ban, tra cui quella che menzionavi e che riguarda l’installazione dei giochi su hard disk. Questo procedimento richiede alcune saldature sulla console e un pc con una porta parellela a cui collegare la console…Appena ho un pò di tempo, prometto che scrivo una guida apposta.

    @ david:
    Proprio oggi abbiamo saputo qualche novità; praticamente hanno scoperto tutti i check che vengono fatti sulla console e che poi determinano il ban.
    Il team che si occupa del firmware ha detto che a questi controlli il nuovo firmware ixtreme LT risponde correttamente.
    Per un certo periodo sembrava avessero abbandonato lo sviluppo,ora finalmente si comincia ad intravedere qualcosa…però non ho idea di quanto ancora dobbiamo attendere prima dell’ixtreme LT.

    Vorrei inoltre ricapitolare una cosa per tutti:
    Anche mettendo una versione di ixtreme in circolazione e poi cambiandola con la versione LT, si viene “flaggati” e bannati al 100%; l’unica soluzione è mettere ixtreme LT (quando e se uscirà) su una console “vergine”.
    Il consiglio è sempre quello di avere pazienza e aspettare a modificare una xbox 360 originale.

  22. ubik ma si hanno novità del firmware???? è pronto dal 1 dicembre, doveva uscire pe rnatale e nulla… sai qualcosa?

  23. Caro UBIK,
    Ho letto i 2 forum, questo e quello del recupero dell’HD. Ma a data odierna ognuno la usa x metodi diversi la scoperta del gametarg recuperato. Voglio quindi kiederti cosa vorrei farne io: Posseggo una xbox360 bannata dal live, e una originale con lettore rotto. Ho messo l’HD bannato (unico x entrmbe)su quella non modificata e vedo ke ho sia il profilo danneggiato che un livello di prince of persia (epilogo)che nn mi appare.Ho provato a scaricare qualke demo con il mio gametarg vecchio(30500 P) recuperato e salvato sulla Memory e funziona.
    Adesso vorrei recuperare il mio profilo corrotto con cui ho fatto circa 4250 P G, usando il metodo del forum. La mia domanda è:
    Posso recuperare il profilo corrotto (sbloccando anke la funzionalita di salvare sullHD) per poi continuare a giocarci sulla x box modificata ed usare l’HD solo per connettermi con la xbox originake per scaricare eventuali add on e livelli aggiuntivi dei giochi? Ti ringrazio per la risposta.

  24. ciao a tutti

    credo non sia il topic giusto, ma vi chiedo una cosa ho una xbox360 una delle prime e ho comprato call of duty 4 e ha aggiornato la dash board con gli avatar per capirci.
    ora volevo sapere se collego la console ad internet c’è rischio di aggiornamenti che poi inpediscono la mod soft su lettore hitachi?

    grazie a tutti

  25. mi hanno bloccato laccesso xbox live per colpa della modifica si puo fare qualcosa per sbloccarla se ce vi prego dirmelo vi rigrazio per qualsiasi risposta

  26. Per tutti quelli ke hanno la consolle bannata, ecco un “live alternativo” ke sfrutta la connessione internet del pc, l’unico difetto è ke per adesso nn ci sono tante persone lo usano… per il resto senmba una valida alternativa, meglio di niente no? xD
    http://www.teamxlink.co.uk/

  27. Ciao ubik scusa ancora… in effetti a me il live servirebbe SOLO per aggiornare i giochi (posso benissimo fare a meno di giocare con altre persone online) quindi ti cheido se esiste un modo per aggiornare i giochi senza il live???

    Ti quoto “se non vuoi collegarti, si trova in giro (solite fonti) un pacchetto con gli aggiornamenti per alcuni giochi (fra cui mi pare forza 3) e puoi metterlo anche offline smontando l’hard disk e collegandolo al pc.”

    Puoi darmi info a riguardo? Grazie

  28. @ almighal:
    Rischi il ban…dopo il quale NON potrai più aggiornare i giochi online. Come ho già detto, il ban lo rischi lo stesso anche mettendo il fw LT …visto che hai già modificato la console con il “vecchio” fw.

    se non vuoi collegarti, si trova in giro (solite fonti) un pacchetto con gli aggiornamenti per alcuni giochi (fra cui mi pare forza 3) e puoi metterlo anche offline smontando l’hard disk e collegandolo al pc.
    se sei interessato, manda una mail all’indirizzo del blog che ti fornisco le info necessarie

  29. raga ma allora io ho un fw 1.6 e non mi sono mai collegato al live fino adex, adex io volevo una patcha per forza 3 e pensavo di collegarmi, rischio il ban vero? non c’è un modo? devo aspettare il nuovo fw?

  30. @ Dave:
    Si…alcuni stanno continuando a giocare ma non si capisce se quest’ondata è finita o sta continuando / continuerà nei prossimi giorni. C’è anche chi ha modificato la console nuova, mettendo solo UN gioco ORIGINALE ed è stato bannato, quindi un pò di casualità c’è e non si può essere certi di come avvengono questi controlli.

    Il firmware LT sta arrivando ma l’ultima news è che ci sono problemi con DVD-R non Verbatim (mi pare di capire), quindi bisognerà aspettare ancora, ma non so quanto :(

    Se la tua è già modificata, ti serve solo un computer con porte SATA (che riconosce il tuo lettore dell’xbox, cosa da non dare per scontata) e vale anche per il futuro firmware ixtreme LT e poi usi JungleFlasher su Windows oppure dosflash via dos e leggi il firmware che hai e lo sostituisci con ixtreme LT.
    Non è complicata e ci sono parecchie guide in giro. Noi la pubblicheremo verso natale, dopo che sarà già uscito l’ixtreme LT

  31. @ ubik:
    bah guarda io ho l’ixtreme 1.6 messo da un amico a luglio… inoltre un mio amico ha il mio stesso firmware, usa il live e non è stato bannato (ho comunque semrp eusato giochi stealth e senza eseguirli prima delal data di uscita ecc…)

    Il firmware LT mi sembra di aver letto che è pronto ma ancora in fase id test, pensi si auna questione di pochi giorni? E poi per mettere il firmware LT sarà al stessa procedura che per l’ixtreme 1.6? Siccome come detto me l’ha fatto un mio amico che oramai non è + qui, è facile da fare per uno che ha conoscenze medie in informatica?

    grazie per la disponibilità!

  32. @ Dave:
    Il fatto che non ti sia mai connesso, vuol dire che l’xbox non ha mandato alcuna info…ma se ti colleghi adesso al 99% vieni bannato perché hai sempre il firmware modificato!
    inoltre non so a quale aggiornamento si riferisce, ma in molti sostengono che con gli ultimi aggiornamenti (anche di quest’estate) sono stati aggiunti dei controlli sul firmware del lettore.

    Io ti consiglio di non aggiornare e non collegarti fin quando non esce il firmware LT. Comunque, anche soltanto facendo il test, ti sei collegato al Live; questo non vuol dire che mettendo il firmware LT non vieni bannato…purtroppo chissà in qualche modo e da quanto tempo sono in atto questi controlli.

    Pensa che c’è chi ha rimesso il firmware originale e dopo si è collegato usando giochi originali ed è stato bannato lo stesso.
    E’ quasi certo ormai che non puoi fare nulla e verrai bannato…ricorda che vengono disabilitate le funzionalità della console come descritto nell’articolo.
    Potresti fare una saldatura per sbloccare la scrittura sulla NAND in modo che anche se ti bannano non vengono disabilitate le funzionalità…fammi sapere se sei interessato e puoi fare questa modifica, così ti suggerisco dove guardare

  33. Ciao ubik ho assolutamente bisogno del tuo aiuto: allora io non avevo mai connesso la xbox (lettore BenQ) al live prima d’ora, oggi sono andato a fare il test che tu mostri nel video e mi è spuntato che sono disponibili aggiornamenti x la console sul Live, ora ti chiedo:

    1. Questo vuol dire che non sono stato bannato, giusto?
    2. Devo fare l’aggiornamento o no? Magari aspetto e lo faccio con l’ixtreme LT?

    Grazieee

  34. @ Luca:
    puoi farlo tranquillamente; se la console modificata non ha avuto accesso al Live, non è stata “marcata” e le funzioni non sono disattivate. In altre parole non corrompe il profilo e permette anche l’installazione di giochi su hard disk.
    Puoi spostarlo da una console all’altra e continuare allo stesso tempo a sbloccare obiettivi e salvare su quella modificata

  35. @ ubik:

    Intanto grazie Ubik per avermi risposto!
    Tornando brevemente al discorso, posso accumulare punti giocatore giocando con la console modificata e poi togliere l’HD e andare sul l’altra console giocando sul Live con giochi Originali senza essere bannato, giusto ho capito bene??

  36. @ Mirco:
    no,non puoi farlo. La tua console ha delle funzioni limitate ora che è bannata. L’unica soluzione è una modifica alla NAND per ripristinare lo stato di “console non bannata”…
    farò una guida a proposito di questo metodo (già testato e funzionante)

    @ Carlo:
    grazie a te per l’info ;)

    @ Luca:
    No, sulla console originale non puoi essere bannato anche se metti un hard disk di una console bannata

  37. Ho bisogno di un consiglio
    Ho 2 Xbox360 una mia, l’altra di mio fratello; una finalmente è stata
    modificata l’altra no;
    Sapete benissimo che i dati di ogni account vengono immagazzinati dall’Hardisk
    presente in ogni console e per tanto “estraibile”, arrivo al punto
    se uso il mio account per giocare ai giochi masterizzati usando la
    console modificata che non è mai stata collegata alla rete e poi ricolleco lo
    stesso Hardisk per giocare sulla console non modificata e quindi collegandomi al Live,
    vengo bannato??

    Vi Ringrazio!

  38. Volevo far notare che io sono stato bannato ma continuo tranquillamente a usare Windows Media Center Extender, funzionante al 100%. Probabilmente perchè è l’extender di MCE 2005? Ciao e complimenti per l’articolo.

  39. ho una console xbox360 elite e sono stato da poco bannato. un mio amico ha un’altra console non bannata. per non perdere la funzione di installare i giochi sul HDD, è possibile portare il mio HDD sulla console del mio amico e installare i giochi? dopo aver fatto questo, posso usare il mio HDD sulla mia console (coi giochi installati dentro) senza rischiare di perdere nessun profilo ne salvataggio ne dati instllati sull’HDD?

  40. Sono un po’ perplesso da questi commenti sinceramente. Partiamo da un presupposto : i primi ad essere dalla parte del torto sono coloro che le consolle le modificano e scaricano i giochi da emule non pagandoli neanche un soldo. Il fatto di dire “beh se costassero meno…” è solo un modo di autogiustificarsi perchè ad esempio le canzoni, comprandole su siti specializzati, costano 80cent l’una ma perchè pagarle, anche poco, quando poi le possiamo avere gratis ??!! non mi dite che molti di voi non ragionano così perchè sarebbe un po’ ipocrita. Poi è ovvio, uno fa ciò che crede ma se modifica la consolle quantomeno il ban se lo deve aspettare e se arriva poi non si deve lamentare . Se andate a 180 in autostrada avete il vostro bel dire ma la multa prima o poi arriva. Capisco che i giochi costino dei soldi e che non tutti valgono il prezzo ma è anche vero che non è scritto da nessuna parte che non li si possano comprare usati dopo qualche mese o magari da qualche sito estero come play.com dove costano molto meno. Sicuramente ci sarà anche una “convenienza” da parte di microsoft nel bannare in certi periodi, non lo metto in dubbio, ma sarebbe come accusare di “ingiustizia” il finanziere che mi becca ad evadere.

  41. @ tonygame77:
    no, ma a quanto dice C4Eva dovrebbe essere in fase di test su varie console che per adesso non sono state bannate! quindi dopo altri giorni di test dovrebbe rilasciarlo..almeno spero

  42. @ Goa:
    No, aspetta un pò e uscirà il nuovo firmware ixtreme LT, per ora non modificarla.
    Microsoft riconosce il firmware modificato, quindi verrai bannato anche giocando a giochi originali!

  43. Salve, un informazione, stò per acquistare un xbox360 elite, la vorrei modificare subito anke se consapevole di perdere la garanzìa.
    Nel caso volessi giocare online con i giochi originali è possibile senza correre il rischio di essere bannati?
    Non capisco se Microsoft riconosca le console modificate o i giochi copiati.
    grazie

  44. Niente sono sempre dell’idea che sia un raggiro x vendere console. Ma un minimo di tutela del consumatore ci vorrebbe.
    Il fatto e questo:noi compriamo la console e non e nostra paghiamo l’abbonamento al live e ci bannano il tramite x connettersi al loro servizio e dobbiamo anche avere obbligatoriamente torto?
    Secondo me come loro hanno i diritti di fare quello che gli pare di tutto quello che ha il loro marchio noi abbiamo diritto sul servizio che paghiamo quindi ci starebbe un bel rimborso o dico cavolate?
    Xche poi alla fine mi fa ridere il discorso xche e come se io comprassi un’auto ci monto su quello che mi pare poi la porto a fare un ragliando e mi bloccano il motore xche non ho comprato i pezzi originali ma daiii!!

  45. Ragazzi non piangete, anzi, siete stati bannati dal live, io anche.
    Ma se vi dicessi che potrete riavere un nuovo live, accessibile a tutti, modder e no? con alri account… una cosa distaccata come è distaccato facebook da msn… quanti di voi del girone dei bannati verserebbero annualmente 30 euro per l’abbonamento a questo xboxMod.live??? fatevi un conto, secondo me e’ un opportunita’ data questa, quanti bannati ci sono stati in tutto il mondo??? ora moltiplicate x 30 euro per un buon servizio si potrebbe fare??? chi direbbe no??? se fossi capace lo farei io… diventerei ricco…ricchissimo in pochi giorni… mhuamhuamuhamuamuah… datemi tempo!!!! e’ un altro pazzo come me che ne capisce!

  46. scosate ma dopo l’ultimo ban wave sara possipile farsi una modifica sicura che ti permette di giocare offline con i giochi masterizzati, eti permette di giocare online con quelli originali? mi dicono che nn mi sgamano ma nn ci credo e vero??

  47. @ Typhoon:
    ciao,stai giocando in live?tutto a posto?sai vorrei sapere perchè si dice che dopo il 17 nov cioè dopo l’aggiornamento potrebbere terminare i ban però per capire questo occorre qualcuno che a fatto dopo tale data il suo primo accesso in live.No chi per paura del ban ha staccato il collegamento perchè potrebbe essere nella BLACK LIST ed al ricollegamento “BAN”

  48. Ragazzi io ho venduto l’xbox bannata ad un ottimo prezzo e ne ho comprata un’altra usata ma come fosse nuova e continuo a giocare su xboxlive, io l’abbonamento l’ho pagato e lo voglio utilizzare. Tempo addietro compravo solo giochi originali convinto che fosse la cosa migliore poi cambiai idea per motivi economici ma adesso sono ancora più sicuro che è meglio non rischiare. ciao!

  49. scuste io se passo l’HDD della xbox vietata a una nuova ke succede , mi hanno detto che mi possono vietare anche la nuova xbox

  50. Ho notato problemi di lag sul PSN solo sporadicamente (ma è anche vero che non gioco molto online su PS3)

    @ P3t3r:
    Se la console non risulta bannata (quindi mai connessa al Live = non bannata), puoi fare tutti gli spostamenti che vuoi senza errori

  51. Alberto ha scritto:

    @ carlo:

    La forza di MS è il bel gioco che si ha in live e gli amici “virtuali” trovati.
    La competizione di giocare contro un altra persona e non una IA.

    Buona fortuna sul live di sony…

    Quoto Quoto!!! Assolutamente, per quanto io voglia metterlo a quel posto alla MS e non ricomprare più la console, so per certo che il servizio live che paghiamo noi è sempre soggetto a manutenzioni e aggiornamenti che, mi dispiace dirlo, sul live sony non sono presenti. Il live della ps3 è sempre soggetto a lag e problemi di vario genere, proprio per il fatto che è un servizio gratis e che quindi non prevede un gruppo di tecnici a lavorarci su per renderlo migliore e più operativo.

  52. @ carlo:

    La forza di MS è il bel gioco che si ha in live e gli amici “virtuali” trovati.
    La competizione di giocare contro un altra persona e non una IA.

    Buona fortuna sul live di sony…

  53. bannato oggi, userò la ps3, mi sono stancato di arricchire microsoft con i miei acquisti online. pensate che ho molte copie backup proprio per non usare gli originali che ho.

  54. allora provato oggi su una console mai andata in live di un’amico

    l’hd recupera tutte le funzioni originali.
    la gamertag recuperabile ha il punteggio che avete lasciato al momento del ban.
    i salvataggi invece di tutti i giochi originali o non… anche se presenti nell’hd sono come invisibili come se la ms avesse partizionato l’hd rendendo inutilizzabile su una nuova consle tutto quello di cui eravate in possesso sulla vecchia. naturalmente su quella bannata funziona tutto.
    vari giochi/pacchetti scaricati dallo store si possono riscaricare senza problemi.

    ora proverò ad acquistare qualcosa dallo store e vedere se riesco a farlo girare sulla console bannata tipo pacchetti aggiuntivi ecc.

    spero di essere stato d’aiuto ciauz

  55. Forse è un po presto, ma per caso qualcuno ha scoperto se il danneggiamento del profilo usato su una console bannata è causato dal gioco copiato o dalla console stessa ?
    Se domani modifico una console senza mai connetterla al live e poi sposto la memory unit su una console pulita vengono registrati gli obiettivi ?

    Saluti

  56. Ok. MS può fare quello che vuole per bloccare tutto quello che vuole se è sotto il suo copyright. Quindi blocca HD salvataggi ecc. su una console Bannata.

    Ma MS come farà con tutti gli utenti che ignari compreranno una console usata, esempio, Ebay o in un mercatino?
    Ecco a livello di difesa di consumatore dico: io sarò stato disonesto perchè giocavo a giochi non originali ma l’utente onesto che ha comprato una console usata per il figlio perchè non può permettersene una nuova come farà?

    Ora i giochi costano 70€ e anche se costassero 20€ gli “smanettoni” li scaricherebbero lo stesso.

    Farei una cosa: che vendino i giochi a 20€, tutti, e MS si riserva un avviso alla guardia di finanza in caso di violazione del copyright con relativa denuncia.
    Ecco così gli utenti comprerebbero più giochi originali e sarebbero più onesti.

  57. Bannata pure la mia con FM3 dentro originale comprato ogggi -.-°

    dico una cosa modificare la consolle non è illegale come dice un tizio della microsoft ma loro sono liberi di bloccarti il live.
    Ok
    qui tutto normale e ci sta, ma andare ad intaccare i componenti della consolle per renderla inutilizzabile mi sa di ladrata non possono toccare la tua consolle possono bloccarti l’accesso al servizio gestito da loro ma non possono assolutamente manomettere le consolle per costringerti a cambiarla ne andare a danneggiare relativi salvataggi

  58. Scusate la domanda un pò stupida, ma se gioco con un salvataggio che non mi interessa esportare su un altro HD, corrompo solo quel dato, o tutto l’HD?

  59. @ speed:
    Proprio come hai detto tu. Ci saranno update che conterranno “liste nere” di console anche virtualmente bannate (che non si sono più collegate ma che di fatto sono bannate) e l’originale si rifiuterà di usare salvataggi e profili di quella console con il seriale nella sua lista nera.
    Per ora sono teorie e speriamo che non accada.

  60. Qualcuno mi risponde per favore?
    Come fate a vedere i divx se la console ha bisogno del live per scaricare l’aggiornamento?

  61. @ speed:
    ALT! rileggendo mi sono accorto che stai parlando di Assassin’s Creed 2 che è un gioco che ancora non è uscito ufficialmente nei negozi!

    Anche se non possono bannarti la console perché originale e non modificata, se dovessi riportare sopra gli obiettivi sbloccati da quella bannata prima della data di uscita di AS2 (anche se riportano una data precedente è lo stesso), potrebbero bannarti la gamertag!

    Fai molta attenzione.

  62. grazie per la risposta. Non ho ben capito il tuo discorso sul futuro provvedimento. in poche parole intendi che non potro portare l hd sulla console bannata? come fanno a saperlo? mi installano sull hd una sorta di “lista nera” con i seriali delle bannate ( e virtuali bannate) e non fa piu utilizzarlo su queste? non capisco come possano ovviare a questi “scambi” di hd se la moddata non va piu online

  63. @ speed:
    Puoi fare l’operazione che hai descritto, visto che la tua console modificata non è stata bannata.

    Ti consiglio anche di non collegarla mai più se non vuoi perdere la possibilità di sbloccare / salvare tutto offline e poi sincronizzare con quella originale. E’ solo questione di tempo e tutte le console saranno bannate…ma se non la colleghi non viene modificata la memoria flash interna.

    Non rischi nulla su quella originale. La cosa preoccupante è che si sta spargendo la voce di alcune “liste di console bannate” negli update della Dashboard; questo vuol dire che in futuro, anche se la tua console modificata non si è più collegata, potranno bloccare l’accesso al disco su quella originale con uno di questi update e non potrai più passare l’hard disk da una console all’altra.
    Ancora non è nulla di certo, ma se fosse vero, Microsoft ci sta andando veramente pesante.

  64. Ciao, io ho due console.Una extreme 1.51 e una perfettamente originale. Da quando è partita l ondata di ban in america la mia modificata non si è piu collegata, quindi non è bannata. Ora se io gioco assassin creed 2, per dire, sul mio hard diak (che è unico per entrambe) sulla condole moddata non connessa e non bannata, sblocco obiettivi e poi con lo stesso hd lo passo all originale e gioco ovviamente on line solo originali… non dovrei rischiare..
    Ma questo non è un metodo banale (per i non bannati perchè non connessi) per sbloccare obiettivi con giochi non originali? o si rischia l ingiusto ban di console originale (che pare ci siano stati casi?)

  65. Bene, confermo quanto detto non toccate l’hard disk se volete recuperare salvataggi su un’altra console

    L’unico metodo per “sbannare” una console, è avere il backup della cpu key della console bannata che permette di leggere la NAND e modificare il key vault con uno preso da una console non bannata (anche rotta o rrod).. operazione che andava fatta usando un exploit per la dashboard precedente alla versione 8xxx

    Una cosa che veramente in pochi sono stati in grado di fare, vista la complessità dell’operazione e che ormai non si potrà più fare, a meno che qualcuno non se ne esca fuori con un altro exploit per le dash 8xxx

  66. @ ubik:

    Ubik ovviamente non ho toccato l’HD dopo il ban. Per non corromperlo, ma è una cosa che dovrebbero fare tutti, credo che ormai chi per garanzia o chi per cambiarla abbiamo tutti una Jasper con 256 mb di memoria interni, le partite si possono salvare anche senza l’hd o almeno se avete una memory unit.

    NON TOCCATE GLI HD DOPO IL BAN, facendo il contrario li corromperete immancabilmente

  67. Ciao a tutti io ho 2 xbox360 modificate, una con ixtreme 1.6 e l’altra con ixtreme 1.5. quella 1.6 è stata bannata l’altra no, siccome ho cancellato per sbaglio il mio account live sulla 1.6 e volevo recuperarlo, allora ho usato la 1.5 con il live ma non me lo recuperava dava errore(bannato anche account?????). i salvataggi sulla memory funzionano anche sull’altra non bannata!!! perciò i salvataggi funzionano!!!!!!

  68. Ragazzi come fate a dire che i divx si continuano a vedere, se per visionarli la 360 è sempre andata sul live a scaricare il pacchetto di compatibilità per i divx?
    Io non riesco piuì a vederli proprio per questo.
    Vede solo i WMV…..e a me, che l’avevo collegata al pc con Tversity serviva anche bannata.

  69. @ Paolo:
    su una non modificata puoi sempre stare tranquillo…anche se gli metti l’hd dell’altra console bannata.

    @ mitch:
    hai sempre il live! puoi verificarlo collegandoti su xbox.com e inserendo nome utente e password. vedrai che sei ancora Gold.

    @ Antonio:
    non per tutti è andata così… dopo che sei stato bannato hai continuato a giocare offline con la console bannata e hai salvato partire, sbloccato obiettivi, etc?

    se non tocchi per nulla l’hard disk i dati non risultano corrotti, ma appena li modifichi dalla console bannata, puoi usarli solo su quella!

  70. Di sicuro MS ha fatto i suoi interessi ma per bannare ha sicuramente violato le varie leggi mondiali sulla privacy in quanto per verificare la presenza dei giochi e firmware è entrata nelle varie console per raccogliere questi dati

  71. ubik… se io compro un altra x e faccio ll regupero gamertag ho sempre il live o devo ricomprarlo?????
    cmq sec me nn c e una soluzione per nn farsi bannare..

  72. Aggiornamento**

    Ho acquistato proprio ieri una Elite nuova e non modificata, ci ho passato l’hard disk della bannata sopra e tranquillamente non ho avuto problemi. I punti erano tutti lì e anche i salvataggi.

    Quindi come volevasi dimostrare il ban coinvolge solo ed esclusivamente le console.

    Antonio

  73. io ho una console modificate e ho giocato in live fino a qualche giorno fa, sentendo del ban ho smesso di giocarci, quindi al momento non è bannata.

    avendo anche un’elite originale, mi chiedevo se potevo passare il contenuto dell’ hard disk e stare tranquillo.

  74. io sono stato appena bannato mentre utilizzavo MODERN WALFARE 2 ORIGINALE sulla mia Jasper modificata con Infectus 2,e mentre ci giocavo stavo utilizzando il firmware ORIGINALE del mio BENQ,anche se giorni fa ho giocato a Forza motorsport 3 con l iX1.61, ma mai prima della data di uscita.stasera alle ore 4.00 di notte mi si è sconnesso mentre giocavo ONLINE a MOD WALF 2, con la scritta TERMINI di Violazione di Utilizzo etc.. etc…, non posso piu installare giochi su HD.cosa mi consigliate di fare?ho letto che con l Infectus 2 si puo sbanare,pero devo prendere un CD key da un altra console,dite che ne vale la pena?

  75. @ ubik:
    CIAO A TUTTI!!! Volevo soltanto sapere una cosa … sono stato bannato proprio ora… e volevo inanzitutto sapere se spostando il profilo senza prendere i dati della precedente xbox ( dati salvataggio punti etc..) risulta lo stesso bannata ? lo vorrei sapere perkè cmq ho un anno da utilizzare pagato oggi … @ ubik:

  76. @ mitch:
    No…se la console è stata bannata, su quella nuova dovrai fare Recupera GamerTag.
    Puoi cancellare il profilo escluso i salvataggi se non sono corrotti e poi recuperarlo.

  77. ragazziiii una domanda… ma se io metto il mio hard disk in un altra console originale e tutto.. posso accedere con il mio profilo??

  78. domanda secca: se prendo l’hd di una bannata e lo metto sulla mia che è buona e ci passo i miei dati sopra (dal mio hd) rischio il ban?si/no?

  79. se connetto una console modificata per la prima volta ad xbox live usando giochi originali rischio comunque il ban?

  80. @ modderOne:
    Non penso sia un metodo sicuro al 100% però ti posso dire che a saperlo prima mi sarei risparmiato il blocco dell’hard disk e tutte le altre funzionalità disabilitate!

    Dovrebbe funzionare se la console è ancora in garanzia

    1) vai su xbox.com e cambia il sito in Internazionale
    2) poi support – check repair status
    3) registra l’xbox (se non è già registrata)
    4) a questo punto se esce un errore che riporta a questa pagina: http://support.xbox.com/support/en/us/nxe/Errors.aspx?id=54420
    allora è stata bannata
    5) se non esce l’errore perché hai già una console registrata, clicca su “request a repair” e se spunta la famosa pagina http://support.xbox.com/support/en/us/nxe/Errors.aspx?id=54420 è molto probabile che tu sia bannato.

    Ho provato con la mia e infatti esce l’errore. Se qualcuno del girone dei bannati può verificare, lo scrivo anche nell’articolo..

  81. volevo sapere se c’era un modo certo per sapere se si era stati bannati senza connettere la console (per ora mi sono auto bannato salvando l’hd) XD.
    Questo perchè dal sito mi connetto tranquillamente su xbox live.
    grazie e speriamo bene

  82. @ Doba:
    Concordo!
    A questo punto mi tengo la x bannata e mi scarico lo scaricabile e la uso off line senza piu’ darli un euro e invece di ricomprarmi una x nuova come vorrebbero loro mi faccio una PS3 prendo i giochi originali con cui vale la pena andare on line e ci vado gratis…e aspetto GT5..

  83. Il mio ban si e svolto in 2 fasi prima la disconnessione dal profilo a gioco avviato e a qualche ora di distanza esclusione totale dal servizio.

    Ora io posso capire benissimo che mi bannino dall’online gaming xche ho una console moddata e al 100% x tagliare la testa al toro ho anche le copie dei giochi farlocchi xo mi da fastidio che mi escludano dal servizio in generale che io pago come pago tutte le minkiatine dallo store.
    La loro idea e quella di far comprare una console nuova al 70% dell’utenza?
    Bhe potrebbe anche funzionare xo a conti fatti se devo spendere x giochi che fanno scalpore solo x il nome ,x un video fatto bene o x l’unico livello divertente messo in una demo e poi scoprire che sono 70 euro buttati non spenderò + manco mezzo centesimo sul live.
    i conti in tasca se li sono fatti bene e guadagneranno tanti$$ entro fine anno xche x noi e facile pensare che abbiamo risparmiato tanto e comprare la console nuova sia il minimo… Ma a me piace pensare che quelli che non spendo in giochi originali li spendo sul marketplace e penso che tanti facciano come me…come dire l’altra faccia della medaglia che cmq non porterà + soldi in cassa

  84. @ mauro:
    Mauro ti spiego… io sono un avvocato penalista e di regola dovrei conoscere perfettamente i miei diritti, ma soprattutto quelli delle persone che vivono nella società e che si sottopongono alle sue regole.
    Anche se è scorretto e sembra illegale, quello che è il procedimento intentato da MS contro i mod ti assicuro che non è per niente illegale. Questo perchè non bannano il tuo account e tutti i tuoi relativi progressi, ma ti “puniscono” per lo scorretto e illegale comportamento.
    Difatti se tenti di mettere il tuo HD su un’altra console, come ho già scritto, funziona perfettamente. La MS punisce il tuo comportamento inibendo l’utilizzo online delle strutture che hai comprato.
    Si è scorrettissimo e io utilizzo il live ogni sera dopo il lavoro con gli amici, per quanto mi riguarda la console è inutile così. Ma vi assicuro che nessun ricorso andrà a buon fine si spenderanno solo soldi tra cause e avvocati per poi perdere definitivamente il denaro e anche la battaglia.

  85. e soprattutto gli dimostriamo che non è che viviamo proprio sulle nuvole e non capiamo quali sono i nostri diritti
    caspiata raga a me sinceramente che la mia consolle sia stata bannata non mi frega piu di tanto anzi sono gia contento di aver tirato abbastanza per le lunghe la cosa , mi da il nervoso che mi hanno manomesso a distanza la consolle ,che ccavolo e come se mi fossero venuti a dare una martellata alla xbox qui in casa …ma a che titolo, con quale diritto. è questo il succo del discorso cmq dicevo , visto che lor signori difendono alacremente i loro diritti scritti chissadove visto che io a microsoft qundo ho comprato la consolle non ho firmato nulla ,anche noi dovremmo fare altrettanto chiedendo semplicemente di avere l’hd come quando l’abbiamo comprato, con le stesse funzioni e l’xbox “ok” bloccata ma perfettamente funzionante offline . se no tanto valeva che per la cifra pagata la consolle ci fosse affidata in comodato ,tipo il decoder di sky per intenderci ,che come si sa non è di proprieta dell’abbonato ma bensi di sky e quindi non potrebbe essere alterato in nessuna maniera . concludendo spero di essere stato chiaro e spero vivamente che qualcuno si unisca a in questa piccola sfida ora incomincero a diffondere quanto detto anche tramite altri mezzi tipo facebook e simili e entro qualche giorno vedro che cosa puo saltar fuori postate qui le vostre posizioni in merito io bazzichero da ste parto nei prossimi giorni e se riusciamo ad essere un po poi si discutera concretamente se e quale percorso intraprendere un saluto a tutti

  86. ora M$ mi deve chiarire questo piccolo particolare ,con quale diritto manomette qualcosa di mia proprieta, ok mi becca la consolle moddata e mi esclude dal suo servizio e mi puo anche stare bene , perche lor signori la furbata se la sono studiata benino e l’ account mica te lo bannano se no li si che realmente almeno la differenza del tempo non usuffruito dovrebbero rimborsartela ma mi guasta l’hd che ripeto è mio e mi guasta pure la xbox che riripeto è mia secondo me dovremmo fare una bella raccolta firme di tutti quelli che si sono trovati con hd rovinato e consolle a meta funzione, penso che tiriamo su un bel numero di persone solo in italia e poi incominciamo a spargere la voce anche un po in giro per l’europa (tanto internet serve a quello ) dopo di che ci si rivolge a qualche organismo di tutela e vediamo che succede provabilmente nulla ma almeno gli rompiamo un po i coglioni

  87. qualcuno prima ha parlato di vie legali , e mi trovo perfettamente daccordo, credo che bisognerebbe rivolgersi in massa a qualche associazione di difesa dei consumatori . io penso, e qualcuno mi corregga se sbaglio, che dal momento che ho tirato fuori i miei soldini dalla mia tasca e glieli ho dati in mano all’omino dei videogames la consolle e tutto quello che c’era nella scatola è mio ,comprese le funzioni tipo l’installare sull’HD ,quindi ritengo opportuno che mi si lascino le cose che io ho pagato e che quindi M$ non puo in nessun caso rivendicare e come per esempio se io compro una macchina di marca x cambio la marmitta perche si spacca ma anziche metterla di marca x la metto y finqui tutto ok …ma a quel punto la marca x con un espediente fa in modo che non mi si accendano piu le luci >>>>>>> continua

  88. io mi limiterò a rescindere l’abbonamento al live e giocare offline tanto usavo la dash solo x scaricare aggiornamenti pacchetti e giochini da circa 1200 ms(20 euro?). solo una domanda; se si scaricano pacchetti/aggiornamenti recuperando il tag su una console originale si possono poi usare i cosidetti aggiungendoli ai file di gioco in possesso sulla console bannata,cosi x sicurezza evito di fare spostamenti di hard disk corrompere file ecc… tnx

  89. mi hanno bannato pure a me.. e io giocavo solo live… da quanto capito nn c e una soluzione a questo..ma cio che nn ho capito che se metto il mio hard disk in un altra console che succede?????
    grazie..

  90. @ Antonio:
    grazie almeno una notizia positiva..aspetto ancora qualche test di verifica prima di prendere un’altra console…

  91. Verifiche e test indicano che l’HD può essere trasferito anche dopo il ban su un’altra console modificata senza ripercussioni…
    Tuttavia mancano all’appello gli obbiettivi di alcuni giochi sia di backup che originali…

  92. @ Giuseppe:
    Ciao scusa ma i save ti partono senza alcun problema?… io senno non posso giocare con la x siccome tutti i miei progressi a Bordelands andrebbero persi al momento del passaggio hd su la core.

  93. @ ubik:

    grazie ubik!aspetto notizie…e la lascio spenta..
    ne approvitto anche per disintossicarmi un po’ da Fm3….-)

  94. @ gaetano19:

    A breve un amico mi farà fare una prova e vi aggiornerò in serata. Ke palle sto ban raga… non ci voleva proprio

  95. @ gib:
    GT5 dovrebbe uscire a Marzo…
    Comunque se non salvi e fai nulla dovrebbe funzionare ancora…ti posso confermare personalmente solo questo fine settimana quando mi arrivano 2 xbox nuove.
    Per ora da quello che si dice in giro, se non giochi e non salvi nulla, puoi recuperare poi sulla console nuova.

    @ gaetano19:
    Sulla console bannata non puoi installare giochi su hard disk…neanche se ne monti uno nuovo. Su un’altra console non bannata puoi recuperare l’hard disk di quella bannata e installare giochi regolarmente.

  96. @ gib:
    Dimenticavo che da quando mi hanno bannato non ho piu’ giocato e salvato niente..qualche speranzina in piu’?

  97. @ ubik:
    Grazie cmq sono stato bannato entrando con il tag da forza ma non giocavo..non ho nessuna speranza non sia corrotto?-)
    Cmq aspettare gt5 a settembre prossimo e’ una vita!

  98. @ gib:
    Purtroppo è così…in questo modo ti impediscono anche di sbloccare obiettivi su una console bannata e poi riportarli sulla console originale non modificata.
    I salvataggi vengono corrotti e devi iniziare da 0 sulla nuova console.

    Se e quando verrà trovata una soluzione, lo scriveremo anche sul blog

  99. Comunque il discorso del HD non e’ chiarissimo…oppure io non riesco a capire..io in questo periodo giocavo a Forza3 quindi se decidessi di prendere una console Arcade e il gioco originale non ci potre mettere su HD della console bannata con tutta la mia carriera e dovrei iniziare ancora dall’inizio?
    Se e’ cosi la M$ non avra’ piu’ i miei soldi passo alla PS3 e GT5 vado on line gratis e la X bannata la uso offline con giochi copiati!

  100. @ Antonio:
    Non ti bannano, perché la console nuova non è modificata…non corri rischi.
    Se Microsoft dovesse fare un errore (ma non è successo mai che io sappia), puoi sempre chiamarli e DEVONO togliere il BAN su quella originale e intatta.

    Per trasferire i dati puoi chiamare Microsoft (c’è un numero di milano sul sito) o andare sul sito di xbox.com …ti mandano il cavo gratuitamente proprio nel caso in cui compri un’altra console e devi trasferire i file da un hard disk vecchio.

    Attenzione perché se modifichi i salvataggi sulla console bannata, c’è il rischio che risultino corrotti su quella originale (come scritto nell’articolo)…è una delle conseguenze del ban.

    Se hai altri dubbi scrivi ancora qui

  101. ubik ha scritto:

    @ Antonio:
    Se dovesse accadere una cosa del genere, è l’unico caso in cui tolgono il ban…quindi non c’è pericolo.

    Scusami, non ho capito bene questa parte!! Ad ogni modo la consolle nuova che comprerò non sarà modificata, dici che quindi non c’è pericolo nel mettere il vecchio hard disk??
    Ancora una cosa, comprerò una elite che ha l’HD da 120 mentre io ne ho uno da 60. Se volessi passare i dati da uno all’altro però non avrei nè il cd nè il cavetto che ti esce invece quando compri un HD a parte. COme fare quindi per trasferire tutto in fretta?.
    Grazie ancora!!

  102. @ Antonio:
    Se la nuova console non è modificata non te la possono bannare in nessun caso!
    Se dovesse accadere una cosa del genere, è l’unico caso in cui tolgono il ban…quindi non c’è pericolo.

    Il discorso è diverso naturalmente se fai la modifica anche sulla nuova console.

  103. Ragazzi sono stato bannato anke io proprio ieri sera mentre giocavo online. Ho intenzione di comprare un’altra console nonostante la grande scorrettezza di togliermi un servizio annuale che io ho già pagato la bellezza di 60€. Però sono spaventato da una cosa, ho letto in rete che la Microsoft sta applicando un protocollo che si chiamerebbe Marriage Theory che consiste nel bannare oltre alla console anche l’HD. Se si inserisce il vecchio HD sulla nuova console viene immediatamente bannata anche quella. è vero??

  104. @ Fabrizio:
    Microsoft ci è andata veramente pesante questa volta, le precedenti ondate di ban non hanno coinvolto funzionalità della console.
    Spero che qualcuno inizi ad intervenire per vie legali.

    Anche la mia console risulta in garanzia sia sul sito Italiano che su quello Internazionale. Per evitare il ban dovrebbero sostituire proprio la console con una nuova..

    [edit] ho riletto meglio…sicuramente un bug del sistema e magari stanno sistemando

  105. Io sono stato bannato venerdì.
    Ho letto molti tread su vari forum e pare proprio non ci sia nulla da fare e ne sono veramente deluso e arrabbiato, soprattutto del fatto che M$ si è appropriata di un oggetto che io ho acquistato.
    Va bene il ban, anche se dovrebbe restituirmi i soldi dell’abbonamento e dei punti, ma soprattutto mi vieta di usare l’Hard Disk che è MIO.
    Inoltre la grandissima scorrettezza di bloccare i salvataggi.
    Già mi risultava indigesto il fatto di non poter spostare i miei savegames da una consolle ad un’altra ma questo poi…
    Un’ultima cosa, ho fatto ilst che molti dicono di fare e cioè quello della garanzia.
    Dal sito XBox.com la mia console non risulta ne bannata ne fuori garanzia. Un bug del sistema M$?
    Ciao a tutti

  106. @ gib:
    Non potrò fare la prova in prima persona fino alla prossima settimana, ma da quello che dicono in giro pare proprio che si così!
    Per ora sto evitando di giocare per non corrompere salvataggi..

  107. Bannato pure io ieri..pensando che sono online da 10 giorni e prima non c’ero mai andato penso di essere usando parole sobrie “sfortunato”…
    Vorrei capire meglio il discorso del HD..da quanto ho capito dall’ articolo i salvataggi si corromperebbero da dopo il ban..quindo se io non gioco e recupero una console originale senza hd e ci metto il mio recupero tutto?

  108. @ Giuseppe:
    ok, grazie della segnalazione, perché effettivamente c’è un imprecisione! I salvataggi si corrompono nel momento in cui si modificano su una console che è stata bannata. Se non si toccano e l’hard disk viene subito spostato, continuano a funzionare su un’altra console.

    Ho trovato anche un senso a questo; non puoi sbloccare obiettivi su una console bannata e poi riportarli correttamente sul profilo di una console non modificata e sincronizzare il profilo sul Live per aggiornare il punteggio.

    @ Stefano VE:
    grazie anche a te, aggiorno l’articolo

  109. Ciao e complimenti per il bel Blog!
    Sono stato bannato pure io ieri e volevo informarti che il DivX funziona ancora.
    Sarebbe bello che trovassero un sistema per re-installare la dashbord o( o una pù vecchia ) in modo tale da ripristinare l’installazione su HD e non corrompere pi il profilo ..anche se si perderebbero i codec DivX.
    Saluti

  110. Non ho ben capito… Io sono stato bannato questa sera. Ho spostato l’Hard disk in una console NON modificata e i salvataggi partono correttamente. Mi sa che non hai scritto correttamente, oppure son scemo io :)
    Fammi sapere se sto facendo qualcosa di sbagliato.
    Grazie!

LASCIA UN COMMENTO