Xbox 360 e modifica software

modifica xbox hacked
E’ passato più di un anno da quando l’Xbox360 è uscita sul mercato e nel corso del 2006 molti tentativi di modifica sono stati effettuati da parte di hackers che già si erano messi al lavoro sulla prima Xbox.

Attualmente è possibile effettuare una modifica software (quindi senza l’aggiunta di un costoso modchip) e far girare backup dei nostri giochi, avendo anche la possibilità di giocare online (senza subire alcun ban da parte di MS sui loro server di gioco) proprio come se stessimo usando l’originale.

Il metodo si basa sulla modifica del firmware del lettore DVD dell’Xbox360 e comporta solo poco lavoro da parte dell’utente, ora reso facile dalla presenza di tool automatici.
I lettori DVD dell’Xbox360 sono Samsung e Hitachi e per entrambi è possibile effettuare la modifica del firmware, collegandoli al proprio PC.

Non ho provato personalmente a realizzare questo tipo di softmod, non possedendo l’Xbox360 ma è sempre bene sapere che c’è il rischio nel caso di aggiornamenti della Dashboard (l’OS della console) di malfunzionamenti.

Rimando al sito e al tutorial che spiega in dettaglio come effettuare la modifica a costo 0, invalidando la garanzia:

Tutorial

Per le Xbox 360 prodotte da luglio-agosto 2009 in poi, che montano i lettori DVD LiteOn, abbiamo scritto una guida dettagliata: Guida modifica Xbox 360 per LiteOn.

GiardiniShop