Aggiornamento Pagerank Google Aprile

pagerank

Aggiornamento Pagerank Aprile 2009

Finalmente Google si è decisa ad aggiornare l’indice globale dei Pagerank ; l’ultimo aggiornamento era stato effettuato i primi di Gennaio 2009, quindi è rispettata la cadenza di un aggiornamento ogni 3 mesi circa! 

Per chi non capisce di cosa stiamo parlando, il PageRank o volgarmente tradotto come rango di una pagina, è un algoritmo con il quale viene assegnato ad un link un voto che va da N/A,0,1,2….. a 10 , in modo da dare un giudizio sulla sua qualità dei contenuti. Non stiamo qui a illustrarvi la formula matematica, in quanto sarebbe solo una perdita di tempo, tra calcoli e sbattimenti di testa!

Pubblicità

Se possedete un sito o un blog, o siete curiosi di valutare un sito di vostra conoscenza, potrete misurare il pagerank qui :

http://www.prchecker.info/check_page_rank.php
Se siete curiosi di sapere GiardiniBlog come se la cava… beh, abbiamo cambiato dominio da nemmeno un mese, siamo passati da .it a.com, e come non tutti sanno, google apprezza i domini esistenti da un bel pò di tempo, noi con 1 mese e qualche giorno di nascita del dominio, ci piazziamo a 3/10.
Beh che dire, ci ribecchiamo i primi di luglio al prossimo aggiornamento!
Speriamo Bene!

GiardiniShop