Fattura24, App Android e iOS per creare e gestire le tue fatture

Oggi parliamo di Fattura24, uno dei migliori servizi di fatturazione su cloud.
Realizzato in Italia dall’omonima azienda, già partner di TIM per Fattura Semplice, offre tutti gli strumenti necessari ad una P.IVA per gestire la propria attività, tra cui: emissione fatture di vendita, preventivi, rapportini di intervento e tantissimi report per tenere sotto controllo l’andamento economico della propria attività.

Pubblicità

fattura24
Il servizio offerto da Fattura24 è su cloud, questo vuol dire disporre di un account di fatturazione unico potendoci lavorare da smartphone, tablet o via web andando su www.fattura24.com

Gli ideatori di quest’App hanno dato molta importanza alla semplicità d’uso migliorando l’usabilità dell’interfaccia grafica e hanno reso tutte le funzionalità accessibili in modo facile e veloce.
Ad esempio rispetto ad altre App, in Fattura24 hanno eliminato il menu a scomparsa laterale prediligendo una navigazione molto più intuitiva e questo ha migliorato notevolmente l’esperienza utente complessiva.

Fattura24 iphone android
Avviata l’App viene richiesto di accedere con il proprio account di Fattura24 (se non si ha un account a Fattura24 è possibile crearne uno) oppure si può accedere con il proprio account Facebook o Linkedin.
Effettuato l’accesso troviamo la Dashboard.

In basso troviamo le varie icone per accedere alla vari sezioni dell’APP:

  • Dashboard
  • Rubrica
  • Report
  • Impostazioni

Dashboard

Dalla Dashboard è possibile visualizzare graficamente l’andamento IVA trimestrale, il Risultato economico e la Redditività.
Più in basso troviamo i collegamenti rapidi di vendite e acquisti da cui è possibile accedere velocemente alla lista dei documenti di Vendita e di Acquisto e alla creazione di Nuovo documento di Vendita (Preventivo, Proforma, Fattura, Ricevuta, DDT, Ordine del Cliente, Rapportino, Nota di credito, Credito) e Nuovo documento di Acquisto (Proforma, Fattura, Ricevuta, Ordine al fornitore, Nota di credito, Debito).

fattura24 dashboard

Rubrica

La sezione Rubrica è un altro esempio di come Fattura24 offra un’esperienza utente molto curata. Tramite un innovativo tastierino l’utente può selezionare i contatti presenti in rubrica rendendo molto più semplice e veloce la ricerca di un cliente o di un fornitore.
Per ciascun contatto è possibile memorizzare moltissime informazioni tra cui anche le coordinate bancarie, l’aliquota IVA da utilizzare nella fatturazione, la modalità di pagamento da utilizzare, ecc.
Non solo, tramite l’integrazione con Google Maps, l’app permette di ottenere velocemente anche il percorso migliore per raggiungere un cliente o un fornitore.

fattura24 rubrica

Report

Nella sezione Report sono disponibili tantissimi grafici che permettono di analizzare la propria attività in maniera semplice e completa:
Ultimi tre anni, Fatturato, Previsionale, Clienti, Fornitori, Prodotti Servii, Analisi IVA, Analisi Geografica, Documenti in scadenza, Contributo previdenziale, Ritenuta di acconto, Ritenuta previdenziale, Bilancio per competenza, Bilancio per cassa.

fattura24 report

Impostazioni

Nell’area Impostazione infine è possibile selezionare l’anno contabile sul quale si vuole lavorare e configurare il proprio account e quindi inserire i propri dati di impresa, il logo da usare nella fatture, aggiungere aliquote IVA personalizzate e via di seguito.

fattura24 impostazioni

Download App Fattura24

L’App Fattura24 è sicuramente tra le migliori presenti nella sua categoria. È disponibile negli store di Apple e Google e può essere scaricata e provata gratuitamente ai seguenti link:

Per chi volesse vedere una panoramica dell’App, è disponibile un video di presentazione:

Altre peculiarità praticamente unica per un app di fatturazione è che possibile contattare telefonicamente l’assistenza clienti e gli sviluppatori per aver supporto ogni qual volta si renda necessario.
Fattura24 offre la possibilità di usare gratuitamente il servizio fino ad un massimo di 15 documenti nell’arco di 12 mesi, superata la soglia, per utilizzare il servizio si pagheranno 60 euro (più iva) annui per l’abbonamento.
Come già detto Fattura24 funziona su cloud, questo vuol dire avere un account di fatturazione unico e poterlo utilizzare da smartphone, tablet o via web andando su www.fattura24.com
Sono disponibili delle video lezioni che spiegano come utilizzare le varie funzionalità di Fattura24 dal sito internet:
Guarda le video lezioni

GiardiniShop