Le migliori app per trovare lavoro

Hai perso il lavoro e non sai come trovarne un altro? Vuoi scoprire tutte le offerte di impiego in Italia compatibili con la tua esperienza e con il tuo curriculum in diverse zone d’Italia?

Per riuscire a trovare un lavoro al giorno d’oggi puoi affidarti a tantissime app disponibili per smartphone e tablet, dove svariati servizi danno la possibilità di inserire il proprio curriculum vitae (CV) e le proprie esperienze di lavoro per essere contattati dai datori che ritengono il tuo profilo compatibile.

Pubblicità

In questa guida ti mostrerò le migliori applicazioni per cercare un impiego disponibili per Android e iOS (iPhone e iPad), così da dare una possibilità di un migliore futuro alla tua vita.

App per trovare lavoro

CORNER JOB

app per trovare lavoro cornerjob

Un’altra applicazione molto valida per cercare lavoro online è CornerJob; l’app permette di cercare le offerte di lavoro in base a dove vivi e di poter filtrare tutte le richieste ideali per la tua esperienza e al tipo di lavoro che cerchi. Ovviamente i risultati variano a seconda della zona in cui vengono cercati, ma se si punta alle grandi città è possibile visionare un numero davvero considerevole di annunci.

Puoi scaricare l’applicazione di CornerJob gratuitamente da uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | CornerJob (Android)

DOWNLOAD | CornerJob (iOS)


LINKEDIN

applicazione linkedin

Il famoso social network professionale è forse una delle migliori vetrine se si cerca un lavoro in campi altamente qualificati. Con LinkedIn entrerai nel network del lavoro dalla porta principale, ti basterà inserire tutte le tue esperienze professionali e il tuo CV completo ed entrare nei network affini all’occupazione che cerchi. Molti responsabili delle risorse umane cercano su LinkedIn i futuri canditati, quindi non ti resta che iscriverti e attendere di essere contattato.

Puoi scaricare l’applicazione di LinkedIn gratuitamente da uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | LinkedIn (Android)

DOWNLOAD | LinkedIn (iOS)

Se intendi invece cercare le proposte di lavoro caricate tramite LinkedIn puoi usare l’app specifica LinkedIn Job Search, scaricabile dai link qui in basso.

DOWNLOAD | LinkedIn Job Search (Android)

DOWNLOAD | LinkedIn Job Search (iOS)


INFOJOBS

applicazione infojobs

Tra le applicazioni per cercare lavoro più innovative c’è InfoJobs, che fa della rapidità di comunicazione tra utenti e sugli annunci sempre aggiornati uno dei suoi punti di forza. Mettiti in contatto con le più grandi aziende italiane e con le grandi catene per trovare il posto di lavoro che cerchi da troppo tempo in formato “analogico” (annunci cartacei o all’ufficio collocamento).

Puoi scaricare l’applicazione di InfoJobs gratuitamente da uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | InfoJobs (Android)

DOWNLOAD | InfoJobs (iOS)


INDEED JOB SEARCH

applicazione Indeed Job Search

Un vero e proprio motore di ricerca annunci di lavoro è possibile trovarlo scaricando Indeed Job Search. Potrai accedere velocemente agli annunci presenti in zona prima che altri li vedano, così da poter contattare prima di tutti un datore di lavoro che offre esattamente ciò che cerchi. Ottimi i filtri per zona e tipo di contratto cercato, così da poter visionare solo annunci coerenti con le tue necessità. Per sfruttarla al meglio consiglio di estendere la zona di ricerca dei lavori anche nelle città limitrofe o alla provincia, così da visionare anche offerte di lavoro in posti raggiungibili in bus, treno o auto.

Puoi scaricare l’applicazione di Indeed Job Search gratuitamente da uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Indeed Job Search (Android)

DOWNLOAD | Indeed Job Search (iOS)


ALTRE APPLICAZIONI PER LA RICERCA DI UN LAVORO

Ci sono davvero tantissimi servizi e applicazioni per trovare un impiego, disponibili all’interno dei vari store per Android e iOS, provarle tutte è impossibile! Ma se intendi provare delle alternative alle app consigliate in questa guida qui sotto troverai un elenco di applicazioni che puoi provare gratis sul tuo smartphone:

GiardiniShop