Programmi per cambiare voce su Windows

Devi fare una chiamata scherzosa con i tuoi amici e devi modificare la tua voce? Non vuoi che il tuo interlocutore su Skype senta la tua vera voce? Cambia voce con uno dei programmi presentati nell’articolo e sarà semplice aggiungere effetti gratuitamente con il tuo PC con Windows.

Pubblicità

Nella guida qui in basso ti presenterò i migliori programmi che puoi utilizzare a tema per sostituire ed elaborare la tua voce.

Funny Voice

Uno dei programmi più semplici che puoi utilizzare per modificare la voce sul tuo PC collegando un microfono all’ingresso dedicato è Funny Voice, disponibile gratuitamente per Windows al seguente link.

DOWNLOAD | Funny Voice

cambia voce

Nonostante la semplicità e l’interfaccia decisamente spartana (ricorda i vecchi programmi per Windows 95) questo piccolo tool ti permetterà di sostituire la tua voce scegliendo tra varie tonalità disponibili premendo sui tasti a forma di freccia presenti affianco alla voce “Pitch”.

Una volta trovata la tonalità di voce che vuoi adottare puoi anche registrare un file audio (in formato WAV) con la tua voce modificata semplicemente premendo sul tasto “Record”.

Your monster voice

Tra i programmi disponibili gratuitamente che ti permetteranno di cambiare il tuo modo di parlare puoi provare anche Your monster voice, disponibile al download utilizzando il link qui in basso.

DOWNLOAD | Your monster voice

come cambiare voce

Questo programma si presenta con un’interfaccia decisamente più completa rispetto al programma precedente e permette sia di registrare in tempo reale un nuovo file con voce modificata (partendo dal microfono) sia aprire una registrazione già presente, aprire un file musicale o importare un brano da un CD Audio.

Una volta scelta la sorgente basterà utilizzare il pulsante “Effect” e regolare “Effect Strengh” per ottenere un cambio voce con effetti. Puoi in qualsiasi momento avviare una registrazione (tasto Record), tagliare parti della registrazione e salvare tutto in un file MP3 o WAV. Attualmente uno dei programmi gratuiti più completi che puoi provare.

AV Voice Changer Software

Tra i migliori programmi per cambiare voce spicca sicuramente AV Voice Changer Software, un programma davvero completo per ottenere una voce diversa o con vari effetti in qualsiasi programma di registrazione o durante una conversazione su Skype. Il programma è disponibile in varie edizioni a pagamento, ma è possibile fare una prova gratuita utilizzando il seguente link.

DOWNLOAD | AV Voice Changer Software

effetti per cambio voce

Una volta installata la versione di prova di quest’app potrai testarla con il tuo microfono scegliendo dinamicamente il tipo di voce muovendo l’indicatore all’interno del programma, utilizzando le voci pre-impostate o caricandone di altre prese da un database via Internet.

Davvero numerose le impostazioni che puoi utilizzare per modificare il tono vocale con la possibilità di registrare la tua voce in un file audio o modificare vecchie registrazioni semplicemente caricandole nel programma.

Altri programmi per modificare la propria voce

Quelli che ti ho presentato in questa guida sono i migliori programmi per cambiare la voce disponibili su Windows, ma puoi utilizzare anche altri programmi simili per modificare la tua voce. Ecco quindi un elenco dei programmi gratuiti che puoi provare su Windows:

Prova tutti i programmi finché non trovi quello ideale o suggerisci nei commenti quelli che hai trovato più utile per aiutare anche altri lettori!

GiardiniShop