Cambio Valuta – Migliori siti e app per convertire soldi

Hai organizzato dopo tanto tempo quel viaggio all’estero che desideravi, ma all’ultimo ti sei reso conto che quel paese ha una valuta diversa dall’Euro e non sai quindi quanti soldi puoi portarti dietro e quale potere d’acquisto i tuoi soldi possono vantare nel cambio valuta? In questi ed altri casi puoi affidarti ai siti o alle applicazioni che sto per consigliarti, che ti mostreranno come convertire soldi di varie valute monetarie, mostrandoti il tasso di conversione aggiornato e un comodo convertitore di somme, così da sapere sempre quanto valgono 100€ nel paese in cui giungerai.

Pubblicità

In questa guida troverai sia i servizi Web sfruttabili tramite il browser del tuo PC o del tuo smartphone/tablet, sia le migliori app per convertire soldi disponibili per Android e iOS.


Cambio valuta – Come convertire soldi tramite siti

Convertitore di valuta XE

convertitore di valuta xe

Tra i migliori servizi che ti mostrano come convertire soldi spicca senza ombra di dubbio quello offertod a XE, un vero e proprio ente che si occupa di tenere traccia in tempo reale dell’andamento di tutte le valute presenti nel mondo. Per usare il servizio di basterà inserire la somma da convertire e scegliere le due valute da confrontare tra le centinaia disponibili; in tempo reale otterrai il cambio valuta corretto.

Puoi usufruire di questo servizio gratuitamente al seguente link.

LINK | XE Convert


Convertitore Il Sole 24 Ore

cambio valuta il sole 24 ore

Il Sole24 Ore è da sempre un punto di riferimento per chi segue i mercati finanziari e chi ama le notizie d’economia ed offre tra i innumerevoli servizi sul sito anche un buon convertitore di valuta. Ti basterà inserire le valute che vuoi convertire e la somma desiderata per ottenere un cambio basato sugli andamenti della valuta in Borsa Valori.

Puoi usufruire di questo servizio gratuitamente al seguente link.

LINK | Il Sole24 Ore convertitore


Lexicool

convertitore di valuta lexicool

Un altro buon servizio online che ti mostra come convertire soldi in qualsiasi valuta è Lexicool. L’interfaccia un po’ spartana non deve ingannarti: con questo servizio puoi convertire davvero ogni valuta con valore legale in circolazione nel mondo, così da sapere quanta valuta locale puoi ottenere convertendo gli Euro.

Puoi usufruire di questo servizio gratuitamente al seguente link.

LINK | Lexicool


Come convertire soldi (app per Android e iOS)

Dopo averti consigliato siti per effettuare il cambio valuta, ecco le migliori applicazioni per convertire soldi da una valuta all’altra, disponibili per smartphone e tablet Android e iOS

XE Currency

Applicazione XE currency

Ovviamente il miglior servizio online per la conversione di valuta ti permette di sfruttare i propri servizi anche da smartphone o tablet, basta scaricare l’app XE Currency per avere sempre a portata di dito le ultime conversioni di valuta in base al valore scambiato in borsa.

Per scaricare la versione gratuita di quest’app puoi utilizzare uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | XE Currency (Android)

DOWNLOAD | XE Currency (iOS)


Valuta – Convertitore valute

Applicazione Valuta - Convertitore valute

Altra buona app per sapere come convertire soldi facilmente è Valuta. Con quest’app otterrai un’interfaccia gradevole e facilissima da utilizzare per convertire qualsiasi valuta monetaria e qualsiasi somma desiderata con i tassi di cambio sempre aggiornati.

Per scaricare la versione gratuita di quest’app puoi utilizzare uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Valuta – Convertitore valute (Android)

DOWNLOAD | Valuta – Convertitore valute (iOS)


Convertitore di Valute

Applicazione Convertitore di valute

L’app di conversione offerta da OANDA è semplice ed immediata, in più permette di aggiungere alle conversioni anche il tasso che le banche o i servizi di conversioni valuta inseriscono come commissioni, così da sapere in anticipo quanti soldi riceverai al cambio.

Per scaricare la versione gratuita di quest’app puoi utilizzare uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Convertitore di valute (Android)

DOWNLOAD | Convertitore di valute (iOS)

GiardiniShop