Codici Sconto e Coupon su Sconti.com per Monclick, Amazon e tanti altri e-commerce

Una delle cose più comode che con l’avvento di internet possiamo fare da casa è proprio fare acquisti online, pratica che anno dopo anno sta riscuotendo maggiore successo e sta diventando ormai di uso comune anche fra i non più giovanissimi.

Pubblicità

I vantaggi sono veramente tanti, si va dalla vasta scelta a disposizione (tallone d’Achille per chi abita in piccoli centri o paesini), a prezzi molto concorrenziali e inoltre nessun bisogno di muoversi da casa per infilarsi in centri commerciali iperaffolati, senza dimenticare il fatto che si ha tutto il tempo che si vuole, nella massima privacy, per scegliere se effettuare un’acquisto senza che il commesso di turno ci segua passo passo cercando di invogliarci ad acquistare magari qualcosa che non è adatta a noi con il solo scopo di vendere.

Coupon

Se poi aggiungete che con i tempi di crisi che stiamo vivendo, risparmiare non fa’ mai male, utilizzare codici coupon può diventare davvero uno strumento formidabile nei vostri acquisti online per ottenere un prezzo nettamente inferiore ai negozi esistenti, che siano essi virtuali o reali.

Come sempre noi di GiardiniBlog ci teniamo a farvi risparmiare, infatti recensiamo solo software gratuiti e quando possibile vi aiutiamo a risparmiare anche negli acquisti tramite codici sconto che non sono sempre facili da trovare in quanto molto appetibili e riservati a pochi.

Se siete fra i pochi a non conoscerli o a non averli mai utilizzati vi diciamo subito che i codici sconto, anche chiamati coupon o codici promozionali non sono altro che una stringa di caratteri alfanumerica, (esempio “SCONTOESTATE30“) da inserire al momento dell’acquisto online su negozi e-commerce che richiedono l’inserimento di questo codice all’interno di un campo prestabilito durante la finalizzazione alla cassa del proprio ordine.

L’utilizzo delle offerte tramite coupon vi permette quindi di acquistare sia prodotti che servizi con un notevole sconto sul prezzo originale. Nei primi periodi, quando il loro utilizzo era ancora una novità si era un po’ titubanti visti gli enormi vantaggi in termini di prezzo che permettevano di avere, ma la “forza” dei coupon sta proprio nell’ampio numero di persone che riescono a coinvolgere grazie alla visibilità che dà la rete, sfruttando proprio un notevole numero di persone che si “uniscono” nell’acquisto di un prodotto il che offre a un negozio il modo di effettuare enormi sconti sul prezzo originale.

Questo strumento di marketing permette di veicolare una particolare promozione, che può essere un rimborso, uno sconto o un qualsiasi beneficio tra il negozio online e il cliente, in modo da applicare uno sconto fisso o in percentuale sull’ordine, offrire la spedizione gratuita o qualsiasi altro benefit venga in mente da applicare all’e-commerce in questione.

I coupon ormai sono disponibili per qualsiasi settore merceologico e strettamente legati al negozio online che li emette.

Un altro sinonimo di codici sconto possono essere voucher o travel voucher, soprattutto in ambito di prenotazione di viaggi e voli online ormai molto diffusi.

Tra i tanti siti che forniscono codici sconto, uno dei più famosi presenti su internet è Sconti.com , leader in Italia per l’utilizzo di coupon e codici sconto per tutti i brand delle principali categorie d’acquisto online.

negozi codici sconto

Come detto prima questi sono solo i negozi più popolari, ma se ne avete bisogno, cliccando sotto su “VEDI TUTTI I NEGOZI ->” troverete tutti i codici sconto di negozi ordinati alfabeticamente.

Un altro modo per ottenere rapidamente i coupon a cui siamo interessati lo troviamo cliccando in alto nellapagina su “Codici Sconto” che ci permetterà di scegliere fra diverse categorie: esclusivi, piú utilizzati etc.

sconti codici sconto

Oppure potete ricercare il codice promozionale tramite il modulo “cerca codici sconto e negozi” se siete interessati a un particolare negozio (esempio “Amazon“) o oggetto (esempio “jeans“), oppure tramite la voce “categorie“.

sconti com

GiardiniShop