Come attivare la nuova versione della sezione Notizie per il Web di Facebook

Da non molto è stata lanciata la nuova versione della sezione Notizie per il Web di Facebook.
Essa prenderà il posto della famosa Bacheca che ogni utente di Facebook si trova d’avanti quando visualizza la home di Facebook (una volta effettuato l’accesso naturalmente).
Così come per la Bacheca la nuova versione della sezione Notizie per il Web elencherà tutte le notizie condivise con l’utente.
Notizie-per-il-Web-di-Facebook
L’innovazione fondamentale, oltre al layout modificato, è quella di cercare di mettere in evidenza ciò che stanno condividendo i propri amici, in particolar modo è stato dato più risalto alle immagini, che spesso riempiono l’intera sezione.

Pubblicità

La maggior parte dei collegamenti per accedere alle varie funzioni come il diario, i gruppi, le applicazioni e la chat sono stati posizionati nella barra laterale, che, in caso di bassa risoluzione dello schermo, verrà visualizzata nella versione ridotta, cioè senza il testo esteso ma solo con le icone.

Nonostante sia fosse già possibile visualizzare le notizie in base ai filtri, si è cercato di organizzarli meglio per avere una gestione più ordinata della varie notizie pubblicate dagli amici, pagine, gruppi o persone che si seguono.

Con la nuova versione della sezione Notizie per il Web di Facebook si è cercato di incanalare tutte le tipologie di notizie visualizzandole in base a specifici filtri.
I filtri della sezione Notizie per il Web che ci troviamo a disposizione sono

  • Più recenti: che mostra le notizie nell’ordine in cui sono state pubblicate
  • Tutti gli amici: che mostra solo i post dei tuoi amici, nell’ordine in cui sono stati pubblicati
  • Foto: che mostra le foto condivise dai tuoi amici e le Pagine che ti piacciono
  • Musica: che mostra i post degli artisti che ti piacciono e cosa stanno ascoltando i tuoi amici
  • Persone/Pagine che segui: che mostra i post delle persone che segui e delle Pagine che ti piacciono nell’ordine in cui sono stati pubblicati
  • Giochi: che mostra gli aggiornamenti dei giochi che usi e cosa stanno giocando i tuoi amici
  • Gruppi: che mostra i post dei gruppi a cui appartieni, iniziando dal più recente
  • Amici più stretti, Familiari e altre liste di amici: che mostra solo i post degli amici di quella lista

Ecco come si presenta la nuova versione della sezione Notizie per il Web di Facebook:
Notizie-per-il-Web-di-Facebook-1

Notizie-per-il-Web-di-Facebook-2

Notizie-per-il-Web-di-Facebook-3

Notizie-per-il-Web-di-Facebook-4

Notizie-per-il-Web-di-Facebook-5

Probabilmente, come tutti i cambiamenti, inizialmente la nuova versione sarà per molti fastidiosa, ma per chi è solito utilizzare Facebook su dispositivi mobili noterà una notevole somiglianza tra la versione mobile e quella Web
In effetti si è cercato di uniformare l’aspetto di Facebook in modo che sia lo stesso su dispositivi mobili, tablet e Web, quindi tutti gli utilizzatori di Facebook anche su dispositivi mobili troveranno più familiare il nuovo layout.
Notizie-per-il-Web-di-Facebook-6

Notizie-per-il-Web-di-Facebook-7

La nuova versione della sezione Notizie per il Web di Facebook sarà attivata automaticamente a tutti gli utenti, ma se volete accelerare il processo di attivazione ed averla in anteprima.
È possibile richiedere l’attivazione andando a questa pagina e cliccando sul pulsante verde Iscriviti alla lista d’attesa che si trova in fondo alla pagina, dopodiché dovrete attendere l’attivazione che, molto probabilmente, non sarà istantanea.
facebook-iscrizione-lista-attesa

Attenzione:
Una volta inoltrata la richiesta non può essere più annullata ed una volta attivata la nuova sezione delle Notizie non sarà possibile ritornare alla versione precedente.

GiardiniShop