Come recuperare il file di installazione di Windows Messenger Live 2008 (8.5)

Windows Messenger Live 2008Chi ha installato Windows Messenger Live 2008 (o se preferite 8.5) avrà notato come sia cambiata la procedura di installazione rispetto alle versioni precedenti. Prima si scaricava il file di installazione e si installava tranquillamente il programma.
Ora, per installare Windows Messenger Live si deve prima scaricare un file (WLinstaller), avviarlo, poi scegliere cosa installare e poi avviare la procedura di installazione che provvederà a scaricare e installare i programmi che sono stati selezionati. Quindi se non siete collegati ad internet non potete nemmeno installarlo.
Dopo aver fatto almeno una volta questa procedura, potrete evitare di doverla rifare (nel caso di installazione del programma su più computer, dopo aver formattato o per qualche altro motivo), seguendo queste istruzioni:

Andate da Risorse del Computer su
C:\Programmi\File comuni\WindowsLiveInstaller\MsiSources
Troverete un file di ± 16MB chiamato Install_{512B3E76-4C05-4F30-A802-D87FB2086B67}.msi
(i numeri e le lettere tra le parentesi { } saranno sicuramente diversi)
Tutto quello che dovete fare è copiarlo e salvarlo dove volete (magari rinominandolo in “Setup Windows Live Messenger 2008.msi“)

Pubblicità

Ora potrete usare il file di installazione quando e dove vi pare!
(È probabile che non compaia l’estensione .msi in quanto per vedere le estensioni deve essere attivata un’opzione di windows)

GiardiniShop