Come trasferire soldi da Postepay a Postepay

La Postepay è una delle carte di credito ricaricabili più utilizzare in Italia per effettuare acquisti online o per scambiare denaro tra amici e parenti. La sua comodità è risaputa, così come i metodi per ricaricare la Postepay velocemente. Ma se necessiti di trasferire soldi da Postepay a Postepay quali metodi puoi utilizzare? In questa guida ti mostrerò come poter trasferire soldi tra due Postepay in maniera rapida e sicura.

Pubblicità

Nota bene: se intendi trasferire soldi da Postepay a Postepay l’operazione richiederà il pagamento di una commissione pari a 1€, salvo dove diversamente specificato.

Come trasferire soldi da Postepay a Postepay

Qui di seguito i vari metodi per trasferire denaro da Postepay:


Metodo App – Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay)

Trasferire soldi da Postepay a Postepay

Per i possessori di Postepay Evolution è possibile trasferire denaro da Postepay a Postepay utilizzando l’app ufficiale disponibile per qualsiasi smartphone moderno. Per effettuare il trasferimento di denaro è sufficiente associare la propria Postepay all’account di Poste Italiane insieme al numero di telefono (fondamentale per sfruttare questa funzionalità); di seguito basterà effettuare il login all’interno dell’app e premere sul tasto Paga presente nella home.

Come trasferire soldi da Postepay

Apparirà la rubrica dei contatti P2P; seleziona il contatto a cui devi inviare il pagamento. Prima di selezionare un contatto assicurati che l’utente abbia a sua volta associato la sua Postepay e il numero di telefono all’account delle Poste Italiane. Indica la somma da inviare e premi su Invia per confermare.

Come trasferire soldi da Postepay

Questo metodo è valido fino alla somma massima di 25€ ed è in promozione gratuita fino al 31 dicembre 2017.

Puoi scaricare l’app gratuitamente utilizzando uno dei seguenti link.

DOWNLOAD | Postepay (Android)

DOWNLOAD | Postepay (iPhone e iPad)


In ufficio postale

Trasferire soldi da Postepay a Postepay

Oltre al sistema P2P è possibile sfruttare i classici uffici postali per trasferire soldi da Postepay a Postepay. Ti basterà recarti all’ufficio postale più vicino e chiedere all’addetto l’intenzione di ricaricare una Postepay utilizzando la carta Postepay in proprio possesso. Una volta veniva richiesto un modulo cartaceo per svolgere la procedura, ma in molti uffici postali l’operazione è stata velocizzata grazie all’uso del POS e del modulo online (si fa tutto allo sportello). Chiedi quale metodo è ancora valido presso il tuo sportello, ti eviterai di fare una fila inutile.

Per conoscere qual è l’ufficio postale più vicino a te puoi utilizzare il servizio Web messo a disposizione. Ti basterà inserire la città o la via per conoscere subito dove trovare un ufficio postale.

LINK | Cerca ufficio postale


Postamat (ATM)

Come trasferire soldi da Postepay

Un altro metodo che puoi utilizzare per trasferire soldi da Postepay a Postepay è tramite il Postamat, il Bancomat ATM firmato Poste Italiane. Una volta identificato il Postamat ti basterà avvicinarti, inserire la tua Postepay all’interno della fessura per le carte, attendere qualche secondo, digitare il PIN ed utilizzare la voce Ricarica Postepay presente tra le opzioni; ora digita il numero della carta Postepay che deve ricevere il denaro ed inserisci la somma che vuoi trasferire. Conferma dove necessario per concludere l’operazione.

Ora che hai visto come fare potrai trasferire soldi da Postepay a Postepay in qualsiasi Postamat ti capiterà di avere a portata di mano; per trovarne uno puoi utilizzare il sistema di ricerca offerto al link qui in basso.

LINK | Cerca Postamat


Trasferimento tramite Internet (sito di Poste Italiane)

Se vuoi trasferire soldi mentre sei al PC puoi connetterti al sito ufficiale ed effettuare tutti i passaggi necessari da lì. Prima di tutto connettiti al sito delle Poste Italiane utilizzando il seguente link.

LINK | Poste Italiane

Effettua l’accesso con le tue credenziali (Username e Password); tra le opzioni disponibili clicca su Saldo e Movimenti Postepay.

Trasferire denaro Postepay

Si aprirà la sezione del sito dedicata a Postepay. Per trasferire soldi da Postepay a Postepay ti basterà cliccare in alto sulla voce Ricariche e pagamenti -> Ricarica Postepay online -> con altra Postepay.

Trasferire soldi da Postepay a Postepay

Si aprirà una finestra con vari campi da compilare.

Compila tutti i campi attentamente per poter trasferire soldi da Postepay a Postepay:

Trasferire denaro Postepay

  • Numero di carta da ricaricare
  • Intestatario carta da ricaricare (ti serve il nome preciso)
  • Importo (in euro)
  • Casuale ricarica (facoltativo, puoi anche mettere “dono”)
  • Numero carta (della tua Postepay)
  • Scadenza mm/aa (della tua carta Postepay)
  • CVV2 (della tua carta Postepay)

Una volta terminato di compilare i campi premi su Prosegui per effettuare il trasferimento. Questo è senza ombra di dubbio uno dei metodi più efficaci per trasferire soldi da Postepay a Postepay senza dover per forza cercare un ufficio postale o un ATM Postamat, puoi fare tutto comodamente seduto da casa.


Postino abilitato

Non puoi recarti in un ufficio postale e non hai momentaneamente una connessione ad Internet? Puoi trasferire soldi tramite il portalettere con POS abilitato alle transazioni online. In questo caso ti basterà chiedere al postino quando arriva sotto casa tua o ti suona per farti aprire la porta se è possibile effettuare questa operazione. In alternativa puoi prenotare la visita del postino abilitato alla transazione chiamando il numero 803.160 o compilando il modulo online disponibile al seguente link.

LINK | Prenota appuntamento a domicilio

Non appena il postino busserà alla tua porta chiedi di effettuare il trasferimento di fondi dalla tua Postepay verso il numero di carta Postepay che fornirai, oltre ovviamente alla somma da trasferire. Un metodo meno convenzionale ma comunque efficace per trasferire soldi da Postepay a Postepay.

GiardiniShop