Dove vedere la MotoGP 2024 in diretta Streaming gratis

Il Motomondiale negli ultimi anni sta catturando sempre maggiore attenzione non solo da parte degli appassionati di questo sport, ma anche da chi vede per la prima volta una gara.

In questo articolo ti mostrerò tutti i metodi per vedere la MotoGP in diretta streaming gratuitamente, senza attendere la differita e pagare alcun abbonamento, godendoti tutto il calendario del Motomondiale 2024.

Come Vedere La Motogp

Senza perdere tempo, ecco le soluzioni per goderci il Motomondiale 2023, che la prima gara disputata in Portogallo il 26 marzo e che terminerà a Valencia il 26 novembre.

Calendario MotoGP 2024 TV8

26 marzoGp Portogallo (Portimao)differita
2 aprileGp d’Argentina (Termas de Rio Hondo)differita
16 aprileGp delle Americhe (Austin)differita
30 aprileGp di Spagna (Jerez)DIRETTA TV8
14 maggioGp di Francia (Le Mans)differita
11 giugnoGp d’Italia (Mugello)DIRETTA TV8
18 giugnoGp di Germania (Sachsenring)differita
25 giugnoGp d’Olanda (Assen)DIRETTA TV8
9 luglio
Gp Kazakistan (Sokol)differita
6 agostoGp Gran Bretagna (Silverstone)DIRETTA TV8
20 agostoGp Austria (Spielberg)differita
3 settembreGp di Catalunya (Barcellona)differita
10 settembreGp San Marino e della Riviera di Rimini (Misano)DIRETTA TV8
24 settembreGp India (Buddha)DIRETTA TV8
1 ottobreGp di Giappone (Motegi)differita
15 ottobreGp Indonesia (Mandalika)differita
22 ottobreGp Australia (Philip Island)differita
29 ottobreGp Thailandia (Buriram)differita
12 novembreGp di Malesia (Sepang)differita
19 novembreGp Qatar (Losail)differita
26 novembreGp della Comunità Valenciana (Valencia)differita

Come vedere la MotoGP gratis

Per vedere la MotoGP gratis in diretta, esistono 2 metodi:

  1. RSI LA 2 – Rappresenta la soluzione più interessante. Per chi non lo conoscesse, RSI LA 2 è un canale svizzero che trasmette tutte le gare in diretta e con commento in italiano. L’unico ostacolo è che blocca tutti i visitatori che non risiedono in Svizzera, ma tramite un trucchetto è possibile oltrepassare questo ostacolo.
  2. TV8 – Questo canale visibile tramite una comune TV ha la limitazione di avere solo poche gare in diretta TV, mentre la maggior parte sono in differita. Nella tabella qui sopra potete trovare tutti i GP e le relative informazioni sulla trasmissione in diretta o differita.

RSI La2

RSI La2 è uno dei canali italiani disponibili in Svizzera (per il canton Ticino, dove parlano italiano) che trasmette una grande quantità di eventi sportivi gratuitamente, incluse tutte le gare di MotoGP.

Questa emittente televisiva trasmette in diretta streaming su internet tramite il suo sito ufficiale Rsi.ch, però purtroppo solo agli utenti che si collegano fisicamente dalla Svizzera, problema però facilmente risolvibile. Chi si collega invece da qualsiasi altro stato (Italia compresa), vedrà comparire un messaggio come quello qui sotto.

Pubblicità

Il piccolo trucchetto per aggirare questo blocco e vedere comunque RSI La2 direttamente dal sito ufficiale, richiede l’utilizzo di una VPN, di cui spieghiamo tutto nell’articolo appena linkato (a tal proposito invece qui nel link successivo trovate la nsotra guida sulle migliori VPN).

rsi la2 blocco regionale

Con una VPN è possibile superare i limiti territoriali, rendendo accessibile anche dall’Italia, lo streaming video della MotoGP dal canale RSI La2.

In passato era possibile utilizzare l’Estensione HolaVPN con il browser Opera o in alternativa alcune VPN gratuite, questi metodi gratuiti purtroppo ora non funzionano e l’unica soluzione è utilizzare il  servizio di NordVPN, estremamente conveniente non solo per guardare i contenuti in streaming, ma per navigare anche in completa sicurezza senza restrizioni e senza essere controllati in quanto il traffico dei dati viaggia criptato, il tutto a un costo inferiore alle 3 euro al mese sul piano di due anni.

Se volete maggiori informazioni, trovate inoltre la nostra recensione su NordVPN.

Utilizzando NordVPN, scegliendo il suo server svizzero, il vostro computer risulterà a tutti gli effetti in Svizzera anche se vi trovate in Italia! A questo punto dovrete solo aprire con il vostro browser il link dell’emittente svizzera che trovate qui sotto:

LINK | Dirette Sport RSI La2

Così facendo potrete vedere in diretta tutte le gare trasmesse dal canale svizzero. Se non conosci il palinsesto del canale RSI La2 puoi ottenerlo velocemente visitando il seguente sito.

LINK | Palinsesto RSI La2

Se vuoi valutare inoltre altri servizi alternativi a NordVPN, puoi dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori VPN.


TV8

Il secondo metodo che ti posso consigliare è quello più semplice e banale per guardare la MotoGP gratuitamente, utilizzando la diretta streaming del canale TV8, disponibile al seguente link.

LINK | TV8 Streaming

Questo canale, di proprietà di Sky, ti permette di vedere alcune gare in diretta e altre in differita di MotoGP, Moto2 e Moto3, ma anche le qualifiche del sabato. Sintonizzati su questo sito per vedere la diretta degli eventi della MotoGP trasmessi da TV8.

Non sai quando verranno trasmessi i nuovi gran premi? Puoi sempre controllare il palinsesto di questo canale, così da poterti sintonizzare con largo anticipo sulla diretta streaming e vedere la MotoGP gratis. Il palinsesto del canale TV8 è disponibile qui.

LINK | Palinsesto TV8

Vuoi rivedere i gran premi già trasmessi dall’emittente? Ti basterà aprire la sezione Video del sito di TV8 e cercare MotoGP nel menu Filtra per, così da recuperare i video highlight con tutto il meglio delle corse già effettuate. I video sono raggiungibili al seguente link.

LINK | Video MotoGP TV8

TV8 MotoGP


Sky Go

Se sei abbonato a Sky e usufruisci già del pacchetto Sport, puoi ottenere la diretta in streaming su PC o su qualsiasi altro dispositivo senza dover sborsare nessun altro euro, è tutto incluso nel tuo abbonamento! Il servizio Sky Go, ti permette di vedere i canali sportivi in streaming, così da seguire la MotoGP ovunque tu ti trovi.

Per poter vedere le dirette dovrai prima di tutto attivare il servizio. Collegati quindi al sito di Sky, disponibile qui in basso.

LINK | Sky

Fai clic su Login in alto a destra ed immetti le tue credenziali d’accesso. Ora che sei nel tuo profilo fai clic sul menu Fai da te, di seguito fai clic su Arricchisci abbonamento ed infine sull’opzione Servizi Sky. Ora non devi fare altro che individuare il servizio Sky Go e premere sul pulsante Scopri per attivarlo.

Attiva Sky Go

Al termine dell’attivazione non dovrai fare altro che collegarti al sito di Sky Go per guardare le gare della MotoGP, tramite il software disponibile al seguente link per PC e Mac:

LINK | Sky Go

Oppure tramite l’app gratuita:

Download | Sky Go Android

Download | Sky Go iPhone/iPad

Sky Go

Per vedere la MotoGP ti basterà fare clic in alto su Canali TV, scorrere la pagina finché non trovi la sezione Sport ed infine avviare il canale Sky Sport MotoGP, così da vedere le gare trasmesse in diretta e in alta definizione anche quando non puoi utilizzare il decoder Sky e la TV in salotto.

Come vedere la MotoGP a pagamento

Se i metodi offerti gratuitamente non ti hanno convinto, puoi vedere la MotoGP utilizzando uno degli servizi a pagamento elencati qui di seguito.

DAZN

DAZN è tra i migliori servizi di streaming sportivi presenti in Italia, che comprende in un unico pacchetto oltre sette partite di calcio in esclusiva e 3 in co-esclusiva per ogni turno di Serie A, anche le gare di Uefa Europa League, Serie B e il meglio di tutto il calcio internazionale e di altri sport, anche la possibilità di guardare in diretta tutte le gare della MotoGP, Moto2 e Moto3 a 29,99 euro/mese.

DAZN è fruibile da diverse piattaforme, tra cui Computer, Smartphone e Tablet Android e iOS, da Smart TV, console, Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Apple TV. Tramite questo link è possibile abbonarsi:

Link | DAZN

Dazn Motogp

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante “Attiva ora“, inserendo tutti i dati richiesti nei vari campi e premi sul pulsante “Continua”. Nella pagina successiva, scegli il metodo di pagamento da utilizzare tra carta di credito/debito, PayPal o tramite codice regalo. Inserisci i dati di pagamento e clicca sul pulsante “Attiva abbonamento“, per ultimare l’operazione e accedere ai contenuti di DAZN.


Now (ex NowTV)

A un prezzo veramente molto contenuto, senza l’utilizzo di decoder o parabola, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento, troviamo il servizio Now, che ti permette di guardare la MotoGP e tantissimi altri contenuti. Now, per chi non lo conoscesse, è il servizio ondemand di proprietà Sky, funzionante tramite una semplice connessione a internet, su tv, pc, smartphone e tablet, senza parabola!

Il Pass Sport NOW ti permette di guardare MotoGP™, Formula 1, il calcio con tutta la Champions e la Serie A e B, Tennis, Sci, Ciclismo, Nba, Golf, Rugby e molto altro ancora, a  solo 9,99€/al mese per il primo mese.

Link | Now

Pass Sport Now

Puoi guardare tutte la gare da computer scaricando l’apposito software, da smartphone e tablet tramite l’app disponibile per Android e iPhone / iPad oppure da tanti altri dispositivi, grazie al NOW Smart Stick, ovvero una chiavetta prodotta da Roku, da collegare alla porta HDMI del televisore, con la quale si può accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW, e che permette di sfruttare una serie di app aggiuntive, come Amazon Prime Video, YouTube, Netflix, Vimeo, comandando tutto dal proprio smartphone o da telecomando.

Link | Now Smart Stick

Now Smart Stick


VideoPass

Un altro servizio che puoi utilizzare per vedere la MotoGP è VideoPass, offerto dal sito ufficiale della MotoGP. Il servizio è raggiungibile dal seguente link.

LINK | VideoPass

Oppure direttamente dal bottone presente sul sito ufficiale della MotoGP, come indicato nell’immagine qui in basso.

LINK | Sito Ufficiale MotoGP

Videopass Motogp

Nella pagina di sottoscrizione di VideoPass, scorri la pagina fino a dove ti viene richiesto se possibile o meno Sky Sport. Clicca sul pulsante “Non hai Sky Sport”. A questo punto troverai il bottone di iscrizione, il cui costo è di 105,99 € o 29,99 € per mese.

I prezzi sono alti ma il sito offre contenuti esclusivi, l’intero archivio delle gare fin dagli albori delle dirette televisive più interviste, approfondimenti e canali dedicati a chiunque ami i motori e le corse in motocicletta.

Potrebbe interessarti: Come vedere la Formula 1 diretta streaming gratis 2024

GiardiniShop