Come vedere se i server di Pokemon Go sono attivi

Pokemon Go è il gioco che ha aperto le porte a un nuovo mondo di stile di gioco basato sulla realtà aumentata.
Inizialmente Pokemon Go era disponibile solamente in alcune nazioni e solo successivamente è stato rilasciato in modo graduale in altri Stati (tra cui il rilascio in Italia).
La sua diffusione è stata così travolgente che è diventato il gioco più giocato del momento.
La sua grande diffusione probabilmente non era attesa nemmeno dai suoi ideatori, infatti non sono rari i casi di problemi di connessione con i server Pokemon Go, problemi che si notano maggiormente durante le fasi di lancio in nuovi Stati.
server pokemon go server offline
Sebbene anche ora capita che ci siano problemi di connessione con i server Pokemon Go, le disconnessioni con i server Pokemon Go capitano meno di frequente.
Parliamo delle disconnessioni “durature” che rendono completamente impossibile connettersi e/o giocare a Pokemon Go, mentre le disconnessioni più comuni durano qualche secondo e permettono di recuperare il gioco senza perdite degli sviluppi di gioco.
L’impossibilità di connettersi ai server Pokemon Go, e quindi a non poter accedere al gioco, può diventare snervante, soprattutto se state andando in giro alla ricerca di Pokemon selvatici da catturare.

Pubblicità

La perdita di connessione con il server Pokemon Go, durante il gioco, è visualizzata con l’immagine di una Poke ball bianca che appare in alto a sinistra e resta fissa; l’immagine scompare quando il gioco si sincronizza (riconnette) con il server.

pokemon go server down

Come vedere se i server Pokemon Go sono attivi

Per vedere se i server di Pokemon Go sono attivi (UP) oppure no (DOWN) sono disponibili vari servizi accessibili su internet.
I servizi che elenchiamo sono accessibili sia da browser desktop che da mobile.

Pokemon Go Server Status

Pokemon Go Server Status 1
Andando sul sito Pokemon Go Server Status è possibile visualizzare la stato dei server che offrono Pokemon Go per le varie nazioni.
Per ogni nazione per cui è stato rilasciato Pokemon Go viene visualizzato un numero che rappresenta il tempo di risposta in millisecondi del server della nazione corrispondente.
Quando il tempo aumenta (viene rappresentato con un ! e in arancione) significa che il server inizia ad essere “sovraccarico” ed è possibile che ci siano problemi di connessione con il gioco.

Is Pokemon Go Down or Not

Is Pokemon Go Down or Not 2
Is Pokemon Go Down or Not offre un servizio molto completo che raccoglie varie informazioni sui server di Pokemon Go.
È possibile visualizzare lo stato di salute del server di Pokemon Go, l’andamento su grafico dello stato del server e della sua latenza nelle ultime 24 ore.
Viene visualizzato anche lo stato di funzionamento dei due tipi di accesso resi disponibili per giocare a Pokemon Go, l’accesso con l’account Google (Google login) e l’accesso con l’account di Pokemon Go (PTC login), suddiviso per chi accede dagli Stati Uniti (US) e per chi accede dall’Europa.

GiardiniShop