Copiare, convertire e decriptare Blu Ray con Leawo Blu-ray Ripper

La diffusione dei dischi Blu-ray si è incrementata sempre di più grazie al loro utilizzo nel campo dei videogiochi e dei film ad alta definizione.
I dischi Blu-ray vanno a sostituire i DVD offrendo la possibilità di immagazzinare una maggiore quantità di dati rispetto a questi ultimi sebbene le dimensioni fisiche dei Blu-ray siano identiche a quelle dei DVD e a quelle dei CD.
I dischi Blu-ray, similmente ai DVD, sono disponibili in vari formati ciascuno dei quali, in base ad alcune caratteristiche, permette di immagazzinare quantità di dati differenti: il formato “più piccolo” permette di immagazzinare 25 GB di dati (single-layer), il formato di taglia media è da 50 GB (dual-layer) e poi troviamo i formati con spazio da 100/128 GB (BDXL).
Il fatto di avere una maggior quantità di spazio per immagazzinare dati permette di poter distribuire videogiochi che offrono una maggiore qualità di gioco, film con maggior qualità di visione e contenuti aggiuntivi e audio ad alta definizione.
leawo bluray ripper
Leawo Blu-ray Ripper si presenta come uno tra i migliori programmi per copiare Blu-ray e per convertire Blu-ray in vari formati.

Pubblicità

Copiare e convertire Blu-ray con Leawo Blu-ray Ripper

Per fare una copia del Blu-ray su un altro Blu-ray è sicuramente necessario un masterizzatore Blu-ray.
Invece chi ha la necessità di copiare il Blu-ray su altri dispositivi di massa (per esempio copiare Blu-ray su hard disk o pen drive) è sufficiente avere un lettore Blu-ray.
leawo bluray ripper screenshot
A causa delle grosse quantità di dati dei Blu-ray spesso si sceglie di convertire Blu-ray in formati che occupano dimensioni minori; questo viene ricercato principalmente per Blu-ray che contengono film.
leawo-blu-ray-ripper-screen2
C’è da dire comunque che la conversione dei contenuti dei Blu-ray in formati che permettono di far occupare minor spazio di archiviazione si paga con una perdita di qualità/definizione dei filmati/audio.
La perdita di qualità dipende dal tipo di codifica e compressione utilizzata nella conversione del film/audio.
Più la compressione sarà elevata e maggiore sarà la perdita di qualità del film o audio convertito.

Leawo Blu-ray Ripper, oltre che a copiare Blu-ray, mette a disposizione strumenti per poter convertire Blu-ray in altri formati.
leawo-blu-ray-ripper-convertire-video
La conversione è molto semplice e in pochi passaggi è possibile ottenere il film/audio convertito nel formato desiderato.

Visto che la maggior parte delle persone utilizza questo genere di programmi per la conversione dei Blu-ray di film, in Leawo Blu-ray Ripper è stato integrato anche un editor video che permette di apportare modifiche ai film da convertire: tagliare il filmato per eliminare parti che non si vuole che escano nel filmato convertito, ritagliare le dimensioni (altezza e larghezza) del filmato, inserire testo e immagini in sovra impressione sui video, funzionalità per migliorare i video e la possibilità di convertire film 2D in 3D.
leawo-blu-ray-ripper-modificare-video
Oltre a queste funzionalità incentrate principalmente per i Blu-ray di film troviamo anche altre caratteristiche molto importanti.
Di particolare importanza è la possibilità di decriptare i disci Blu-ray che hanno la protezione per la copia, senza questa caratteristica sarebbe altrimenti impossibile copiare molti dei Blu-ray messi in vendita.
Altra caratteristica di Leawo Blu-ray ripper è quella di poter modificare il Region code così da eliminare il blocco del codice Region (Region free) e poter utilizzare il Blu-ray con qualsiasi lettore Blu-ray.

È possibile scaricare la versione di prova del programma dalla pagina ufficiale di Leawo Blu-ray Ripper.
Per sbloccare tutte le funzionalità è necessario acquistare la licenza.

Leawo mette a disposizione delle promozioni in occasione delle festività di Natale, tra questa potete trovare Leawo Blu-ray Ripper offerto al prezzo di 26,97 dollari, il 40% di sconto rispetto al prezzo originale.

GiardiniShop