I migliori siti per creare flyer, volantini e poster online gratis

Sei alla ricerca di un buon metodo per rilanciare la tua attività o la tua azienda e vuoi risparmiare il più possibile? In questi casi può essere una buona idea realizzare volantini e poster pubblicitari da distribuire presso altre attività o presso le case dei potenziali clienti in città.

Pubblicità

Per poter stampare una grande quantità di questo materiale puoi rivolgerti ad una copisteria locale oppure approfittare delle grandi offerte messe a disposizione dalle copisterie che lavorano online. Scopri in questa guida i migliori siti per creare flyer, poster e volantini online gratis, da utilizzare come modello per una successiva stampa massiva o anche per semplice divertimento.

I migliori siti per creare poster e flyer online gratis

DesignCap

Tra i migliori siti che puoi provare per creare poster online gratis, spicca sicuramente DesignCap, disponibile al seguente link:

LINK | DesignCap

DesignCap

Con questo sito potrai scegliere un tema per il poster o per realizzare volantini (flyer in inglese) tra quelli disponibili gratuitamente nella pagina consigliata. Puoi mantenere il soggetto e il tema originale e cambiare solo le scritte o il messaggio grazie all’editor fornito sul sito oppure ripartire da zero con un tema di tuo gradimento e un soggetto a scelta tra quelli forniti sul sito e quelli caricabili dal PC. Al termine del lavoro potrai, sia stampare che ottenere il file utile per avviare la stampa di tanti fogli in copisteria.


Canva

Un altro sito che consiglio di visitare per creare flyer gratis online è Canva, raggiungibile dal link qui in basso.

LINK | Canva

Canva

Con questo sito e gli strumenti messi a disposizione, chiunque può creare dei poster o dei volantini senza avere avanzate conoscenze di grafica vettoriale o di grafica semplice, sarà sufficiente scegliere il modello da cui partire (ne sono disponibili molti), selezionare il soggetto che sarà al centro del poster (anche una foto in nostro possesso) ed osservare il risultato finale prima di ottenere una copia stampabile o il progetto utilizzabile presso la copisteria di fiducia.


PosterMyWall

Altro sito interessante per realizzare volantini gratis è PosterMyWall, raggiungibile al link presente qui in basso.

LINK | PosterMyWall

PosterMyWall

Aprendo il sito potrai creare un qualsiasi progetto anche senza conoscenze di grafica utilizzando i modelli disponibili come base e tante immagini gratuite da sfruttare per realizzare il poster o il volantino che desideri. Una volta concluso il progetto potrai stamparlo direttamente da casa oppure scaricare il file utile da consegnare alla copisteria per iniziare la stampa massiva degli elementi cartacei.


Block Posters

Tra i migliori siti per creare volantini online gratis non potevamo non consigliare Block Posters, disponibile dal link presente qui in basso.

LINK | Block Posters

Block Posters

Su questo sito puoi creare il tuo nuovo poster o volantino dal nulla facendo clic su Get Started o utilizzare i tanti modelli realizzati da altri utenti o dai redattori del sito e messi a disposizione gratuitamente. L’unico vero limite quando usi questo sito è la fantasia! Come per altri siti simili è sufficiente stampare il lavoro o ottenere il file progetto per avviare successivamente la fase di copia massiva.


BeFunky

Per finire ti segnalo il sito BeFunky, per realizzare flyer online gratis raggiungibile al link presente qui in basso.

LINK | BeFunky

BeFunky

Su questo sito potrai accedere a ben tre sezioni per realizzare i tuoi poster e volantini: Photo Editor per modificare le fotografie prima di aggiungerle al tuo poster o volantino, Collage Maker per creare un effetto mosaico utilizzando più foto insieme ed infine il menu Designer, dove ridefinire i dettagli del tuo lavoro prima di inviarlo in stampa o prima di ottenere il file per le stampe massive in copisteria.

Decisamente uno dei siti più completi per creare poster e flyer online gratis senza essere dei grandi esperti di grafica o di grafica vettoriale.

GiardiniShop