Creare, modificare e convertire pdf con PDFelement

Wondershare PDFelement è un programma che permette di creare, modificare e convertire pdf da e in altri formati di documenti e immagini più diffusi.
Creare, modificare e convertire pdf con PDFelement
PDFelement offre molti strumenti di livello professionali essenziali per poter gestire al meglio i propri documenti.
Le funzioni principali che offre il programma, come altri programmi della categoria, sono quelle per creare pdf, modificare pdf e convertire pdf.
Ad arricchire le potenzialità del programma c’è in aggiunta la possibilità di creare moduli personalizzati in pdf e la possibilità del riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), anche se quest’ultimo solo come modulo aggiuntivo a pagamento.
convertire pdf con PDFelement programma

Pubblicità

Vediamo in dettaglio le principali funzionalità del programma:

  • Modifica
    Probabilmente la funzionalità più utile e utilizzata in quanto permette di modificare il testo, il layout e i moduli di PDF già esistenti.
  • OCR
    grazie al plugin OCR vengono rilevati i testi, numeri e immagini dei file pdf ed è possibile rendere editabili, selezionabili e ricercabili i documenti scansionati e convertiti in pdf con PDFelement il tutto senza modificare il layout del documento scansionato. Le lingue supportate dal plugin OCR sono: Inglese, Cinese semplificato, Rumeno, Giapponese, Bulgaro, Russo, Portoghese, Catalano, Coreano, Tedesco, Croato, Polacco, Spagnolo, Ceco, Turco, Francese, Greco, Ucraino, Thailandese, Italiano, Olandese, Cinese tradizionale, Slovacco.
  • Converti & Crea
    con questa funzione è possibile convertire pdf in altri formati di documento e immagini più utilizzati ( file di Microsoft Office Word, Excel, Powerpoint; EPUB, BMP, JPG, GIF, TIFF, PNG, TXT, HTML, RTF, HWP e HWPX) e creare da documenti Word, Excel, Powerpoint, ecc. documenti in pdf preservando la formattazione del documento originale.
  • Moduli
    questa sezione è molto utile durante la creazione di PDF per inserire moduli compilabili, elenchi selezionabili, voci con menu a tendina o in elenco, voci con spunta, ecc.

Altre funzionalità fornite dal programma sono:
Annotare: per creare note su PDF, evidenziare, sottolineare e creare timbri personalizzati.
Proteggere con Password: per inserire una password di protezione per evitare la modifica e l’accesso non autorizzato dei PDF.
Firma Digitale: per creare firme digitali cifrate personalizzate da utilizzare per firmare i propri documenti PDF.
Estrai Unisci e Dividi: per estrarre determinate pagine dal fie PDF o unire più file pdf in un unico file o dividere un file PDF in più file.
Stampa; Intestazioni e Piè di Pagina; Inserisci e Sostituisci, per inserire o sostituire pagine da altri documenti in PDF; filigrana, Numerazione Bates, per organizzare le pagine nei PDF; ottimizza, per ridurre le dimensioni del file PDF per facilitarne la condivisione; segnalibri; collegamenti Ipertestuali; ruota.

La versione Desktop di PDFelement al momento è localizzata in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Russo, Giapponese e Olandese; purtroppo ancora non è disponibile in lingua Italiana, mentre nel riconoscimento OCR è presente.

Al momento PDFelement è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e iOS.

Per utilizzare tutte le funzionalità occorre acquistare una licenza, la versione di prova invece ha alcune limitazioni:

  • Quando viene modificato e salvato un file pdf viene inserito un watermark.
  • La conversione in altri formati è limitata a 5 volte e a sole 2 pagine per ciascuna conversione.
  • La funzione OCR non è disponibile.
GiardiniShop