Deezer: per ascoltare GRATIS e LEGALMENTE un’infinità di canzoni!

Già tempo fa vi avevamo presentato un paio di siti (Qtrax e Downlovers) da dove poter scaricare canzoni in modo gratuito senza finire nell’illegalità.deezerDeezer è un altro sito per chi è ancora alla ricerca di un modo per poter ascoltare le proprie canzoni preferite.
Il sito, dopo aver fatto la registrazione gratuita, offre tutti i tipi di musica, dal rock all’hip-hop, jazz, electro e altri generi, e tutto gratis e in modo legale in quanto gli artisti e i proprietari dei diritti d’autore ricevono una percentuale dei guadagni pubblicitari.

Pubblicità

Alcune delle peculiarità di Deezer sono:

  • Scegliere la musica da ascoltare, con un solo click e in tempo reale tra 2,5 milioni di canzoni
  • Accesso a radio a tema: Hip Hop, Rock, Electro, Jazz, Live, French music, Disco e altre
  • Restare sempre aggiornati su artisti, album, canzoni
  • Condividere le proprie playlist e gusti con i propri amici attraverso la community di Deezer
  • Ascoltare tutte le nuove uscite con accesso illimitato
  • Creare un proprio mondo musicale e atmosfere sonore
  • Aiutare a trovare nuovi talenti
  • Scaricare e memorizzare i propri MP3

A parer mio questo sito è una panacea per chi ama ascoltare la musica e non ha problemi di connessione (una connessione a banda larga è d’obbligo!).

Aggiornamento #1:
adesso il sito mette a disposizione solo i primi 30 secondi delle canzoni, per poterle ascoltarle per intero occorre acquistare uno dei vari abbonamenti, che variano in base alla necessità di utilizzo di Deezer.

Aggiornamento #2:
La limitazione dell’ascolto delle canzoni solo per i primi 30 secondi si può eliminare registrandosi gratuitamente, l’accesso avviene attraverso l’identificazione via facebook.

Aggiornamento #3:
Le canzoni possono essere ascoltate illimitatamente per i primi 6 mesi, poi viene messa una limitazioni di 2 ore al mese, per ascoltare sempre illimitatamente vengono offerti degli abbonamenti a pagamento.

GiardiniShop