Downlovers: tutta la musica che vuoi. Gratis e legale.

Downlovers è il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale, grazie ad accordi con le etichette discografiche.

downlovers e musica da scaricare
Stravolgendo le modalità di fruizione della musica, Downlovers è il primo esempio di fusione tra suono digitale e advertising.

Attenzione
Il servizio ad oggi (2024) non è più esistente. Trattiamo ampiamente l’argomento su altri articoli molto recenti, leggete i post dedicati: articoli scaricare musica.

La musica dei principali artisti italiani ed internazionali viene regalata all’utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all’interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l’iniziativa.

Il download di ciascuna traccia è accompagnato da un video spot pubblicitario della durata di 30 secondi. Lo sponsor che viene visualizzato nello spot è l’azienda che ha pagato quel free legal download.

L’unica limitazione stabilita delle case discografiche alla diffusione di musica completamente gratuita all’utente finale è la protezione DRM (Digital Rights Management).

Purtroppo, quindi, le canzoni scaricate NON possono essere riprodotte su iPod o su lettori MP3/Wma non compatibili con Windows DRM.

Il formato delle canzoni messe a disposizione su Downlovers è Windows Media Audio (WMA) e la codifica utilizzata è a 192kbps.
Un’ottima fonte per prelevare in sicurezza le proprie canzoni preferite, peccato per il fatto di non poter utilizzare le canzoni sugli apparecchi non compatibili con il DRM, il popolo dei possessori di iPod resterà con l’amaro in bocca.

Pubblicità
GiardiniShop